Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2007, 20:02   #1661
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
Quote:
Originariamente inviato da Langley Guarda i messaggi
Calma ragazzuoli.. dai... sta mobo è bella...
Nessuno discute la bellezza di questa mobo,
diciamo che ci sono mobo che sembra nn danno problemi e altre che invece ne danno parecchi,nn è possibile che un attimo prima funzioni e dopo aver messo un'altra cpu(tolta da una macchina che funziona)la mobo si pianti e nn si riavvi piu',i casi sono due:
o io sono il + grande sfigato
oppure questa mobo ha dei problemi,magari nn tutte,qualche partita di questa mobo è fallata,nn mi è mai successo di togliere una cpu,metterne un'altra e nn parte piu' nulla
Cmq adesso l'ho smontata,domani riprovo,intanto ho scritto per l'RMA,se domani nn mi parte,la spediro' indietro,puo' darsi che domani o mercoledi' mi arrivi la commando e provero' quella
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 20:16   #1662
boscacci
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Crim_960 Guarda i messaggi
Ciao.era ora,sembra che se si parli di problemi di questa mobo qualcuno se la vive male,per inciso,oggi ho tolto il 6800 per testarlo su un'altra mobo,al suo posto ho messo il mio 6600 e....la mobo è morta,vai a sapere il perchè,ne il cmos,tolta la batteria x oltre 20 minuti,nada de nada.nn ne vuole piu' sapere di ripartire,azz,pensare che stamattina ho messo un monitor da 22" che è uno spettacolo e sta p......a nn parte piu',ora mi tocca rimandarla indietro e fare un bel RMA,bios 1002 che nn mi ha mai dato problemi fino a ora,adesso nn parte piu' la mobo,cambiate memorie,è circa un'ora e mezza che combatto x farla ripartire,mia moglie mi ha chiuso al volo la finestra perchè ha visto lo sguardo omicida nei miei occhi e ha capito che stavo per scagliarla dalla finestra
Io la sto provando da una settimana e, dopo un pò di test con un sistema "volante" piazzato sulla scrivania, ieri mi sono deciso a montare tutto nel case. E c'ho messo pure il 1002. Provengo da una Asus P5N32-SLI Premium (nforce 590i) e tutto sommato il "comportamento" con il mio hardware mi pare simile, se escludiamo un leggero incremento prestazionale della ram a parità di configurazione. Tuttavia a leggere queste pagine viene da pensare che smanettare troppo con 'sta scheda sia "rischioso": ma non è pensata proprio per gli smanettoni ?

Incrocio le dita e ti auguro di risolvere il problema nel migliore e più rapido dei modi. Io però, per non saper nè leggere nè scrivere, mi sono procurato due chippettini col 702...

Ciao
Alex
boscacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 20:19   #1663
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Al fine di evitare ulteriori discussioni , spiacevoli equivoci , polemiche e quant ' altro , comunico che questo sara' il mio ultimo post in questo thread .

E' stato un piacere conoscervi , anche se solo virtualmente , e auguro a tutti tante buone cose ed un felice proseguo del thread .

Cordialmente
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 20:25   #1664
boscacci
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Al fine di evitare ulteriori discussioni , spiacevoli equivoci , polemiche e quant ' altro , comunico che questo sara' il mio ultimo post in questo thread .

E' stato un piacere conoscervi , anche se solo virtualmente , e auguro a tutti tante buone cose ed un felice proseguo del thread .

Cordialmente
Posso sapere perchè abbandoni ? Credo che i tuoi interventi possano invece essere ancora molto preziosi per tutti.
CASE C.M. Cosmos S - PSU Enermax Platimax 1500W - MOBO Asus P9X79-E WS - CPU Ivy Bridge-E 4960x - RAM 4x4GB Corsair Dominator CAS9 - DISPLAY NEC PA302W@2560x1600 - S.VIDEO 2 x AMD R290x - DISCHI 2xSamsung Evo 512GB - 2xWD Velociraptor 600GB - 2x250GB Seagate - S.O. Windows 8.1 64bit - NOTEBOOK Samsung ATIV Book 9
boscacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 20:27   #1665
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Io personalmente penso che questa reazione sia esagerata...
Dai Flying torna qui subito!
Old 19-02-2007, 20:38   #1666
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
A proposito del problema con 4 GB di ram. Sappiamo che i problemi ci sono con 4 banchi da 1GB, ma qualcuno ha provato con 2x2GB tipo le nuove OCZ?
http://www.ocztechnology.com/product...module_4gb_kit

Purtroppo sono lente, ma era solo per sapere se 2 moduli da 2gb non danno gli stessi problemi.

Edit: ecco le kingston sono già meglio:
http://shop.kingston.com/partsInfo.a...X6400D2LLK2/4G
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |

Ultima modifica di Telstar : 19-02-2007 alle 20:45.
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 20:44   #1667
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Quote:

Cordialmente
Marco,te la stai prendendo sul personale,nessuno ce l'ha con te o dubita di te,percio' rimani con noi,quello che ti si vuole dire è che a nn tutti noi è capitata una mobo funzionale come la tua,quindi è logico e naturale che le persone si lamentino,tu invece te la prendi sul personale e te la vivi male,pensando che vogliamo denigrare la striker,nn è così,diciamo che rosichiamo perchè tu hai la mobo che a quanto pare nn ti ha mai dato nessun tipo di problema,se poi penso che te l'ho fatta acquistare io ,rosico ancora di piu',se penso che oggi cambiando una cpu,mi è deceduta la mia striker
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Old 19-02-2007, 20:56   #1668
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:

Cordialmente
non c'è motivo,il bello di un forum è proprio quello di confrontarsi e scambiare opinioni ;dai resta,il bello deve ancora venire ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 21:10   #1669
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Langley Guarda i messaggi
Io personalmente penso che questa reazione sia esagerata...
Dai Flying torna qui subito!
hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 22:40   #1670
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Stasera ho rilappato il processore perchè mi ero accorto che non aderiva perfettamente..Anche se non credo fossero dovuti a quello tutti i miei problemi, comunque adesso vedo che riesco a fare.

Con la P5B Deluxe bastavano 1,42V per stare a 3800 daily..ora ho impostato 1,45V da bios, vediamo se cavo un ragno dal buco..
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 22:46   #1671
bobosam
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
diciamo che ci sono mobo che sembra nn danno problemi e altre che invece ne danno parecchi,nn è possibile che un attimo prima funzioni e dopo aver messo un'altra cpu(tolta da una macchina che funziona)la mobo si pianti e nn si riavvi piu',i casi sono due:
oppure questa mobo ha dei problemi,magari nn tutte,qualche partita di questa mobo è fallata,nn mi è mai successo di togliere una cpu,metterne un'altra e nn parte piu' nulla
Cmq adesso l'ho smontata,domani riprovo,intanto ho scritto per l'RMA,se domani nn mi parte,la spediro' indietro,puo' darsi che domani o mercoledi' mi arrivi la commando e provero' quella
Quando si esegue la sostituzione della cpu normalmente viene indicato sul manuale che si deve prima resettare il bios e quindi procedere con l'installazione della cpu, altrimenti le impostazione del precedente proc potrebbero causare problemi.
Spero che tu l'abbia fatto?
bobosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 22:47   #1672
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da m_w returns Guarda i messaggi
Stasera ho rilappato il processore perchè mi ero accorto che non aderiva perfettamente..Anche se non credo fossero dovuti a quello tutti i miei problemi, comunque adesso vedo che riesco a fare.

Con la P5B Deluxe bastavano 1,42V per stare a 3800 daily..ora ho impostato 1,45V da bios, vediamo se cavo un ragno dal buco..
maaaaaaaaaaaaa la garanzia del processore????
Old 19-02-2007, 22:51   #1673
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Quote:
Originariamente inviato da bobosam Guarda i messaggi
Quando si esegue la sostituzione della cpu normalmente viene indicato sul manuale che si deve prima resettare il bios e quindi procedere con l'installazione della cpu, altrimenti le impostazione del precedente proc potrebbero causare problemi.
bobo, ho lavorato come tecnico hw per un anno, sai quanti proci ho messo/sostituito/cambiato su mobo tra le + disparate (comprese le esperienze a casa mia col mio hw), senza un problema?
Ok, non avrà resettato il bios come scritto sul manuale, ma una volta fatta quest'operazione, anche volendo fare i precisini, si sarebbe dovuta accendere.
Grave, la garanzia è andata via assieme alla polvere di lappatura
Però porta vantaggi, dunque ben venga!
Old 19-02-2007, 22:51   #1674
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
hai la sign irregolare

sei pregato di editarla

>bYeZ<
Langley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 22:54   #1675
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
maaaaaaaaaaaaa la garanzia del processore????
Alla fine è un E6600..il costo non è cosi elevato, se poi pensi a quanto costerà fra 3-4 mesi.. non ho molti rimpianti.
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 22:54   #1676
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Quote:
Originariamente inviato da bobosam Guarda i messaggi
Si,ho messo tutto a default e poi ho tolto la cpu e ne ho messa un'altra e all'accensione nn è partita piu',credo che sia proprio un problema della mia mobo,nn è la prima volta che mi si pianta,generalmente è sempre ripartita,ora sembra proprio morta
domani riprovero' a rianimarla
Old 19-02-2007, 22:58   #1677
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

il procio che mi arriverà è tray.....ad agosto mi sa che sbrilluccicherà come non mai ....cmnq io ho una mezza idea di spessorare i fissaggi alla mobo dopo aver lappato dissi e his,per incrementare la pressione di fissaggio ....
Old 19-02-2007, 23:01   #1678
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Si,ho messo tutto a default e poi ho tolto la cpu e ne ho messa un'altra e all'accensione nn è partita piu',credo che sia proprio un problema della mia mobo,nn è la prima volta che mi si pianta,generalmente è sempre ripartita,ora sembra proprio morta
domani riprovero' a rianimarla
defibrillatore rulez
Old 19-02-2007, 23:18   #1679
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Scusami tanto crim
Ma se provi a rimettere il procio di prima funziona?

Se si il problema e del clear cmos!

Lo devi fare esattamente alla lettera così come descritto sul
manuale d'uso !

Se così proprio non va allora la mobo è difettosa !

Vedi se riesci a fare questa prova
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 23:19   #1680
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
defibrillatore rulez
Negativo,minaccia di volo da 4° piano senza materasso all'atteraggio e in caso di sopravvivenza allo schianto, schiacciasassi
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP