Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2007, 18:10   #2681
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao a tutti,
vorrei acquistare il mio primo lettore dvd/divx (ebbene sì, non ho mai avuto un lettore dvd), ma essendo totalmente ignorante in materia mi affido ai vostri consigli.
Non ho particolari esigenze, se non che legga di tutto e che magari tra un anno non sia obsoleto; sarebbe comunque preferibile se avesse un hd interno da poterci registrare sopra.
Non un budget predefinito.

P.S.: leggendomi le ultime pagine di questo thread, ho sentito parlare di lettori con presa usb: è possibile attaccarci degli hd esterni e da questi riprodurre direttamente i divx? Come funzionano?

Spero di non aver fatto troppe domande...
Ciao, grazie
Mounty è offline  
Old 18-02-2007, 18:14   #2682
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Ho sentito parlare di kiss dp-600: è uno tra i milgiori?
Mounty è offline  
Old 18-02-2007, 19:49   #2683
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Mounty Guarda i messaggi
Ho sentito parlare di kiss dp-600: è uno tra i milgiori?
Io ne ho sentito parlare abbastanza male. Non so se hanno risolto con ulteriori aggiornamenti firmware.

Per quanto riguarda il lettore DVD/DviX io credo che saranno beno o male tutti obsoleti se prenderà piede il codec DivX HD. Adesso come adesso lettori che leggano questi formati sembrano non essere molto performanti e molto costosi.
Ci sono lettori che hanno porta usb dove poi attacarci HD o chiavette usb compatibili per riprodurre i DivX.
Per ora mi trovo bene con Philips DVP5960/12 che ha anche uscita HDMI, non so se ti interessa. Ho segnalato qualche post più sopra qualche piccolo bug del lettore.
Comunque la scelta del lettore dipende molto da quanto vuoi spendere.

Se vuoi poterci registrare la spesa va oltre i 200€ come minimo. C'è da dire che qualcunque lettore da tavolo per leggere DviX e Dvd di fascia media è superiore come qualità ai lettori dei così detti Hardisk recorder che servono appunto a registrare.

Ultima modifica di gjues:-) : 18-02-2007 alle 19:52.
gjues:-) è offline  
Old 19-02-2007, 15:34   #2684
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
ciao....

se attacco l'hard esterno ad un lettore dvd con presa usb, posso vedere i divx che ho sull'hd??? e quindi anche i file mp3,wave,mpg...ect. ect??
maurosheva è offline  
Old 19-02-2007, 16:09   #2685
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da maurosheva Guarda i messaggi
ciao....

se attacco l'hard esterno ad un lettore dvd con presa usb, posso vedere i divx che ho sull'hd??? e quindi anche i file mp3,wave,mpg...ect. ect??
Ovvio, serve proprio a vederli !
Altrettanto ovviamente devono essere formati supportati, quindi niente wmv o asf !
(come Monsieur Lapalisse, che un quarto d'ora prima di morire era ancora in vita)
Il Castiglio è offline  
Old 19-02-2007, 17:07   #2686
rogoredo
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da maurosheva Guarda i messaggi
ciao....

No,almeno i lettori di fascia economica non permettono la visione di divx da dischi esterni collegati con presa usb.
Normalmente le prese usb nei lettori di fascia bassa supportano solo i pendrive e gli mp3.
Ne ho testati almeno 10 e nessuno mi ha permesso di visualizzare file avi da hard disk.
rogoredo è offline  
Old 19-02-2007, 17:29   #2687
leimusa
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
Ma hai ancora il FW originale ??

"
http://pioneerdivx.net
Firmware for Pioneer dv-393 modyfied by Dinderi
Version v.2.0
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Based on Official firmware YDA6824A.

New functions added, some bugs fixed, comparing to orginal firmware:
--------------------------------------------------------------------
- Hold small 'Enter' on numpad until the player turns off. Now it is region 0
- Hold 'Clear' untill the player turns off. It restores the original region.
- Shuffle function for MP3 under "Surround" button. For V.Surround hold the button longer!
- Pressing and holding keys < and > faster and slower playback.
- Pressing and holding key 1 increases volume and key 4 decreases volume - but just a very little
- VFD dimmer under '0' key on RC (hold this key longer to change VFD brightness)

- The pointer stays as it was in File browser and is not reseted any more
- Replaced screensaver
- Changed icons and some colors in the filebrowser
- New background and filbrowser
- Displaying first 50 chars of filenames/directories in filebrowser
- Support for longer filnames in File Browser
- Support for special chars in File Browser (250-255 chars are truncated)
- JPEG Preview disabled
- Playe Mode with MP3/WMA/JPG enabled
- Shows all characters in filename, foldername and when pushing Display on RC
- White Divx/Xvid subtitles outlined with black
- Removed grey subtitle background
- Fixed .SRT and .IDX/SUB subtitles timing bug
- Bigger fonts for divx/xvid subtitles
- Bottom aligned divx/xvid subtitles
- Changed dir line text - Y offset, font, text color and text length
- Pan&Scan mode enabled on all DVDs
- UOPs (User Operations Prohibited) disabled - but only partially

Special thanks to Gufiak, Hakan, Chiesa and many others...

You can download an International version form here:
http://www.esnips.com/doc/7effa925-d...-international

Bye

maguccio di oz anche io devo mettere sto firmware ma non sarà che mi amazza il lettore? hihihii
leimusa è offline  
Old 19-02-2007, 18:36   #2688
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Quote:
Originariamente inviato da rogoredo Guarda i messaggi
No,almeno i lettori di fascia economica non permettono la visione di divx da dischi esterni collegati con presa usb.
Normalmente le prese usb nei lettori di fascia bassa supportano solo i pendrive e gli mp3.
Ne ho testati almeno 10 e nessuno mi ha permesso di visualizzare file avi da hard disk.
E quelli di fascia alta?

Altre opinioni sul kiss dp-600
Mounty è offline  
Old 19-02-2007, 19:57   #2689
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da leimusa Guarda i messaggi
maguccio di oz anche io devo mettere sto firmware ma non sarà che mi amazza il lettore? hihihii

Guarda che Dinderi e' uno dei Mod del sito di supporto Pioneer di Gufiak , cmq nel frattempo ne ha fatto altre 2 release....
http://www.pioneerfaq.info/index.php
Bye
Old 19-02-2007, 20:04   #2690
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da rogoredo Guarda i messaggi
guarda che ti sbagli , l'unica limitazione e' che l'HDD deve essere formattato in partizione unica Fat32 ... forse tu l'avevi in Ntfs che non e' riconosciuta dai lettori SA , per fare HDD di grandi capacita' in fat 32 si puo' usare SwissKnife, un partition manager.
SwissKnife è un software con cui si possono creare partizioni di tipo FAT16, FAT32 e NTFS su dischi di qualsiasi capacita' ....
Old 20-02-2007, 14:52   #2691
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
ragazzi ma possibile che il philips 5960 comprato stamattina non riesca a leggermi gli ac3 ? ho provato con 2 diversi file su 2 diversi dvd niente da fare

questi sono gli audio incriminati presi da gspot... http://img73.imageshack.us/img73/5815/ac3rc7.jpg

Ultima modifica di Wawacco : 20-02-2007 alle 14:59.
Wawacco è offline  
Old 20-02-2007, 16:11   #2692
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

come non detto O_O mi sono accorto di una cosa..in hdmi non legge il formato ac3 ne i dvd ma con la scart si -.- cm mai ? ne sapete qualcosa ? è un bug ?
Old 20-02-2007, 17:09   #2693
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Quote:
Originariamente inviato da Mounty Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei acquistare il mio primo lettore dvd/divx (ebbene sì, non ho mai avuto un lettore dvd), ma essendo totalmente ignorante in materia mi affido ai vostri consigli.
Non ho particolari esigenze, se non che legga di tutto e che magari tra un anno non sia obsoleto; sarebbe comunque preferibile se avesse un hd interno da poterci registrare sopra.
Non un budget predefinito.

P.S.: leggendomi le ultime pagine di questo thread, ho sentito parlare di lettori con presa usb: è possibile attaccarci degli hd esterni e da questi riprodurre direttamente i divx? Come funzionano?

Spero di non aver fatto troppe domande...
Ciao, grazie

Nessun'altro...
Mounty è offline  
Old 20-02-2007, 17:34   #2694
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
come non detto O_O mi sono accorto di una cosa..in hdmi non legge il formato ac3 ne i dvd ma con la scart si -.- cm mai ? ne sapete qualcosa ? è un bug ?
Come hai sistemato il collegamento audio? Direttamente dal TV o hai un impianto HT e sei collegato in digitale all'amplificatore?
Alcuni lettori non supportano l'audio sul collegamento hdmi (anche se dovrebbero...)
Old 20-02-2007, 18:11   #2695
<Ombra>
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tutti sono nuovo, e mi sono iscritto per chiedere dei consigli.
Attualmente sto utilizzando un Philips DVP630 che nn mi ha mai dato grossi problemi, ma ora che mi sono imbattuto in alcuni file Xvid mi sono accorto che nn li legge per niente.
Da quanto ho letto nelle discussioni precedenti, un ottimo lettore dovrebbe essere il PHILIPS DVP5960, che mi pare di aver capito che legga tutti i formati DIVX e XVID, giusto?

Poi nn ho capito il lettore OPPO DIGITAL OPDV971H e il 981HD leggono tutti i formati DIVX E XVID? Si trova in Italia o bisogna acquistarlo solo all'estero?

Grazie per i chiarimenti
<Ombra> è offline  
Old 20-02-2007, 18:13   #2696
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Come hai sistemato il collegamento audio? Direttamente dal TV o hai un impianto HT e sei collegato in digitale all'amplificatore?
Alcuni lettori non supportano l'audio sul collegamento hdmi (anche se dovrebbero...)

solo con hdmi alla tv e infatti non si sentono..ora l'ho attaccato anche all'ht e va perfetto ma cmq quel problema rimane : >
Old 20-02-2007, 18:27   #2697
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
ragazzi ma possibile che il philips 5960 comprato stamattina non riesca a leggermi gli ac3 ? ho provato con 2 diversi file su 2 diversi dvd niente da fare

questi sono gli audio incriminati presi da gspot... http://img73.imageshack.us/img73/5815/ac3rc7.jpg
Di video con file audio AC3 ne ho provati almeno 5 con il DVP5960/12 collegato in HDMI. Non ho avuto problemi!

Hai messo l'ultimo firmware disponibile sul sito www.philips.it/support ?
Old 20-02-2007, 18:32   #2698
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da <Ombra> Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo, e mi sono iscritto per chiedere dei consigli.
Attualmente sto utilizzando un Philips DVP630 che nn mi ha mai dato grossi problemi, ma ora che mi sono imbattuto in alcuni file Xvid mi sono accorto che nn li legge per niente.
Da quanto ho letto nelle discussioni precedenti, un ottimo lettore dovrebbe essere il PHILIPS DVP5960, che mi pare di aver capito che legga tutti i formati DIVX e XVID, giusto?

Poi nn ho capito il lettore OPPO DIGITAL OPDV971H e il 981HD leggono tutti i formati DIVX E XVID? Si trova in Italia o bisogna acquistarlo solo all'estero?

Grazie per i chiarimenti
Allora entrambi i player leggono molti formati di DivX e XviD ma non tutti. Per esempio non leggono i formati DivX HD e magari altri formati.

Dai un occhiata al forum di questo sito. C'è una discussione aperta con vari test sul PHILIPS DVP5960.
Comunque questi player da te citati sono comodi se hai una tv HD visto che hanno la porta HDMI. Soprattutto OPPO DIGITAL 981HD che puoi collegarlo solo sul HDMI.
Inoltre credo che OPPO DIGITAL 981HD sia una spanna sopra gli altri almeno per i DVD poichè ha un chipset Faroudja che dovrebbe essere uno dei migliori. Pultroppo si trova solo all'estero e non ha il menu in italiano. Come ho detto io con il PHILIPS DVP5960 mi trovo più che bene, ma bisognerebbe capire le tue esigenze.

Aspetta qualcuno che ne sa più di me. Ma quanto vorresti spendere?

Ultima modifica di gjues:-) : 20-02-2007 alle 18:35.
Old 20-02-2007, 18:50   #2699
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Quote:
Originariamente inviato da gjues:-) Guarda i messaggi
Di video con file audio AC3 ne ho provati almeno 5 con il DVP5960/12 collegato in HDMI. Non ho avuto problemi!

Hai messo l'ultimo firmware disponibile sul sito www.philips.it/support ?

Umh no : p cmq ti riferisci a questo ? http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=Link_Software
?
Ah altra cosa.. ho sentito parlare di firmware fatti amatorialmente..tipo quello che corregge i sub, poi li posso applicare dopo questo ?
Old 20-02-2007, 18:54   #2700
<Ombra>
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
[quote=gjues:-);16057149]Allora entrambi i player leggono molti formati di DivX e XviD ma non tutti. Per esempio non leggono i formati DivX HD e magari altri formati.

Dai un occhiata al forum di questo sito. C'è una discussione aperta con vari test sul PHILIPS DVP5960.
Comunque questi player da te citati sono comodi se hai una tv HD visto che hanno la porta HDMI. Soprattutto OPPO DIGITAL 981HD che puoi collegarlo solo sul HDMI.
Inoltre credo che OPPO DIGITAL 981HD sia una spanna sopra gli altri almeno per i DVD poichè ha un chipset Faroudja che dovrebbe essere uno dei migliori. Pultroppo si trova solo all'estero e non ha il menu in italiano. Come ho detto io con il PHILIPS DVP5960 mi trovo più che bene, ma bisognerebbe capire le tue esigenze.

Aspetta qualcuno che ne sa più di me. Ma quanto vorresti spendere?

Ti dico, Io ho una TV LCD, perciò il Philips mi andrebbe benissimo, anche per il prezzo che nn reputo eccessivo.
L'importante e che mi legga i vari formati dei file che ho.

Tipo ho analizzati dei file con Gspot e mi da Codec XVID/mp Name Xvid 1.2 SMP
Questo tipo di file il mio PhilipsDVP630 nn lo legge proprio.
<Ombra> è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian