|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciao a tutti,
vorrei acquistare il mio primo lettore dvd/divx (ebbene sì, non ho mai avuto un lettore dvd), ma essendo totalmente ignorante in materia mi affido ai vostri consigli. Non ho particolari esigenze, se non che legga di tutto e che magari tra un anno non sia obsoleto; sarebbe comunque preferibile se avesse un hd interno da poterci registrare sopra. Non un budget predefinito. P.S.: leggendomi le ultime pagine di questo thread, ho sentito parlare di lettori con presa usb: è possibile attaccarci degli hd esterni e da questi riprodurre direttamente i divx? Come funzionano? Spero di non aver fatto troppe domande... Ciao, grazie |
|
|
|
|
#2682 |
|
Senior Member
|
Ho sentito parlare di kiss dp-600: è uno tra i milgiori?
|
|
|
|
|
#2683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Io ne ho sentito parlare abbastanza male. Non so se hanno risolto con ulteriori aggiornamenti firmware.
Per quanto riguarda il lettore DVD/DviX io credo che saranno beno o male tutti obsoleti se prenderà piede il codec DivX HD. Adesso come adesso lettori che leggano questi formati sembrano non essere molto performanti e molto costosi. Ci sono lettori che hanno porta usb dove poi attacarci HD o chiavette usb compatibili per riprodurre i DivX. Per ora mi trovo bene con Philips DVP5960/12 che ha anche uscita HDMI, non so se ti interessa. Ho segnalato qualche post più sopra qualche piccolo bug del lettore. Comunque la scelta del lettore dipende molto da quanto vuoi spendere. Se vuoi poterci registrare la spesa va oltre i 200€ come minimo. C'è da dire che qualcunque lettore da tavolo per leggere DviX e Dvd di fascia media è superiore come qualità ai lettori dei così detti Hardisk recorder che servono appunto a registrare. Ultima modifica di gjues:-) : 18-02-2007 alle 19:52. |
|
|
|
|
#2684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
|
ciao....
se attacco l'hard esterno ad un lettore dvd con presa usb, posso vedere i divx che ho sull'hd??? e quindi anche i file mp3,wave,mpg...ect. ect?? |
|
|
|
|
#2685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Altrettanto ovviamente devono essere formati supportati, quindi niente wmv o asf ! (come Monsieur Lapalisse, che un quarto d'ora prima di morire era ancora in vita) |
|
|
|
|
|
#2686 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Normalmente le prese usb nei lettori di fascia bassa supportano solo i pendrive e gli mp3. Ne ho testati almeno 10 e nessuno mi ha permesso di visualizzare file avi da hard disk. |
|
|
|
|
|
#2687 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
maguccio di oz anche io devo mettere sto firmware ma non sarà che mi amazza il lettore? hihihii |
|
|
|
|
|
#2688 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altre opinioni sul kiss dp-600 |
|
|
|
|
|
#2689 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Guarda che Dinderi e' uno dei Mod del sito di supporto Pioneer di Gufiak , cmq nel frattempo ne ha fatto altre 2 release.... http://www.pioneerfaq.info/index.php Bye |
|
|
|
|
|
#2690 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
SwissKnife è un software con cui si possono creare partizioni di tipo FAT16, FAT32 e NTFS su dischi di qualsiasi capacita' ....
|
|
|
|
|
|
#2691 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
ragazzi ma possibile che il philips 5960 comprato stamattina non riesca a leggermi gli ac3 ?
questi sono gli audio incriminati presi da gspot... http://img73.imageshack.us/img73/5815/ac3rc7.jpg
100+ trattative sul mercatino Ultima modifica di Wawacco : 20-02-2007 alle 14:59. |
|
|
|
|
#2692 |
|
Senior Member
|
come non detto O_O mi sono accorto di una cosa..in hdmi non legge il formato ac3 ne i dvd ma con la scart si -.- cm mai ? ne sapete qualcosa ? è un bug ?
|
|
#2693 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessun'altro... |
|
|
|
|
|
#2694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Alcuni lettori non supportano l'audio sul collegamento hdmi (anche se dovrebbero...)
|
|
|
#2695 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao a tutti sono nuovo, e mi sono iscritto per chiedere dei consigli.
Attualmente sto utilizzando un Philips DVP630 che nn mi ha mai dato grossi problemi, ma ora che mi sono imbattuto in alcuni file Xvid mi sono accorto che nn li legge per niente. Da quanto ho letto nelle discussioni precedenti, un ottimo lettore dovrebbe essere il PHILIPS DVP5960, che mi pare di aver capito che legga tutti i formati DIVX e XVID, giusto? Poi nn ho capito il lettore OPPO DIGITAL OPDV971H e il 981HD leggono tutti i formati DIVX E XVID? Si trova in Italia o bisogna acquistarlo solo all'estero? Grazie per i chiarimenti |
|
|
|
|
#2696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo con hdmi alla tv e infatti non si sentono..ora l'ho attaccato anche all'ht e va perfetto ma cmq quel problema rimane : >
|
|
|
#2697 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai messo l'ultimo firmware disponibile sul sito www.philips.it/support ? |
|
|
|
|
|
#2698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai un occhiata al forum di questo sito. C'è una discussione aperta con vari test sul PHILIPS DVP5960. Comunque questi player da te citati sono comodi se hai una tv HD visto che hanno la porta HDMI. Soprattutto OPPO DIGITAL 981HD che puoi collegarlo solo sul HDMI. Inoltre credo che OPPO DIGITAL 981HD sia una spanna sopra gli altri almeno per i DVD poichè ha un chipset Faroudja che dovrebbe essere uno dei migliori. Pultroppo si trova solo all'estero e non ha il menu in italiano. Come ho detto io con il PHILIPS DVP5960 mi trovo più che bene, ma bisognerebbe capire le tue esigenze. Aspetta qualcuno che ne sa più di me. Ma quanto vorresti spendere? Ultima modifica di gjues:-) : 20-02-2007 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#2699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Umh no : p cmq ti riferisci a questo ? http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=Link_Software ? Ah altra cosa.. ho sentito parlare di firmware fatti amatorialmente..tipo quello che corregge i sub, poi li posso applicare dopo questo ?
|
|
|
#2700 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
[quote=gjues:-);16057149]Allora entrambi i player leggono molti formati di DivX e XviD ma non tutti. Per esempio non leggono i formati DivX HD e magari altri formati.
Dai un occhiata al forum di questo sito. C'è una discussione aperta con vari test sul PHILIPS DVP5960. Comunque questi player da te citati sono comodi se hai una tv HD visto che hanno la porta HDMI. Soprattutto OPPO DIGITAL 981HD che puoi collegarlo solo sul HDMI. Inoltre credo che OPPO DIGITAL 981HD sia una spanna sopra gli altri almeno per i DVD poichè ha un chipset Faroudja che dovrebbe essere uno dei migliori. Pultroppo si trova solo all'estero e non ha il menu in italiano. Come ho detto io con il PHILIPS DVP5960 mi trovo più che bene, ma bisognerebbe capire le tue esigenze. Aspetta qualcuno che ne sa più di me. Ma quanto vorresti spendere? Ti dico, Io ho una TV LCD, perciò il Philips mi andrebbe benissimo, anche per il prezzo che nn reputo eccessivo. L'importante e che mi legga i vari formati dei file che ho. Tipo ho analizzati dei file con Gspot e mi da Codec XVID/mp Name Xvid 1.2 SMP Questo tipo di file il mio PhilipsDVP630 nn lo legge proprio. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.