Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2007, 11:33   #1
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Sinistro con auto di cortesia...che diritti ho???

ho avuto un sinistro con la macchina di cortesia di un carrozziere.Non è coinvolto nessun'altro.
Lasciamo perdere che ho sbandato per colpa dei pneumatici lisci e la dubbia ottima funzionalità dei freni....
Il carrozziere mi ha detto che non ha assicurzione casco sulla macchina e dovrei pagare di tasca mia i danni (che non sono lievi).
Queste autovetture non devono avere d'obbligo l'assicurazione casco??
Non ho dei diritti in quanto utilizzatore di macchina di cortesia non mia e magari non revisionata con pneumatici da sostiuire....??
Che posso fare per non dover ripagare tutti i danni???
Grazie.
Old 19-02-2007, 11:51   #2
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
bhe per prima cosa chiamare subito un perito assicurativo che controlli i pneomatici e i freni, magari una denuncia perchè senno il carroziere la sistema e tu non puoi farci niente, e magari contattare un avvocato, specie se tu hai subito danni fisici nell'incidente.
Old 19-02-2007, 11:56   #3
digital_brain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
bhe per prima cosa chiamare subito un perito assicurativo che controlli i pneomatici e i freni, magari una denuncia perchè senno il carroziere la sistema e tu non puoi farci niente, e magari contattare un avvocato, specie se tu hai subito danni fisici nell'incidente.
Il carrozziere sapeva pure bene che le gomme erano da cambiare e me l'ha pure detto....
Old 19-02-2007, 12:02   #4
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da digital_brain Guarda i messaggi
Il carrozziere sapeva pure bene che le gomme erano da cambiare e me l'ha pure detto....
Non avrei preso la macchina se fossi stato in te.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 13:14   #5
digital_brain
Senior Member

ho visto bene ora le gomme....non sono proprio lisce...penso che un perito non possa attribuire il tutto alle gomme....possibile che le auto di cortesia non debbano essere assicurate contro questo tipo di incidenti??Alla fine la macchina non è mia e non posso essere sicuro del suo stato meccanico..se fosse mia avrei saputo quali sono le cose che sono da cambiare e a quel punto sarebbe stata una mia negligenza la sua corretta manutenzione...
Old 19-02-2007, 13:16   #6
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
ma la dinamica dell' incidente? andavi veloce? asfalto bagnato?...
Old 19-02-2007, 13:22   #7
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Se non mi ricordo male, non è obbligatorio che l'auto di cortesia debba avere per forza una copertura assicurativa totale. Di norma sono le auto a noleggio a lungo e breve termine che sono coperte dalla Kasco.
In genere un auto di cortesia è sempre in buone condizioni (ma qui sta nel buon senso del carrozziere) proprio perchè chi la prende non la conosce e quindi deve fidarsi. Come è avvenuto l'incidente? Perchè se è avvenuto a causa di un distacco della ruota (per esempio) puoi incolpare il carrozziere, altrimenti dubito che tu possa fare qualcosa.
Senti l'avvocato cosa ne dice, però evita di imbarcati in una causa di cui hai poche probabilità di vittoria. Perchè rischi che le spese legali superino quelle di riparazione dell'auto.
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 13:44   #8
digital_brain
Senior Member

andavo tranquillo,curva in salita, strada bagnata,la macchina ha perso aderenza e ha sbandato.La strada la conosco bene perchè la faccio ogni giorno e la curva sapevo come affrontarla.
Old 19-02-2007, 13:59   #9
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Prova a sentire l'avvocato ed il perito.
In ogni caso parla con il carrozziere, raccontagli bene come è andata e il fatto che ha perso aderenza, magari riesci a farlo ragionare ed evitare quindi di pagare i danni.
In questi casi gioca un fattore importante il saper discutere con calma e senza aggressività della cosa. (Valevole per entrambi le parti)
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian