|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Domenica 25 febbraio blocco del traffico nel nord Italia
Non so se sia già stato aperto il thread da qualche altra parte, cmq qui dovrebbe avere la massima visibilità.
Posto che le argomentazioni e le motivazioni del blocco non ci interessano, in quanto palesemente insulse, qualcuno ha trovato informazioni chiare e precise sulla modalità con le quali verrà effettuato? Sui siti delle regioni, non c'è scritto nulla perchè dicono di aver demandato le province ed i comuni (c'è solo qualcosa sul sito della regione lombardia...), che le province non sanno mai niente per default e che i comuni fanno ognuno come c@xxo gli pare... se io devo andare da un posto ad un altro, senza motivazioni particolari, per turismo cioè, l'unica info utile che ho trovato è che sono escluse dal blocco le autostrade, superstrade, le strade statali e provinciali. Questo vale anche per le pronvince autonome di Trento e Bolzano? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
ho trovato http://www.regione.lombardia.it/wps/...=off&PRLso=off
in particolare: http://www.ambiente.regione.lombardi...=1&num_pag=788
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti, è ciò che ho trovato pure io per quel che riguarda la lombardia. a me però in particolare interessava il veneto e la provincia autonoma di Trento: qui non ho trovato nulla... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
E per quanto riguarda l'milia romagna ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Fa parte delle regioni che hanno aderito a questa puttanata: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, province di Trento e Bolzano.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiedevo se c'era qualche info in più...
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
![]()
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
http://www.padovanet.it/dettaglio.jsp?tassid=10&id=5236
qui specificano un po' di cose, riccardos... valgono per padova, ma le modalità dovrebbero essere suppergiù le medesime...
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
ho telefonato in comune a bologna e hanno detto che vigeranno le normative di restrizione del traffico del giovedì
dalle 8 alle 18.30 per l'area urbana
|
|
|
#13 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
MA che stronzate ste domeniche ecologiche come se una domenica al mese desse qualche benificio allo smog, ma sopratutto se ha senso come rimedio allo smog non circolare...a casa mia si dice "PULIRSI IL CULO COI CORIANDOLI".
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
sul sito della mia regione ho trovato questo:
La proposta che verrà formulata ai Comuni piemontesi è la seguente: ORARIO: dovrà articolarsi indicativamente tra le ore 9.30 e le ore 19.30. VEICOLI COINVOLTI: Tutti quelli ad uso privato (nel senso di non adibiti a servizio pubblico). VEICOLI ESCLUSI: - veicoli elettrici, ibridi e bimodali; - veicoli a carburanti gassosi (metano e gpl) anche bifuel; STRADE NON INTERESSATE ALLA LIMITAZIONE: La limitazione è effettuata con ordinanza del Sindaco e, pertanto, riguarda il centro abitato. Sono, quindi, escluse le autostrade e le strade statali, provinciali e comunali che, pur attraversando il centro abitato, non hanno un percorso alternativo (circonvallazioni o simili) su cui deviare il transito. Sono inoltre esclusi i tratti di strade necessari per arrivare ai parcheggi di scambio intermodale con mezzi pubblici e di attestamento. DEROGHE CONSIGLIATE: - veicoli per il trasporto di soggetti disabili; - veicoli iscritti nei registri delle auto storiche; - veicoli di soccorso, di pronto intervento e quelli utilizzati per servizi di reperibilità, ivi compresi quelli di manutenzione di impianti a servizio delle imprese e della residenza; - veicoli utilizzati per trasporto di persone sottoposte a terapie indispensabili ed indifferibili; - veicoli utilizzati dai lavoratori con turni lavorativi tali da impedire la fruizione dei mezzi di trasporto pubblico, certificati dal datore di lavoro; - veicoli per distribuzione farmaci e prodotti per uso medico; - veicoli per distribuzione merci alimentari deperibili presso negozi e centri commerciali; - veicoli al servizio delle manifestazioni regolarmente autorizzate. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Quindi dopo le 18:30 non vige più nessun blocco. Presumo per l'intera regione...o no ?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
presumo di si
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.