|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
idem la mia (presa qua sul forum) è di aprile mi pare e fino ad ora mi ha frezzato solo una volta non ricordo con quale gioco....dopo di che mai un problema...quindi non è assolutamente normale che feeza sempre o con qualsiasi gioco
ps sicuramente a viva pinata non ha freezzato |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
La console che crasha 3 volte in una sessione di gioco è da mandare in assistenza.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
In questi giorni ha cominciato a freezare anche a me, soprattutto con PGR3 ma anche con DOA4 e con GRAW.
L'alimentatore è freddo e ventilato, la consolle pure. Fatte anch'io tutte le prove possibili (tranne quella della vibrazione, ma mi sembra assurda). Chiamato assistenza, m'hanno già mandato le etichette di UPS per la spedizione. A me hanno detto che in 10/15gg riavrò la console. Non ci credo, ma ci spero Ora devo solo trovare un cavolo di pacco "anonimo" perché non lo vogliono con etichette sparse...che palle... Wip |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
Veramente non cerco nessun tipo di conforto. Volevo solo capire se i sporadici freeze sono una normalità (nella maggioranza dei casi) oppure se capitano solo a poche console difettose. Già da questa piccola discussione si nota una maggioranza di console affetta da freeze. Non vorrei mandare in assistenza una console con tre mesi di vita, per riceverne una che ha passato notti di battaglie, per poi scoprire che questi blocchi sono nella norma della console. ecco tutto, credo che questo post possa aiutare me ed anche tanti altri che si pongono il dilemma.... Poi se hai notato, anche le console restituite dall'assistenza comonciano ad avere freeze. Penso sarebbe importante indicare il tipo si collegamento (composito, vga ecc) e la frequenza di funzionamento (50 o 60hz) e la risoluzione. ciao e grazie ancora a tutti |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già nel post sopra al tuo c'è un'altra persona che come te ha riscontrato freeze e sta inviando la console DIFETTOSA al centro assistenza. MOLTI altri utenti lo hanno già fatto e alcuni hanno risolto (me compreso), altri, purtroppo, hanno dovuto rispedire la console una seconda volta (magari per altri motivi). La console microsoft è una bella bestiolina, ma è schizzinosa. poi se vuoi tenerti una console pagata 400€ che si blocca ogni 2x3 se ilbero di farlo, io piuttosto la rispedisco 10 volte e se necessario mi faccio rimborsare.
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia
|
a me freeza spesso con call of duty 3 soprattutto online...
cmq per l'assistenza vi dico 2 cose: pro sono velocissimi .. in 8-10 gg riavrete un altra console contro c'è il rischio (come è successo a me) che vi spediscano una console rigenerata parecchio vecchia (la mia è stata prodotta il 28-10-2005 vi rendete conto ? |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
visto, sembra proprio che non mi sbaglio a dubitare per la storia di questi freeze.
Anche l'amico Filo89, ha cambiato console, e dopo solo 5gg ha avuto il primo freeze.Quello che mi lascia perplesso, è la cadenza dei freeze. Nel mio caso, a volte comincio a giocare a kameo (è un esempio, succede la stessa cosa con altri giochi), dopo appena 1 minuto freeza (per cui non può essere surriscaldamento), spengo e riaccendo e riesco a giocare per intere ore senza alcun freeze. Quello che voglio far capire, è che dopo il primo freeze (a parte viva pinata, problema riscontrato in tatntissimi post di forum americani) non succede più niente di anormale, la console funziona alla grande. ciao |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ieri sera ho giocato a:
1) PGR3: primo avvio, entro in pista, freeze. Secondo avvio, scelgo macchina, freeze. Terzo avvio, gioco un po', tipo due piste...freeze. Più tardi, sono in pista, freeze. 2) DOA4: abbiamo giocato in versus per 2 ore, poi freeze. 3) oggi, GOW: abbiamo giocato una mezzoretta, poi lasciata in pausa per un'ora, poi di nuovo, in coop, mai freezato. Boh... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Per curiosità, vi posto alcune domande poste da utenti al Supervisore del Supporto Tecnico Xbox per l’Italia, a cui non è stata data nessuna risposta. (Almeno non ho trovato le repliche).
1) Come è possibile che per quattro volte di seguito io abbia ricevuto una console difettosa dal centro di assistenza per l'Italia? Che tipo di prove eseguite prima di classificare una console come riparata e pronta alla spedizione? Quanto è frequente questa situazione per cui io da diversi mesi non posso usufruire del prodotto acquistato, ne dell'abbonamento che pago mensilmente, ne delle migliaia di euro che ho speso in giochi per il vostro sistema di intrattenimento? Grazie, Jacopo 2) Perchè il fenomeno del "freeze" è talmente frequente su questa console tale da essere ormai definito come un'anomalia "del tutto normale"? Perchè accade indipendentemente dallo stato della console o dal gioco che si sta eseguendo? Felcio ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
cmq ho notato un altra cosa non so se a voi succede (premetto che con la console che avevo prima non me l'aveva mai fatto) , quando vado ad accendere la console a freddo (è stata spenta almeno 10 ore) mi succede 2 volte su 3 che la console si accende ma non compare nulla a video e non si illumina nessun led (ne rossi ne verdi) ... poi premo il bottone per riavviarla e funziona tutto alla normalità... ripeto questo mi succede solo dopo che la console è stata spenta per molte ore...
a voi è mai capitato ? è normale che lo faccia ? non è che da un giorno all'altro non mi si accende più ? |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Quando mi è capitato mi è sembrato fosse dovuto ad un errata inizializzazione della macchina in cui veniva inviato un segnale video sbagliato. Essendoci un autoriconoscimento del cavo di collegamento in cui la macchina capisce che tipo di segnale inviare è possibile che ci sia un riconglionimento momentaneo che con il riavvio resetta l'impostazione. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
Quote:
Per tutti quelli che hanno più di un freeze sporadico in mesi e mesi di gioco chiamate l'assistenza a me a Mura e al 99% delle persone che avevano più del solito freeze i led rossi sono arrivati dopo qualche giorno... Il fatto dell' assistenza nn è una cosa oggettiva c'è a chi funziona bene che in 10 giorni torna la console chi come a me dopo un mese si riesce a chiudere la questione...domanda hanno aumentato la portata dei call center? stare in attesa 45 minuti era davvero snervante... Non cercate di arrampicarvi sugli specchi se vi freeza è da cambiare e poi perchè vi volete ostinarlo a nn farlo? è tutto gratuito...per caso l'avete modificata?
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
un paio di volte credevo che anche la mia si fosse bloccata, poi nel dubbio ho staccato il cavo di rete e la console ha ripreso a funzionare tranquillamente
è probabile che a volte quello che sembra un freeze possa essere invece che la console sta aspettando chissà quale risposta da Xbox Live che per problemi di linea (lag o che sò io) non arriva poi può essere che sia anche un caso più unico che raro
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era solo per riportare "dati utili". Wip |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
Prima console spedita, seconda console restituita e rimborsata: ora non mi resta che aspettare...
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
beato te io ci ho perso più di due ore della mia vita per stare in attesa a quel call center per due chiamate...la terza volta poi ho aspettato le 9h.00'.01" del mattino per chiamare prima ancora che la tipa accendesse il computer...così però ho beccato subito la linea
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.