Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2007, 12:05   #21
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
non vorrei dire, ma i nostri amati salumi come credete che li facciano?

http://youtube.com/watch?v=ogEqy6hWsmo
ma del maiale non si butta via niente; finchè è cibo per me ci può anche stare; sono tutti gli altri inutili utilizzi che non concepisco; la pelle ad esempio, in quella che usano per fare normalmente giacche, rivestimenti e altro non trovo nulla di male perchè so che provengono da bestiame destinato anche ad uso alimentare per cui non si spreca nulla; sono le cose come le pellicce di foca, visone& co che non concepisco così come le varie pelli di coccodrillo, serpente, ecc...
Old 16-02-2007, 12:14   #22
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
certo che assistere a questi fatti senza potere fare niente non fa bene, io comincioi col boicottare qualsiasi cosa attinentea con la pesca di pesce che viene dal giappone e farglielo sapere al ministro giapponese nella petizione, ed anche oltre il settore pesca,
i giapponesi hanno a seguito del disastro di hiroshima avuto l'autorizzazione dagli usa alla caccia alle balene come uno dei modi per risollevare l'economia del paese e mi pare che se ne servano, ora, come una specie di vendetta per le bombe atomiche... visto che i divieti non li ascoltano ed adesso si accaniscono con i delfini,
adesso non so come la pensano in generale i giapponesi ma personalmente saboterei qualsiasi cosa abbia profitto per loro, fino a prova contraria...

p.s. ogni volta che vado al supermercato ci penso prima di comprare pesce e finisce che non lo compro, così come per la carne..., e pure le cose giapponesi
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino

Ultima modifica di raxas : 16-02-2007 alle 12:18.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 12:19   #23
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Innazitutto non penso si possa certo paragonare i tonni ai delfini, i pirmi sono allevati e numerosi i secondi sono sempre meno e molte spece sono a rischio estinzione.

Secondo io non ho mai assistito alle tonnare ma non penso che vengano squartati e lasciati morire in quel modo atroce.

Infine essendo mammiferi i delfini hanno sicuramente un sistema nervoso molto più sviluppato dei tonni e quindi soffrono sicuramente molto di più.
In realtà più che allevarli prima li catturano e poi li allevano per farli crescere
http://www.castellammareonline.com/g...tonnare_4.html e l'altissima richiesta fà si che anche il tonno come specie non se la passi poi tanto meglio del delfino
http://www.greenpeace.org/italy/uffi...tinzione-tonno
Per il discorso del dolore non credo che soffrano di più di un equivalente mammifero (mucca o maiale che sia) , poi tutto stà nel metodo di uccisione, una mucca a cui sparano un chiodo in testa soffre di sicuro di meno di un delfino arpionato portato in secca e fatto a cubetti.Non sò invece dove hai letto che la carne di delfino non è edibile.
Old 16-02-2007, 12:25   #24
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Ancora ma ti pare di paragonare i maiali, vacche,ecc.. ai delfini? I delfini sono spece a rischio.

Inoltre la carne di delfino è pure pericolosa per la salute umana e dovrebbe esserne vietata la vendita.
Quello degli animali a rischio è già un altro discorso...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 12:28   #25
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ Guarda i messaggi
...Non sò invece dove hai letto che la carne di delfino non è edibile.
Beh è cosa oramai abbastanza risaputa che la carne di delfino contiene pericolose sostanze per l'uomo (a causa della dieta dei delfini).

Inoltre oltre alla carne c'è pure un bel business sui piccoli delfini destinati alla cattività...
Old 16-02-2007, 12:30   #26
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
In realtà più che allevarli prima li catturano e poi li allevano per farli crescere
http://www.castellammareonline.com/g...tonnare_4.html e l'altissima richiesta fà si che anche il tonno come specie non se la passi poi tanto meglio del delfino
http://www.greenpeace.org/italy/uffi...tinzione-tonno
.
Penso che si riferiscano ad una spece particolare di tonno, quelle comuni non mi sembrano in via di estinzione.
Old 16-02-2007, 12:31   #27
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Quello degli animali a rischio è già un altro discorso...
Beh imho aldilà del sia giusto, faccia schifo, ecc. è il punto fondamentale.
Old 16-02-2007, 12:38   #28
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
bastardi pezzi di merda...li squarcerei io a queste merde mentre sono ancora vivi

BASTARDI
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 12:54   #29
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
la rabbia nel vedere trattato in questo modo una specie cosi' intelligente..

il menefreghismo generale del Giappone, che e' a prescindere contro qualunque divieto di caccia dei mammiferi del mare piu' a rischio..
Old 16-02-2007, 12:56   #30
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:
Penso che si riferiscano ad una spece particolare di tonno, quelle comuni non mi sembrano in via di estinzione.
è il tonno dei nostri mari, quello che ti fanno passare per vero tonno il pinna gialla in realtà è un tonno scadente.

http://www.ciao.it/Tonno_Rio_Mare__Opinione_695455

Comunque il delfino si mangiava anche da noi

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...7/tavola.shtml

Diciamolo che anche se di delfino ce ne fosse in abbondanza non riusciremo più a mangiarlo non per qualche presunta non commestibilità, ma per ragioni cultural etico/morali
Old 16-02-2007, 13:01   #31
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Innazitutto non penso si possa certo paragonare i tonni ai delfini, i pirmi sono allevati e numerosi i secondi sono sempre meno e molte spece sono a rischio estinzione.

Secondo io non ho mai assistito alle tonnare ma non penso che vengano squartati e lasciati morire in quel modo atroce.

Infine essendo mammiferi i delfini hanno sicuramente un sistema nervoso molto più sviluppato dei tonni e quindi soffrono sicuramente molto di più.
i tonni allevati?^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 13:07   #32
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Beh imho aldilà del sia giusto, faccia schifo, ecc. è il punto fondamentale.
Ah, sì? Mi sembrava di aver capito che questo thread volesse denunciare la barbarie perpetrata a danno dei delfini, a prescindere dal loro status di animali in via di estinzione...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 13:12   #33
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ah, sì? Mi sembrava di aver capito che questo thread volesse denunciare la barbarie perpetrata a danno dei delfini, a prescindere dal loro status di animali in via di estinzione...
BEh certamente azioni come questa sono sempre deprecabili ci mancherebbe infatti io non cerco mai di giustificarle dicendo che si compiono massacri anche di altre spece.
Old 16-02-2007, 13:15   #34
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Il problema è che noi umani ci comportiamo nei confronti degli animali da skifo a prescindere.

Ma quello che fa orrore è il cinismo davanti a queste immagini.
Non esiste la sensibilità da parte di molti.
Quoto, e' questo l'aspetto piu' irritante ed orribile. Il menefreghismo, l'assenza di sensibilita' ed empatia.

Siamo una piaga per questo pianeta, una piaga che ha storpiato l'equilibrio della natura usando la propria intelligenza in un modo cosi' meschino da sfruttare gli altri animali e quindi calpestare la loro dignita' come esseri viventi.

Quote:
è il tonno dei nostri mari, quello che ti fanno passare per vero tonno il pinna gialla in realtà è un tonno scadente.

http://www.ciao.it/Tonno_Rio_Mare__Opinione_695455
Non e' una novita', purtroppo. Rio mare e palmera producono dei tonni in scatola veramente SCADENTI, che rasentano lo schifo. Usano proprio gli scarti per riempire le scatolette da 80g, e concordo con l'autore quando dice di comprare possibilmente le scatolette piu' grandi da 160g perche' generalmente gli scarti si trovano in quantita' minore. Non so veramente come le persone riescano a comprare quelle da 80g e mangiare tutti quei scarti che si trovano dentro..

Un altra possibilita' e' di comprare le scatolette piu' pregiate degli altri produttori, costano di piu' ma sono abbastanza grandi (se mi ricordo bene 160g) e la carne e' veramente buona (di scarti non ne ho trovati).
Old 16-02-2007, 13:16   #35
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
i tonni allevati?^^
Si e tra l'latro è anche una pratica pericolosa perchè tende a creare squilibri nell'habitat marino....perchè per far "ingrassare" il tonno si usano quantità gigantesche di mangime a base di pesce.
Old 16-02-2007, 13:19   #36
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:
spece.
lapsus
Old 16-02-2007, 13:31   #37
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel Guarda i messaggi
Non e' una novita', purtroppo. Rio mare e palmera producono dei tonni in scatola veramente SCADENTI, che rasentano lo schifo. Usano proprio gli scarti per riempire le scatolette da 80g, e concordo con l'autore quando dice di comprare possibilmente le scatolette piu' grandi da 160g perche' generalmente gli scarti si trovano in quantita' minore. Non so veramente come le persone riescano a comprare quelle da 80g e mangiare tutti quei scarti che si trovano dentro..

Un altra possibilita' e' di comprare le scatolette piu' pregiate degli altri produttori, costano di piu' ma sono abbastanza grandi (se mi ricordo bene 160g) e la carne e' veramente buona (di scarti non ne ho trovati).
Questa cosa non la sapevo.

Puoi spiegare meglio?
Visto che di tonno nè faccio uso mi interesserebbe sapere qualcosa in più
Old 16-02-2007, 13:33   #38
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Questa cosa non la sapevo.

Puoi spiegare meglio?
Visto che di tonno nè faccio uso mi interesserebbe sapere qualcosa in più
è risaputo + il taglio + piccolo + skifo c'è.
stesso ragionamento per la mortadella o cose tipo salse e/o salumi tipo wurstel..

pero nn posso comprarmi la confezione da 620 grammi per farmi 2 spaghetti.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 13:36   #39
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
è risaputo + il taglio + piccolo + skifo c'è.
stesso ragionamento per la mortadella o cose tipo salse e/o salumi tipo wurstel..

pero nn posso comprarmi la confezione da 620 grammi per farmi 2 spaghetti.
Ma ci sono analisi, inchieste, è un procedimento industriale, una questione probabilistica o che ?

Non voglio flammare, sono curioso.
Old 16-02-2007, 13:46   #40
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Ma ci sono analisi, inchieste, è un procedimento industriale, una questione probabilistica o che ?

Non voglio flammare, sono curioso.
il tonno è fondamentalmente carne compatta se apri una scatoletta e trovi il tonno che si taglia con il celeberrimo grissino, è perchè hanno preso tutti gli scarti li hanno tritati e compattati per farlo sembrar il più possibile carne di tonno, ma dentro ci hanno messo tutte le parti meno pregiate.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian