Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2007, 15:32   #1021
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Zebra75 Guarda i messaggi
e va bene, così è più chiaro!
Ma chi ti impedisce di prestare assistenza al/alla partner, i medici ?
Avendo avuto una nonna in terapia intensiva posso dirti che non facevano entrare nemmeno i nipoti, figurati se fanno entrare un fidanzato-convivente se davanti alla legge è un estraneo, perchè non sposato nè pacsato...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 15:36   #1022
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
e va bene, così è più chiaro!
Ma chi ti impedisce di prestare assistenza al/alla partner, i medici ?
puoi trovare il medico che usa un po' di buon senso e ti da comunque la possibilità di assistere il malato come puoi trovare quello fiscalissimo che ti manda via...

coi DICO invece avresti la legge dalla tua parte
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 15:45   #1023
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Solo che qui non si tratta di "cose che si possono fare da soli", come il camminare; ma di stipulare un contratto con una terza parte che è lo Stato.
E sono tutti i contraenti a decidere con chi stipulare il contratto.
Premesso, per vivere faccio, appunto, l'avvocato.
Sostenere che il contratto matrimoniale (o altro di tipo di contratto che avesse come fine la regolamentazione dei diritti/doveri di una coppia) abbia come terzo contraente lo Stato è una clamorosa aberrazione giuridica.
Parti del contratto sono esclusivamente i coniugi e/o i conviventi.
Il fatto che lo Stato codifichi un certo tipo di contratto (in gergo si chiama tipizzazione, ovvero la regolamentazione più precisa di determinate ipotesi contrattuali diffuse a fronte di un principio generale di libertà contrattuale che trova il suo unico limite nella non contrarietà alla legge), significa solamente che il legislatore decide di imporre particolari formalità da rispettare perchè quel tipo di contratto sia considerato valido (ovvero tutelabile e spendibile in sede giudiziaria).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 15:50   #1024
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Premesso, per vivere faccio, appunto, l'avvocato.
Sostenere che il contratto matrimoniale (o altro di tipo di contratto che avesse come fine la regolamentazione dei diritti/doveri di una coppia) abbia come terzo contraente lo Stato è una clamorosa aberrazione giuridica.
Parti del contratto sono esclusivamente i coniugi e/o i conviventi.
Il fatto che lo Stato codifichi un certo tipo di contratto (in gergo si chiama tipizzazione, ovvero la regolamentazione più precisa di determinate ipotesi contrattuali diffuse a fronte di un principio generale di libertà contrattuale che trova il suo unico limite nella non contrarietà alla legge), significa solamente che il legislatore decide di imporre particolari formalità da rispettare perchè quel tipo di contratto sia considerato valido (ovvero tutelabile e spendibile in sede giudiziaria).
Grazie.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 16:01   #1025
Zontar
Senior Member

L'Avatar di Zontar

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi

(Citare le fonti è buona educazione.)

Puoi darmi un riferimento? Non è che posso fare sempre tutto io, qui...

P.S.: per caso, sei neocatecumenale?
Caro Ziosilvio partendo dal tono di queste tue risposte voglio innanzitutto dirti che non mi va proprio di lanciarmi in un discorso sul diritto Canonico ne tantomeno accertare chi e' piu' o meno in regola con il Magistero della Chiesa, scusa ma non porterebbe a nulla se non a dividerci e non e' questo quello di cui ha bisogno la Chiesa. Ti chiedo altresi' scusa se dal mio discorso poteva sembrare che ritengo quelli che seguono quello che dice Ruini non illuminati o che non ragionano con la loro testa, non era mia intenzione. Volevo solo dire che siamo nel "tempo della Chiesa", siamo dotati di Libero arbitrio e dobbiamo esercitarlo, anzi e' doveroso esercitarlo. Non e' sicuramente questo il tuo caso e me ne scuso se e' passato questo messaggio.
Non sono Neocatecumenale, non capisco cosa c'entri nel discorso, cmq sappi che ti capisco benissimo, capisco la tua rabbia e frustrazione perche' e' la stessa che provo io quando si parla di altri temi come la difesa della Vita (Norme per la tutela sociale della maternità e sull'interruzione volontaria della gravidanza, Legge 40, ecc. ecc.). La secolarizzazione della Chiesa e' uno dei "problemi" che fa' piu' paura, giustamente, ma secondo me va affrontato con la giusta serenita' e confidando nello Spirito Santo perche' sul tema dell'omosessualita si sta, secondo me, commettendo un errore (non altrettanto su altri temi dove la Chiesa e' rimasta l'unico baluardo nella difesa del piu' debole, di quello che "da fastidio" ma non voglio andare OT).
Io voglio solamente, da Cattolico perche' lo sono, esprimere la mia opinione su questo argomento perche' RITENGO CHE SIA UN MIO DOVERE. Io non credo che l'omosessualita' sia un vizio e non ho nessun pietismo, solo RABBIA (questa si) per come dei Cattolici trattano gli omosessuali. Ma scusa ma una coppia di omosessuali che sta insieme per 40-50 anni nella salute e nella malattia, nel dolore e nella gioia, nella fedelta' NON MANIFESTA CON IL SUO ESEMPIO L'AMORE DI DIO per l'uomo ? Solo perche hanno rapporti sessuali il loro amore, i loro sacrifici, le loro frustrazioni non valgono ? Scusa ma io non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo su questo (non credo che saro' scomunicato se su questo argomento uso il mio libero arbitrio).

Detto questo vorrei rivolgermi alle persone omosessuali che leggono questo thread, chiedendo loro scusa, da Cattolico, per quello che state subendo (non in questo thread per carita' ma nella vita normale) anche a causa nostra. Voglio chiedervi pero' di non allontanarvi dalla Madre Chiesa, Cristo e' venuto per noi, per voi, per i peccatori, le puttane, i reietti della societa'. Gli scribi, i farisei, i maestri della legge non gli interessavano. Ha lasciato le 99 pecorelle sane per andare a cercare quella smarrita. Andate in Chiesa, pregatelo, chiedetegli di illuminare con lo Spirito Santo il vostro cammino e quello della Chiesa Cattolica e vedrete che avrete la vostra consolazione "Così gli ultimi saranno primi, e i primi ultimi" Mt 20,16
La Chiesa ha bisogno di voi e voi avete bisogno della Chiesa.

Ultima modifica di Zontar : 15-02-2007 alle 16:12.
Zontar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 16:18   #1026
Zebra75
Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
puoi trovare il medico che usa un po' di buon senso e ti da comunque la possibilità di assistere il malato come puoi trovare quello fiscalissimo che ti manda via...

coi DICO invece avresti la legge dalla tua parte

e cosa c'entra allora il matrimonio con una legge che invece ti garantirebbe quello che dici tu ?
Ma quando mai si è letto o scritto che gli omosessuali non possono amarsi ?
Ma quale medico o famigliare impedirebbe mai una cosa del genere ?
Old 15-02-2007, 16:22   #1027
ekerazha

Quote:
e cosa c'entra allora il matrimonio con una legge che invece ti garantirebbe quello che dici tu ?
E allora se non serve perchè non aboliamo anche il matrimonio tra eterosessuali?

Quote:
Cose del genere sono ampiamente accadute...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 16:22   #1028
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da ssssssss Guarda i messaggi
In Italia, per come è la legge, i gay non hanno la possibilità di fare alcune cose che sono effettivamente indispensabili alla vita di coppia: se queste cose si potessero già fare non ci sarebbe bisogno dei PACS perchè sarebbero solo una cosa estetica e di conseguenza inutile.
E' vero io sono d'ccordo

E sono favorevole a una liberalizzazione dei contratti di coppia (oggi esiste solo il matrimonio con la variante solo sul regime patrimoniale)

A quel punto il matrimonio sarebbe solo un termine ad uso religioso, e lo stato si limiterebbe a riconoscere e tutelare gli accordi tra gli individui, prevedendo determinati paletti, ma senza imporre la rigidità di modelli precostituiti per tutti

per me sarebbe la soluzione ideale

Ultima modifica di Paolo Corsini : 08-12-2008 alle 17:39.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 16:23   #1029
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zontar Guarda i messaggi
non mi va proprio di lanciarmi in un discorso sul diritto Canonico ne tantomeno accertare chi e' piu' o meno in regola con il Magistero della Chiesa
Il che non ti esonera dal postare le fonti di quello che citi.
Quote:
capisco la tua rabbia
Queste tematiche non sono così cruciali perché io sprechi energie arrabbiandomici sopra.
Comunque, apprezzo e ringrazio per l'interessamento.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 16:29   #1030
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
beh i diritti che ho citato io per le coppie etero nascono dal matrimonio, civile o religioso che sia...
una legge come i DICO si propone di regolamentare entrambi gli aspetti, sia il riconoscimento dell'unione che i diritti che ne derivano (tra cui quello dell'assistenza al coniuge/convivente malato)

Quote:
la chiesa mi risulta che l'abbia detto e scritto più volte

Quote:
purtroppo succede eccome...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 16:30   #1031
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
E allora se non serve perchè non aboliamo anche il matrimonio tra eterosessuali?

Perchè a quanto pare, siccome a lui quello interessa, diventa qualcosa di valido e da tutelare, mentre i di.co. , dal momento che non lo toccano nè interessano, sono per lui sbagliati e da non realizzare...dalla serie "tutto quello che non mi interessa è sbagliato a priori", capito?
Old 15-02-2007, 16:42   #1032
Zebra75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Perchè a quanto pare, siccome a lui quello interessa, diventa qualcosa di valido e da tutelare, mentre i di.co. , dal momento che non lo toccano nè interessano, sono per lui sbagliati e da non realizzare...dalla serie "tutto quello che non mi interessa è sbagliato a priori", capito?

e quindi mi stai dicendo che dovrei schierarmi dalla tua parte ?
Old 15-02-2007, 16:45   #1033
ekerazha

Quote:
Può essere... pensa che quando ne parlo con amici vari qualcuno mi dice "ma perchè li difendi così tanto? Sei gay?", insomma non capiscono che un etero possa aspirare a diritti anche per altre persone, persone con gusti differenti. Probabilmente dovrei ringraziare in particolare mia madre che mi ha cresciuto con mentalità molto aperta, elastica, libera e liberale.
Old 15-02-2007, 16:47   #1034
reffbbdfanod

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
E' vero io sono d'ccordo

E sono favorevole a una liberalizzazione dei contratti di coppia (oggi esiste solo il matrimonio con la variante solo sul regime patrimoniale)

A quel punto il matrimonio sarebbe solo un termine ad uso religioso, e lo stato si limiterebbe a riconoscere e tutelare gli accordi tra gli individui, prevedendo determinati paletti, ma senza imporre la rigidità di modelli precostituiti per tutti

per me sarebbe la soluzione ideale
Aspetta, io non sono d'accordo a liberalizzare i contratti di matrimonio eterosessuali.
I quattro doveri che si sottoscrivono con il matrimonio sono secondo me basilari e lo stato non ha interesse a tutelare chi non dà quelle garanzie di stabilità della coppia eterosessuale.
Old 15-02-2007, 16:52   #1035
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da aaaaa Guarda i messaggi
Aspetta, io non sono d'accordo a liberalizzare i contratti di matrimonio eterosessuali.
I quattro doveri che si sottoscrivono con il matrimonio sono secondo me basilari e lo stato non ha interesse a tutelare chi non dà quelle garanzie di stabilità della coppia eterosessuale.
quei 4 doveri sono largamente disattesi e raggirati (pensa alla "fedeltà")

con una liberalizzazione ogni coppia obbligata definita a scegliere i limiti del proprio impegno, e avrebbe molto piu senso che non imporre un solo modello per tutti

Lo stato dovrebbe tutelare i diritti e i bisogni dei cittadini in base all'oggettiva situazione dei cittadini, e non in base a una situazione esistente su un pezzo di carta

Inoltre uno stato liberale e democratico dovrebbe fissare i limiti di quello che i cittadini NON possono fare
non fissare i comportamenti o i modelli che i cittadini devono seguire

Old 15-02-2007, 16:57   #1036
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
e quindi mi stai dicendo che dovrei schierarmi dalla tua parte ?

Mai detto niente di simile, ho detto semplicemente che trovo assurdo opporsi a qualcosa che non ci riguarda nè ci danneggia solo perchè non ci interessa...voler vietare agli altri ciò che a noi non piace è sinonimo di prepotenza ed inciviltà

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Può essere... pensa che quando ne parlo con amici vari qualcuno mi dice "ma perchè li difendi così tanto? Sei gay?", insomma non capiscono che un etero possa aspirare a diritti anche per altre persone, persone con gusti differenti. Probabilmente dovrei ringraziare in particolare mia madre che mi ha cresciuto con mentalità molto aperta, elastica, libera e liberale.

Per fortuna ho pattumato le (poche) conoscenze ottuse e razziste che avevo, attualmente anche i miei amici etero sono persone che vivono e lasciano vivere, e non rompono il caxxo a chi non li infastidisce o danneggia...idem in famiglia, i miei genitori, non più giovani, sono molto più moderni di vedute, aperti, e tolleranti di tenti giovani estremisti che fanno discorsi razzisti su internet...
Old 15-02-2007, 17:02   #1037
reffbbdfanod

Quote:
quei 4 doveri sono largamente disattesi e raggirati (pensa alla "fedeltà")
Esattamente: e quando ti scopro faccio il divorzio con addebito di colpa e la paghi carissima!
Pensa alle ex-mogli mantenute.
Chiaramente bisogna alleviare la cosa nel caso di separazioni consensuali (giusto il tanto di non lasciare sulla strada nessuno dei due).

Quote:
con una liberalizzazione sarebbe definita a scegliere i limiti del proprio impegno, e avrebbe molto piu senso che non imporre un solo modello per tutti
Non c'è nessuno di quei quattro doveri da togliere (se vuoi ti copio-incollo l'argomentazione di questo perchè la avevo già fatta)

Quote:
Lo stato dovrebbe tutelare i diritti e i bisogni dei cittadini in base all'oggettiva situazione dei cittadini, e non in base a una situazione esistente su un pezzo di carta

Inoltre uno stato liberale e democratico dovrebbe fissare i limiti di quello che i cittadini NON possono fare
non fissare i comportamenti o i modelli che i cittadini devono seguire
Non sono d'accordo: come ho già detto secondo me per meno di quei quattro doveri non c'è da fidarsi e non se ne fa nulla, anche se bisogna effettivamente alleviare le cose per le separazioni consensuali.
Sia ben chiaro che io parlo della situazione effettiva che c'è in Italia.
Old 15-02-2007, 17:33   #1038
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da aaaaaaaaa Guarda i messaggi
Esattamente: e quando ti scopro faccio il divorzio con addebito di colpa e la paghi carissima!
Pensa alle ex-mogli mantenute.
Chiaramente bisogna alleviare la cosa nel caso di separazioni consensuali (giusto il tanto di non lasciare sulla strada nessuno dei due).
Lo sai vero che si stima che tra il 60 e il 75 % dei coniugi abbiano tradito?

La legge dovrebbe essere uguale per tutti

eppure non è così, nel momento che in pochissimi pagano carissima una cosa fanno quasi tutti

Quote:
Originariamente inviato da aaaaaaaaaa Guarda i messaggi

Non c'è nessuno di quei quattro doveri da togliere (se vuoi ti copio-incollo l'argomentazione di questo perchè la avevo già fatta)

Non sono d'accordo: come ho già detto secondo me per meno di quei quattro doveri non c'è da fidarsi e non se ne fa nulla, anche se bisogna effettivamente alleviare le cose per le separazioni consensuali.
Sia ben chiaro che io parlo della situazione effettiva che c'è in Italia.
Ti faccio un altro esempio

Il matrimonio tra due giovani cattolicissimi

e due di 60 anni

è la stesa cosa?

No è chiaramente diverso....

Allora perchè basarsi su uno striminzito modello per tutti? non sarebbe meglio lasciare che venga declinato in base alle oggettive necessità?

Old 15-02-2007, 17:39   #1039
reffbbdfanod

Quote:
Lo sai vero che si stima che tra il 60 e il 75 % dei coniugi abbiano tradito?

La legge dovrebbe essere uguale per tutti

eppure non è così, nel momento che in pochissimi pagano carissima una cosa fanno quasi tutti
No no, non ci siamo: se riescono a farla franca è una cosa, se non gli viene vietata vuol dire togliere il coltello dalla parte del manico al tradito.

Quote:
Ti faccio un altro esempio

Il matrimonio tra due giovani cattolicissimi

e due di 60 anni

è la stesa cosa?

No è chiaramente diverso....

Allora perchè basarsi su uno striminzito modello per tutti? non sarebbe meglio lasciare che venga declinato in base alle oggettive necessità?
Non riesco a vedere quale di quei quattro doveri non dovrebbero essere accettati da entrambe le coppie in questione per potersi fidare.
Old 15-02-2007, 17:51   #1040
Zebra75
Member

Quote:
Mai detto niente di simile, ho detto semplicemente che trovo assurdo opporsi a qualcosa che non ci riguarda nè ci danneggia solo perchè non ci interessa...voler vietare agli altri ciò che a noi non piace è sinonimo di prepotenza ed inciviltà

Per fortuna ho pattumato le (poche) conoscenze ottuse e razziste che avevo, attualmente anche i miei amici etero sono persone che vivono e lasciano vivere, e non rompono il caxxo a chi non li infastidisce o danneggia...idem in famiglia, i miei genitori, non più giovani, sono molto più moderni di vedute, aperti, e tolleranti di tenti giovani estremisti che fanno discorsi razzisti su internet...

seguendo il vostro ragionamento anche gli omofobi ed i razzisti sono opera della natura e quindi, serviranno pure a qualcosa anche se magari a noi voi sfugge l'utilità. Chi odia un omofobo forse è anch'esso un razzista in quanto se la prende con un essere naturale

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian