|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
IL PC NON PARTE HELP!
Ciao a tutti!è da un paio di mesi che il pc è impazzito!si blocca alla schermata di windows....precisamente alla schermata nera di caricamento!ho 2 hard disk: 1 ide per i programmi e per windows e 1 sata per i dati!l'unico modo per far partire il pc è staccare il sata dove tengo i dati! è la 3 volta che formatto non ce la faccio più!!!!!potrebbe essere un problema di alimentazione? di scheda madre (asus a8n-e)? grazie per le risposte
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
vi servono altre info?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
se staccando il sata parte può darsi che il disco si sia rovinato oppure il controller della scheda madre, hai provato a cambiare canale al disco sata?
oppure a collegarlo ad un altro pc?
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il disco sata è nuovo e cmq appena formattato nn mi dava problemi!ho provato a cambiare i cavi ho fatto di tutto!la cosa strana è che il sistema è installato nell'altro hd (quello ide)!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Quando succede così ti consiglio di salvare tutti i dati su un altro hd con un altro PC, fare un bel formattone e reinstallare Windows! Otterrai benefici notevoli.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
è la 2 volta che formatto per questo problema!l'ultima volta è stata 1 mese fa e fino ad ieri andava bene!nn c sono altre soluzioni?non vorrei formattare di nuovo e trovarmi dopo poco tempo con lo stesso problema!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.