|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bus PCI 1, periferica 0, funzione 0 (Torino)
|
[ASUS M2N4-SLI] Problema strano
Ciao a tutti,
ho appena finito di assemblare un PC, così composto: - AMD Athlon AM2 4600+ X2 - Asus M2N4-SLI - Ram marca ignota 1gb - Ati sapphire X1600 Pro versione 512mb (ero obbligato a prendere questa, lo so che fa schifo) Il pc si accende, però rimane (solo qualche volta) fermo sulla dicitura RV530PRO BIOS DDR2 500e/300m e non fa nulla. Dico "solo qualche volta" perchè per farlo arrivare "fino qui" Provando a cambiare slot alla RAM, il problema insorge solo quando è nel canale 1 banco 1, perchè con la RAM negli altri slot il sistema non fa assolutamente nulla, schermo nero perenne. Idee? Oltre a quella di provare un'altro banco di RAM e/o scheda video?? Grazie a tutti anticipatamente!! (a volte mi piacerebbe vivere in un magazzino informatico per avere tutti i pezzi di ricambio che voglio per fare i test
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bus PCI 1, periferica 0, funzione 0 (Torino)
|
Up!
Aggiornamento: sono riuscito a vedere, una sola volta, un messaggio che cantava così: award B¤otBlock bios V1~0 Copyright (ci 2000, award Software, inc. SCRITTO ESATTAMENTE COSI' Non mi piacciono quegli strani caratteri, è successo qualcosa di brutto alla mia sheda madre, secondo me...voi che ne dite??
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
io ho la tua stessa scheda madre e devo dire che non è niente male funziona egregiamente, hai gia provato a resettare il bios? ( se no io proverei prima un load best setting da bios e se non serve un reset con il jumperino sulla scheda )
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
la dicitura "RV530PRO BIOS DDR2 500e/300m" indica il bios della scheda video.
Hai provato ad aggiornare il bios della scheda mamma? P.S. hai la firma irregolare...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.