Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2007, 00:04   #41
margher
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da monzaparco
Ciao, il pioneer è un'ottimo prodotto però insisto sul fatto che la manualistica e l'interfaccia è troppo pro e poco consumer comunque....

non mi ero ancora dedicato alla sintonizzazione (l'avevo fatta in automatico senza cntrollare) perchè ho fatto lavoro di riversamento vhs dvd ma adesso mi trovo un bel problema che non riesco a risolvere.
Mi sintonizza tutti i canali a parte quello di SKY.
Io non ho sky collegato con scart in quanto l'avevo a suo tempo centralizzato con l'antenna per vederlo su ttti i televisori di casa (chiaramente il decoder è collegato soltanto ad una) ma a differenza di tutti i precedenti vhs o dvd collegati SEMPLICEMENTE NON LO VEDE!

Tutti gli altri canali ci sono manca solo la frequenza su cui si vede sky?

Ho controllato sul manuale ma non è chiaro e anzi molto confuso.

Vi prego se qualcuno ha un'idea lo ringrazio sin d'ora

Prova a sintonizzarlo dal guide plus. Nell'ultima sezione indica se vuoi aggiungere un decoder .... metti i dati e dai enter, abbi pazienza perchè potresti dover ripetere l'operazione più volte fino a che non trova il giusto canale di sintonizzazione.
Così dovresti riuscire a vedere sky ma ricorda che memorizza la programmazione solo di alcuni canali liberi di sky (es cooming soon) e non quelli dei vari pacchetti. Per questi dovrai continuare ad impostare le registrazioni come su un vhs, cioè impostando la registrazione sia sul pioneer che sul decoder sky.

Ciao
margher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 14:57   #42
monzaparco
Member

L'Avatar di monzaparco

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da margher
Prova a sintonizzarlo dal guide plus. Nell'ultima sezione indica se vuoi aggiungere un decoder .... metti i dati e dai enter, abbi pazienza perchè potresti dover ripetere l'operazione più volte fino a che non trova il giusto canale di sintonizzazione.
Così dovresti riuscire a vedere sky ma ricorda che memorizza la programmazione solo di alcuni canali liberi di sky (es cooming soon) e non quelli dei vari pacchetti. Per questi dovrai continuare ad impostare le registrazioni come su un vhs, cioè impostando la registrazione sia sul pioneer che sul decoder sky.

Ciao
Grazie per la risposta sono entrato nel menu guide plus che è anch'esso un pò ferraginoso, vado avanti nelle sezioni imposto decoder sky e che prenda i segnali da cavo antenna poi mi dice di schiacciare il tasto rosso e aspettare in stand by fino a 24 h per la sintonizzazione completa ma apparentemente non succede nulla.....
monzaparco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 18:45   #43
margher
Member

Quote:
Grazie per la risposta sono entrato nel menu guide plus che è anch'esso un pò ferraginoso, vado avanti nelle sezioni imposto decoder sky e che prenda i segnali da cavo antenna poi mi dice di schiacciare il tasto rosso e aspettare in stand by fino a 24 h per la sintonizzazione completa ma apparentemente non succede nulla.....

Ciao!
La procedura è in effetti un pò complicata e come ti ho detto non sempre si riesce ad impostare al primo tentativo ..... le istruzioni che ti interessano dovrebbero essere quelle di pag. 32-33 del manuale. Prova a ripetere il passo 4 fino a che il canale che visualizzi in alto a sinistra non cambia (io ho dovuto tentare 4-5 volte prima che riuscisse a cambiare canale). Dopo di che dovrebbe scaricare i dati automaticamente. Ricordati di collegare il cavo glink che trovi nella confezione e di posizionare l'occhio davanti al decoder sky e rendere attivi tutti i canali (istruzioni a pag. 47 del manuale).

Ciao
Old 01-02-2007, 13:50   #44
monzaparco
Member

L'Avatar di monzaparco

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ciao!
La procedura è in effetti un pò complicata e come ti ho detto non sempre si riesce ad impostare al primo tentativo ..... le istruzioni che ti interessano dovrebbero essere quelle di pag. 32-33 del manuale. Prova a ripetere il passo 4 fino a che il canale che visualizzi in alto a sinistra non cambia (io ho dovuto tentare 4-5 volte prima che riuscisse a cambiare canale). Dopo di che dovrebbe scaricare i dati automaticamente. Ricordati di collegare il cavo glink che trovi nella confezione e di posizionare l'occhio davanti al decoder sky e rendere attivi tutti i canali (istruzioni a pag. 47 del manuale).

Ciao
Guarda ho provato in tutti i modi ma non riesco a capire:
il mio problema comunque è che non mi vede sky in sintonizzazione sia automatica sia manuale!
Guide plus penso sia lo step successivo.
Semplicemente vede tutti i canali ma non sky che invece arriva anch'esso dall'antenna essendo centralizzato.
E' assurdo perche altri apparati lo vedono perfettamente dalla stessa presa.....
mi spiace essere petulante ma realmente avrei bisogno di una dritta perchè se no mi tocca cambiare o dvd o casa......

Ciao
monzaparco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 15:14   #45
Gugi
Member

L'Avatar di Gugi

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Mi faresti un favore a dirmi come funziona magix ... io ho la versione 2006 de luxe (anche se non l'ho ancora montata sul computer) e quindi mi interessa molto sapere se può essere utile e come deve essere utilizzata.

Ciao e grazie in anticipo!
Ciao Margher,
Magix è da usare per capirlo, un po' come il PIO, inizia a caricare qualche scena e a lavorarci, puoi tagliare incollare, cambiare o sovrapporre effetti video e lo stesso fai con l'audio.
Io lo uso al minimo indispensabile perchè ho poco tempo, ma un mio amico ci fa cose interessanti.
Margher ti volevo chiedere come fai ad utilizzare la registrazione a tempo tramite "Agenda", io non ci sono riuscito.

Per il problema di Monzaparco io registro dal digitale terrestre posizionandomi sul canale L1, (SCART) è questo che t'interessa?

Gabriyzf ho fatto la prova, il DVD creato si vede benissimo sul TV mentre sgrana con il pc a scermo intero.

Ciao a tutti
Gugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 19:02   #46
margher
Member

Quote:
Guarda ho provato in tutti i modi ma non riesco a capire:
il mio problema comunque è che non mi vede sky in sintonizzazione sia automatica sia manuale!
Guide plus penso sia lo step successivo.
Semplicemente vede tutti i canali ma non sky che invece arriva anch'esso dall'antenna essendo centralizzato.
E' assurdo perche altri apparati lo vedono perfettamente dalla stessa presa.....
mi spiace essere petulante ma realmente avrei bisogno di una dritta perchè se no mi tocca cambiare o dvd o casa......

Ciao

Ciao!
Io ho il decoder collegato con la scart e quindi non so dirti se c'è qualcosa di diverso ma anch'io non riuscivo a registrare da sky prima di avere installato il guide plus (inizialmente mi sembrava troppo complicato ed avevo deciso di farne a meno ma poi ho dovuto arrendermi ed installarlo).

Guarda è meno complicato di quanto non sembri, ma occorrono più tentativi prima di riuscire a governarlo ..... però ti ripeto io ho due antenne diverse pur avendo anch'io un impianto centralizzato.

Per registrare io posiziono il pio su AV2/L1 (ma credo che dipenda a quale presa scart della televisione hai collegato il registratore). Comunque l'alternativa è il canale L2.

Se non ce la fai ti conviene informarti dall'antennista che ha fatto l'impianto centralizzato e farti dire da lui come puoi fare (non so se cambiando registratore risolvi il problema).

Ciao!

p.s. la prossima settimana non potrò rispondere

Ultima modifica di margher : 01-02-2007 alle 19:23.
Old 01-02-2007, 19:10   #47
margher
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gugi
Ciao Margher,
Magix è da usare per capirlo, un po' come il PIO, inizia a caricare qualche scena e a lavorarci, puoi tagliare incollare, cambiare o sovrapporre effetti video e lo stesso fai con l'audio.
Io lo uso al minimo indispensabile perchè ho poco tempo, ma un mio amico ci fa cose interessanti.
Margher ti volevo chiedere come fai ad utilizzare la registrazione a tempo tramite "Agenda", io non ci sono riuscito.

Ciao a tutti

Ciao!
Per programmare la registrazione tramite agenda devi utilizzare il tasto guide plus del telecomando, con le freccie ti posizioni sui menù in alto e ti sposti fino ad agenda poi premi enter.

Dopo è abbastanza intuitivo ... premi il tasto verde ed imposti prima la data della registrazione (puoi utilizzare i numeri per il giorno oppure le frecce del joystick del telecomandto per il mese solo le frecce) poi premi il tasto verde ed imposti l'ora di inizio (anche qui indifferentemente numeri o frecce), tasto verde ed imposti l'orario di fine, tasto verde se vuoi mettere il titolo (io lo faccio solo quando porto la registrazione da hdd a dvd) tasto verde ed è impostata la registrazione. Poi con il tasto rosso puoi cambiare la qualità di registrazione, con quello verde la frequenza della registrazione e con il giallo se la registrazione deve essere fatta su hdd o dvd.

Ti assicuro che è veramente comodo!!!

Ciao!

p.s. la prossima settimana non potrò rispondere ...
Old 01-02-2007, 22:02   #48
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Gugi
Gabriyzf ho fatto la prova, il DVD creato si vede benissimo sul TV mentre sgrana con il pc a scermo intero.

Ciao a tutti

le registrazioni io le rivedo solitamente sulla tv e, come ti ripeto, anche in mn9 vanno benissimo.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 09:34   #49
Gugi
Member

L'Avatar di Gugi

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao Gabriyzf, scusa l'ignoranza ma cosa intendi per mn9 ?
Gugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian