|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Prova a sintonizzarlo dal guide plus. Nell'ultima sezione indica se vuoi aggiungere un decoder .... metti i dati e dai enter, abbi pazienza perchè potresti dover ripetere l'operazione più volte fino a che non trova il giusto canale di sintonizzazione. Così dovresti riuscire a vedere sky ma ricorda che memorizza la programmazione solo di alcuni canali liberi di sky (es cooming soon) e non quelli dei vari pacchetti. Per questi dovrai continuare ad impostare le registrazioni come su un vhs, cioè impostando la registrazione sia sul pioneer che sul decoder sky. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao! La procedura è in effetti un pò complicata e come ti ho detto non sempre si riesce ad impostare al primo tentativo ..... le istruzioni che ti interessano dovrebbero essere quelle di pag. 32-33 del manuale. Prova a ripetere il passo 4 fino a che il canale che visualizzi in alto a sinistra non cambia (io ho dovuto tentare 4-5 volte prima che riuscisse a cambiare canale). Dopo di che dovrebbe scaricare i dati automaticamente. Ricordati di collegare il cavo glink che trovi nella confezione e di posizionare l'occhio davanti al decoder sky e rendere attivi tutti i canali (istruzioni a pag. 47 del manuale). Ciao |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
il mio problema comunque è che non mi vede sky in sintonizzazione sia automatica sia manuale! Guide plus penso sia lo step successivo. Semplicemente vede tutti i canali ma non sky che invece arriva anch'esso dall'antenna essendo centralizzato. E' assurdo perche altri apparati lo vedono perfettamente dalla stessa presa..... mi spiace essere petulante ma realmente avrei bisogno di una dritta perchè se no mi tocca cambiare o dvd o casa...... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Magix è da usare per capirlo, un po' come il PIO, inizia a caricare qualche scena e a lavorarci, puoi tagliare incollare, cambiare o sovrapporre effetti video e lo stesso fai con l'audio. Io lo uso al minimo indispensabile perchè ho poco tempo, ma un mio amico ci fa cose interessanti. Margher ti volevo chiedere come fai ad utilizzare la registrazione a tempo tramite "Agenda", io non ci sono riuscito. Per il problema di Monzaparco io registro dal digitale terrestre posizionandomi sul canale L1, (SCART) è questo che t'interessa? Gabriyzf ho fatto la prova, il DVD creato si vede benissimo sul TV mentre sgrana con il pc a scermo intero. Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao! Io ho il decoder collegato con la scart e quindi non so dirti se c'è qualcosa di diverso ma anch'io non riuscivo a registrare da sky prima di avere installato il guide plus (inizialmente mi sembrava troppo complicato ed avevo deciso di farne a meno ma poi ho dovuto arrendermi ed installarlo). Guarda è meno complicato di quanto non sembri, ma occorrono più tentativi prima di riuscire a governarlo ..... però ti ripeto io ho due antenne diverse pur avendo anch'io un impianto centralizzato. Per registrare io posiziono il pio su AV2/L1 (ma credo che dipenda a quale presa scart della televisione hai collegato il registratore). Comunque l'alternativa è il canale L2. Se non ce la fai ti conviene informarti dall'antennista che ha fatto l'impianto centralizzato e farti dire da lui come puoi fare (non so se cambiando registratore risolvi il problema). Ciao! p.s. la prossima settimana non potrò rispondere Ultima modifica di margher : 01-02-2007 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao! Per programmare la registrazione tramite agenda devi utilizzare il tasto guide plus del telecomando, con le freccie ti posizioni sui menù in alto e ti sposti fino ad agenda poi premi enter. Dopo è abbastanza intuitivo ... premi il tasto verde ed imposti prima la data della registrazione (puoi utilizzare i numeri per il giorno oppure le frecce del joystick del telecomandto per il mese solo le frecce) poi premi il tasto verde ed imposti l'ora di inizio (anche qui indifferentemente numeri o frecce), tasto verde ed imposti l'orario di fine, tasto verde se vuoi mettere il titolo (io lo faccio solo quando porto la registrazione da hdd a dvd) tasto verde ed è impostata la registrazione. Poi con il tasto rosso puoi cambiare la qualità di registrazione, con quello verde la frequenza della registrazione e con il giallo se la registrazione deve essere fatta su hdd o dvd. Ti assicuro che è veramente comodo!!! Ciao! p.s. la prossima settimana non potrò rispondere ... |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
le registrazioni io le rivedo solitamente sulla tv e, come ti ripeto, anche in mn9 vanno benissimo. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao Gabriyzf, scusa l'ignoranza ma cosa intendi per mn9 ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.