|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ha ragione chi dice che i cani sono pericolosi in presenza dei bambini!
uccidiamoli tutti! (i bambini) |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
conta perchè se ti aggredisce un ciuaua (si scrive così?) con un calcio lo fai volare, se ti aggredisce un doberman o un mastino napoletano il piede te lo stacca..... A mio avviso certe razze non sono indicate per la "convivenza" con l'uomo; o almeno non con persone non esperte! Per carità non sto dicendo che anche questi animali non possano essere buoni dolci e giocosi ma se gli girano i 5 minuti con loro ci scappa anche il morto......con un bassottino no! |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
Ogni caso è a se. Sai quanti bambini muoiono in incidenti stradali, che facciamo ci muoviamo a piedi? Io analizzerei ogni situazione approfonditamente e poi deciderei il da farsi al max si potrebbe pensare alla museruola in luoghi aperti al pubblico in quanto al contrario di quanto detto da voi fino ad ora a meno di ordnanze comunali particolari la museruola è obbligatoria solo in luoghi pubblici chiusi e nei mezzi pubblici altrimenti basta il solo guinzaglio. Il problema esiste e non lo nego, certi cani e non razze possono essere difficili e non tutti hanno tempo o soldi da dedicare ad un addestramento particolare. Se il cane è di piccola taglia(quanti ce ne sono di attaccabrighe)un morsetto nel calcagno e un calcio da parte nostra e tutto finisce ,se è un molossoide sono cazzi amari e prepariamoci a finire all'ospedale. Visto che tutti vogliamo vivere in pace e che onestamete i padroni responsabili sono ben pochi penso che l'obbligo di museruola non sia una cattiva idea almeno i miei due rottweiller non verrano piu morsati da altri cani cattivi( e non scherzo successo) Dulcis in fondo io ho 2 cani definiti non proprio tranquilli ma non per questo sono esaltato e metto i diritti dei cani davanti di sicuro a quelli delle persone e ammetto che la situazione non è rosea,ma per favore non spariamo a zero,il mondo non è ne bianco ne nero.
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B Ultima modifica di muso : 03-02-2007 alle 04:43. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Anche il mio cane, che è un pezzo di pane anche coi gatti ed altri animali, coi bambini si innervosisce, e gli tira delle belle abbaiate di avvertimento.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Il problema è che ai cani dovrebbero essere applicate le museruole. Ho avuto un incontro ravvicinato con un pitbull ed un molosso più grosso del pit, senza museruola. Erano scappati da qualche villetta. Certo che se non avessi avuto sangue freddo e capacità di farmi rispettare dai cani, avrei passato dei guai grossi.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Spero che non facciano nulla al cane e che al padrone non mettano solo la multa per non aver messo la museruola, ma lo accusino per lesioni colpose, almeno... Puirtroppo non si può accusare di lesioni volontarie... Si dovrebbe dimostrare che il tipo non avesse messo la museruola appositamente... Molto difficile... Però se si cambiasse la legge...
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
se in giardino privato non c'è l'obbligo della museruola.
certi cani vanno vietati. oppure ti prendi un bel patentino adatto e gli fai seguire determinati corsi e ogni 4 mesi ti ripresenti a un controllo. meglio risolvere il problema alla radice EVITARE di possedere cani simili e fine
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Grande proteus... avessero tirato un calcio alla mia gatta io avrei risposto con un calcio nelle palle..altro che ceffone..ma pensa te che elementi che ci sono in giro...
Ciaozoaza
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ti capisco.
Io comunque vedo spesso in giro anche cani di grossa taglia senza museruola e , sinceramente , non capisco perche' i padroni vogliano rischiare... mah... per es andando a lavoro incrocio spesso una coppia di bulldog che fa la passeggiatina assieme al padrone o alla padrona. ovviamente senza museruola..ora.. saran anche i cani piu' buoni del mondo ( non i piu' belli pero Cioaozoaza
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
I cani talvolta si innervosiscono in presenza di bambini perchè essi sono imprevedibili...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!