|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non riesci a copiare nemmeno una cartella per volta?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
No neanche una sola cartella per volta
Ho provato ma niente. Se usassi un programma per riparare i cluster perderei dei dati ?!? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
No, però sono operazioni un pochino rischiose senza un salvataggio
Hai provato a spostare il disco su un altro canale? Magari anche a cambiare il cavo..... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
allora vediamo un po: quello che piu di una volta ho fatto io su un hd da 120 è durato 48 min e nelle opzioni di scelta è il piu lungo e se non sbaglio è il burn in che lo mette sotto torchi e a me (poi cmq me l'hanno sostituito) mi diceva che poteve riparare i settori lo ha fatto ,poi ho rifatto il test e i settori erano ok. Poi è andato in malora........ma questa è un'altra storia |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ho trovato un'altra utility: si chiama HDD Regenerator
Conosci per caso questa applicazione ?!? Si avvia da boot tramite dischetto,viene eseguita un utility che analizza tutti i settori del disco in tempo reale ed individua in 2 colori distinti rosso e blu rispettivamente i cluster che individua DANNEGGIATI ed in blu i cluster che RIESCE A RIPARARE. Conoscete per caso questa utility ?!? Pensate che possa essere utile e funzionale per risolvere il mio problema ?!? Grazie. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Come potete ben capire il momento è arrivato... Mi sa proprio che l'hardisk ha cessato di vivere... Ho lanciato ieri sera tramite dischetto bootable all'avvio l'utility hardisk rigenerator... è partito e stava correggendo i cluster... Stamattina.. era bloccato su 2,5 giga e l'hd faceva dei rumori mai sentiti prima... una specie di toc toc ritmato sempre uguale ( mi sa proprio che era la testina ). Quando ho spento il pc per riavviarlo il disco ha smesso di girare emettendo un sibilio prima che i dischi all'interno si fermassero del tutto come se le testine stessero graffiando i dischi all'interno dell'hardisk... Ho provato a riaccenderlo e non riusciva a vedermi il disco. Mi sa che siamo alla fine... Un ultimo tentativo che posso fare (almeno per non perdere completamente l'hardisk) visto che secondo me ormai i dati sono irrecuperabili è provare la formattazione a basso livello tramite l'utility di Maxtor che scaricai ieri... Non so cosa possa risolvere o meglio oltre a questa plausibile soluzione non so più cosa possa fare Se potete o avete qualche utile consiglio per poter risolvere o quanto meno migliorare questa disastrosa odissea fatemi sapere. Grazie a tutti (in particolare a Carcass) per l'impegno e l'interesse profuso nel risolvere il mio problema.Ce ne vorrebbe di più di gente come voi. Grazie. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa dire : se il bios non lo vede ormai credo sia cosa fatta...........il che significa che se fosse dannegiato ma visibile penso che un recupero dati si poteve tentare cosi mi sa di no............cmq ormai perso x perso prova se col tool maxtor riesci a formattarlo low level se no amen |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Salve provvedo alla formattazione dell'hardisk a basso livello con le utility maxtor.L'hardisk stà facendo rumori ancora più forti mi sa tanto che stanotte è stato stressato troppo meccanicamente dall'utility per riparare i cluster.Ora comincio a dubitare che anche una formattazione a basso livello funzioni.
Bhè vado speriamo bene. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Carcass,ragazzi,non c'è più niente da fare il bios non vede più il disco.La formattazione a basso livello non può essere eseguita.Ho di nuovo provato a cambiare cavi e provare i vari controller sulla scheda madre ma niente da fare. Il disco continua ad emettere rumori disumani con cigolii e ticchettii provenienti dalla testina e dai dischi all'interno del disco.Mi sa tanto che il programma HDD Rigenerator che ho lanciato questa notte ha dato il colpo di grazia alla meccanica dell'hardisk.Non viene più visto dal bios.
Non mi rimane altro che procedere con lo smontamento fisico dell'hardisk e in futuro magari procedere ad un nuovo acquisto... A questo punto penso di orientarmi più su un Samsung o Western Digital,maxtor mi ha già provocato troppi problemi. Penso che altre possibili soluzioni non ve ne siano,inutile dirvi che eventuali altri consigli sono ben accetti.Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi è gia successo questa estate.............bios niente in assistenza Vai Seagate al max Western Digit non ti muovere da queste marche |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ok Carcass seguirò il tuo consiglio. Grazie infinite per l'aiuto.
Visto l'accaduto sapresti per caso indicarmi un buon programma per la deframmentazione e per creare backup programmati dei dischi fissi al posto della configurazione RAID. Io avevo pensato per la deframmentazione a PerfectDisk o Diskeeper e per i backup automatici Drive Image,Viceversa o Norton Ghost. Che ne pensi ?!? |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il backup dipende, nel senso che : gli hd è altamente consigliabile partizionarli almeno in due : una con win l'altra dati, per la prima per evitare sempre di reinstallare ti dico norton ghost 9 che ora è praticamente lo stesso della Power quest - Drive Image, per la seconda io quando arrivo a 4 g di quello che accumulo copio (ovvio se è importante se no lascio.............proprio tutto uno non puo copiare senno lo storage non avrebbe senso di esistere) Ciao |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Allora ricapitolando PerfectDisk lo uso per la deframmentazione poi sempre di "casa" Raxco per monitorare lo stato fisico dell'hardisk c'è un utility che si chiama DiskState. Ora non rimane altro che trovare un programma per fare il Backup ma penso di orientarmi su Viceversa o Drive Image.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda il partizionamento del disco ho intenzione di farlo quando prendere un nuovo hardisk di grandi dimenzioni che utilizzerò come archivio.Sinceramente non mi fido a fare partizioni sul disco dove risiede il sistema operativo ho paura di andare incontro a qualche complicazione irreversibile che porterà poi al format completo dell'os.
Cmq devo sempre valutare la situazione nel frattempo installerò queste utility che mi faranno stare un po' più tranquillo e sperando si possano programmare un determinato giorno e ora del mese. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Carcass : 11-10-2004 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.