|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
considera munizioni sparate, carburante, generi di conforto per i soldati e tutto il materiale che si deperisce in guerra.... senza alcun tangibile ritorno economico attuale |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
In Libano si spende poco principalmente perchè si fa poco.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Magari si tirasse fuori qualche soldino dall'Afghanistan, magari. La questione dell'Unocal è roba vecchissima..se ne discuteva già un paio di anni fa sul forum..il problema sono i fatti, non le opinioni dei giornalisti non soffragate..in 5 anni di spese, non si è tirato fuori alcun profitto. Io, allora, sommessamente ripeto (come due anni fa)..è possibile interpretare l'invio delle truppe come mera ricerca di profitto (anche quando non c'è) e non di politica (che può essere giusta o sbagliata, per carità)? Le operazioni militari raramente si fanno per interesse economico. Gli americani non stanno proiettando tutto il loro potenziale militare nell'asia centrale (riempendo di basi militari le province ex-sovietiche) per il "petrolio", ma per questioni geostrategiche. I parà francesi non andarono in Algeria per il petrolio. Se voglio il petrolio, faccio accordi con l'Iran, evito di spendere svariati miliardi di dollari in truppe e mi accordo con qualche sceicco...proprio in Afghanistan..nel posto più sfigato della terra devo andare? Non regge sul piano logico l'argomentazione, se permetti. Ultima modifica di zerothehero : 31-01-2007 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
ci si guadagna molto di più a stare il libano che in afghanistan |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.