Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2007, 20:22   #41
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
il punto è che sono i TDG a non andare giù dal gozzo . A prescindere .

Ti rompono i cogl***** suonandoti il campanello , ma chi vi conosce ?

Nele fabbriche stanno sempre tra di loro ( tranne quando hanno bisogno ...... i furbi )

non partecipano alle assemblee .............. ma poi vogliono l'aumento di contratto e checchè se ne dica , i ragazzini le pippe se le fanno eccome .

e chi più ne ha più ne metta
uhm.. non stò a difendere i tgd, ma se conoscessi la religione cominceresti a capirla diversamente, sia l'andare di casa in casa, sia "lo stare tra di loro".

che poi anche il loro mondo sia malato come oggi TUTTO è malato.. questo è un'altro discorso... ma qua si parla di rispetto e di correttezza verso se stessi e il prossimo. altro discorso ancora

Quote:
la legge ormai oggi è una mezza barzelletta ; ormai anche una coppia gay se va in tribunale può adottare un bambino
uhm.. vabbe... il rispetto del volere altrui in stò topic non è di casa mi sà.

mò pure contro i gay..
Old 28-01-2007, 20:23   #42
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
FAKE?

com'e' possibile che gli abbiano messo un ago senza consenso?
http://qn.quotidiano.net/chan/cronac...5:/2007/01/27:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 20:26   #43
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck

Giunta in ospedale, la donna aveva firmato una dichiarazione di volontà nella quale specificava, in aderenza al suo credo religioso, di non accettare in nessun caso trasfusioni di sangue.

è su questo che vorrei farvi ragionare.. piu chiaro di così... se il suo volere era quello mi sembra logico rispettarlo.

lo si sa bene a cosa si va incontro se qualcosa va male, la morte, e una tdg che firma ne è ben consapevole.
Old 28-01-2007, 20:35   #44
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
PER OGNI ATTO MEDICO E' NECESSARIO IL CONSENSO. Ma se permetti un medico se ne strafrega se una è testimone di Geova, quando gli arriva in ospedale con un braccio tranciato. Mi sembra che si sia pericolo di vita, no? Perlomeno una trasfusione aumenta le probabilità di sopravvivenza. Per non parlare dello stato psicologico di una persona che ha avuto un incidente del genere.
Poi da notare che il titolo dell'articolo parla di trasfusione, mentre l'articolo parla di antitetanica, la cui somministrazione non migliorerebbe lo stato IMMEDIATO di pericolo, ma eliminerebbe i rischi a medio termine in caso di tetano, e questa è un'altra cosa
Io ripeto, queste sono le cose che ho studiato a medicina legale. Poi se la realtà dei fatti è diversa non lo so. Io condivido questi principi.
Ed io sono operatore sanitario. leggi un attimo:
http://www.cesap.net/index.php?optio...=911&Itemid=59
Quote:
Impone trasfusione a Testimone di Geova, medico ora rischia la denuncia
03 / 01 / 2007
La vicenda riguarda una donna ecuadoriana di 28 anni, ricoverata alla clinica Mangiagalli. In seguito al parto la donna, regolare in Italia, ha avuto un'emorragia che le ha provocato una caduta dell'emoglobina

Milano, 3 dicembre 2006 - È stata salvata da una trasfusione di sangue contro la quale si opponeva nonostante avesse appena messo al mondo un bambino e nonostante fosse in pericolo di vita a causa di un'emorragia.

Il medico, che ha disposto l'emotrasfusione coatta, rischia ora una denuncia per lesioni.
La vicenda riguarda una donna ecuadoriana di 28 anni, ricoverata alla clinica Mangiagalli. In seguito al parto la donna, regolare in Italia, ha avuto un'emorragia che le ha provocato una caduta dell'emoglobina.

La donna, il marito e la sorella, però, si opponevano alla terapia perché la loro religione, quella dei Testimoni di Geova, non la consente.
Lo scorso 30 dicembre, dopo aver consultato il pubblico ministero di turno, il medico ha sottoposto la paziente ha una emotrasfusione coatta poichè la 28enne era in pericolo di vita.

"Il 30 dicembre - si legge sulla cartella clinica - è stata eseguita la trasfusione preso atto dei valori patologici dell'emoglobina" (3,4 grammi per decilitro)".
Il pm ha convocato e sentito i parenti della donna ed ora verificherà la vicenda decidendo così se procedere con la denuncia verso medico.

Fonte: Quotidiano.net
Certamente l'etica professionale ti spinge ad agire d'impulso ma la realtà potrebbe essere un pò diversa. Sai qual'è il problema? Che l'articolo 54 (mi sembra) non copre a sufficienza i medici dal punto di vista legale. Se non ricordo male non prevede distinguo in caso di obiezione religiosa. Se ho tempo a sufficienza cerco un caso in cui il direttore sanitario è stato costretto a contattare un magistrato prima di "obbligare" il testimone di Geova a sottoporsi a trasfusione.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 20:36   #45
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
uhm.. non stò a difendere i tgd, ma se conoscessi la religione cominceresti a capirla diversamente, sia l'andare di casa in casa, sia "lo stare tra di loro".

che poi anche il loro mondo sia malato come oggi TUTTO è malato.. questo è un'altro discorso... ma qua si parla di rispetto e di correttezza verso se stessi e il prossimo. altro discorso ancora

uhm.. vabbe... il rispetto del volere altrui in stò topic non è di casa mi sà.

mò pure contro i gay..
1) conoscere la loro 'religione' o 'setta' ..... non vuol dire condividere le loro idee , la conosco abbbastanza ma continuo a non condividerla ; sembra quasi che tu invece giustifichi l'andare a suonare i campanelli

2) un conto è essere contro i gay ( io no peraltro ) un conto è essere contro il fatto che i gay possano adottare un bambino ( io si invece )
Old 28-01-2007, 20:41   #46
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ed io sono operatore sanitario. leggi un attimo:
http://www.cesap.net/index.php?optio...=911&Itemid=59

Certamente l'etica professionale ti spinge ad agire d'impulso ma la realtà potrebbe essere un pò diversa. Sai qual'è il problema? Che l'articolo 54 (mi sembra) non copre a sufficienza i medici dal punto di vista legale. Se non ricordo male non prevede distinguo in caso di obiezione religiosa. Se ho tempo a sufficienza cerco un caso in cui il direttore sanitario è stato costretto a contattare un magistrato prima di "obbligare" il testimone di Geova a sottoporsi a trasfusione.
Sai che è, poi entrano in gioco diverse responsabilità, nel caso l'operatore sanitario sia libero professionista o impiegato in una struttura pubblica o privata. Io rimango tuttavia perplesso...
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 20:46   #47
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
1) conoscere la loro 'religione' o 'setta' ..... non vuol dire condividere le loro idee , la conosco abbbastanza ma continuo a non condividerla ; sembra quasi che tu invece giustifichi l'andare a suonare i campanelli

2) un conto è essere contro i gay ( io no peraltro ) un conto è essere contro il fatto che i gay possano adottare un bambino ( io si invece )
1)non stò dicendo che conoscendo la religione si giustifichino certi comportamenti, dico solo che conoscendola forse si cominciano a capire le reali motivazioni di un gesto....
suonare i campanelli? uhm.. mi piace l'obiettivo, l'ideologia di quel che fanno.. ma non il modo in cui lo fanno.

2) non andiamo ot sarebbe un discorso lungo

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP