|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ciaozoa
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Sai chi mi ricordi jumper ? un personaggio di south park. lo zio di stan , jimbo.
allora lui e' un fervido cacciatore , e in una puntata e' oggetto di una nuova legge che impedisce la caccia a meno che l'animale non stia attaccando ( quindi l'uccisione per leggittima difesa ). Allora prende il suo fucile e il suo amico Ned e va a cacciare. Vede un cervo : " ned ci sta attaccando! " pumpumpum . Vede una volpe : " ned ci sta attaccando! " pum pum pum Vede una lepre : " ned ci sta attaccando!" pum pum pum. ovviamente nessuno attaccava nessuno ecco. Scommetto 100 euro che ora mi dici " si ma tu mangi la mucca" , allora io domani divento vegetariano e dirai " si ma tu mangi l'insalatina che t'ha fatto di male? ", allora io mi nutriro' di solo pane e acqua e mi dirai " si ma tu mangi il pane , che e' di farina , che e' di grano. il grano ha meno diritti dell'elefante? no! " e cosi' via. ripeto. per me sono solo scuse per chi vuole tenersi la " passione" di amazzare bestie che stanno facendosi i cavoli loro nel bosco. e qui la chiudo veramente. perche' son troppo sensibile a ste cose. coiaopzopapza
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quote:
Quelli che vanno ad uccidere 5-6 leoni in un viaggio organizzato, poi apparte portarsi a casa la pelliccia, se lo mangiano? Era necesario abbattere quegli animali in via d'estinzione? Noi le mucche le uccidiamo per divertimento o per mangiare? Vogliono fare sport? Che li uccidano a mani nude muniti di sassi e bastoni appuntiti. Almeno danno qualche chance a quegli animali di continuare a sopravvivere. Ogni anno circa 80 leoni in Kenya vengono uccisi a mani nude da ragazzini che devono superare questa prova per entrare veramente a far parte della loro tribù, se lo fanno dei ragazzini, penso che degli uomini grandi e grossi possano farlo anche loro. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
Q8 però io propendo per il safari fotografico... anceh se a mani nude mi rompe le OO sta cosa della violenza gratuita... oltretutto per noi bianchi non c'è manco la scusa dell'iniziazione tribale.
|
|
|
|
#90 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda che almeno una lancia devi averla per uccidere un leone, a mani nude la vedrei dura anche per un uomo grande e grosso e ben allenato al combattimento! Non esageriamo nelle cose, eh! Se leggi i miei interventi vedrai che sono io per primo contro certi tipi di caccia, ma da lì a dire di andare contro certi animali a mani nude ne passa.... Per il discorso delle mucche non sono per niente d'accordo con te, sono animali viventi ne più e ne meno che come tutti gli altri, non è che questi animali non soffrano, non sono ammassi di carne decerebrata, io mangio carne, però sono consapevole di tutto questo e lo accetto, anche se non lo ritengo di certo positivo, ma non mi permetto di fare poi il moralista con quelli che usano dei sistemi per procurarsi questa carne simili a quelli che venivano usati quando non avevamo istituito questa "soluzione finale" per animali di cui le masse di esseri umani si vogliono nutrire, penso che ci voglia più coraggio e meno ipocrisia a guardare un animale che andrai a mangiare mentre lo uccidi piuttosto che mangiare carne di animali uccisi con metodi che alla fine sono più crudeli che la stessa caccia e poi fare i moralisti contro la caccia! Lo sai che molti animali di quelli la cui carne ti ritrovi nel piatto percepiscono, spesso tramite l'odore del sangue, il fatto cha stanno per essere uccisi? Allora è più crudele uccidere un animale che è in uno stato equivalente ad un detenuto che dovrà affrontare la pena di morte o uccidere un animale che viene colpito da un proiettile al cuore o al cervello e nemmeno si accorge di morire? Senza parlare della qualità della vita che hanno avuto nella loro vita i due animali.... Ovviamente parlo sempre di caccia dove non viene messa in pericolo la sopravvivenza di una specie e dove la preda ha le sue possibilità di fuga o di difesa. Ah, guarda che una caccia ad un bufalo che ti sta per caricare se tu sei in piedi e senza alcun riparo di fronte a lui, a poche decine di metri e con una doppietta, sarà meno rischiosa che affrontarlo con una lancia, ma non pensare che sia una passeggiata, hai due colpi, ma non è detto che sei in grado di spararli tutti e due! Si può condannare questo tipo di caccia, io non la farei mai anche per principio, non riuscirei ad ammazzare animali così a meno che non ci fossi costretto, ma se fatta in un certo modo non è di certo come sparare ad un passerotto in quanto a pericolosità, intendiamoci bene!
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
|
Quote:
Ci sono individui che hanno ancora dentro di loro l'istinto della caccia, altri no, ad esempio a me piace la montagna ma non me ne frega niente di andare a funghi, non per questo condanno chi lo fa, semmai condanno chi lo fa in modo incosciente, lo stesso con la caccia, anzi, sinceramente io sento l'istinto della caccia, mi piacciono molto le armi, sono stato un pescatore, non fuggo dalla parte di me stesso legata alla natura, quella parte animale, e in quella parte non fuggo nemmeno dal mio istinto di predatore, istinto che fa parte della nostra specie, perchè se non te ne sei accorto l'essere umano è un predatore, il più potente che abbia calpestato la superficie di questo pianeta sino a prova contraria. Con tutto questo amo la natura, la vivo intensamente immergendomi in essa tutte le volte che posso e mi piacciono moltissimo gli animali, ne ammiro la loro forza, la loro bellezza, la tenerezza dei cuccioli, però mai e poi mai ho cercato di umanizzare gli stessi animali, cosa che fanno in molti, in troppi, specialmente le donne, ho sempre rispettato la loro natura, che fosse un cane o un gatto, che fosse un'aquila o un camoscio, che fosse una vipera o un insetto, o un pesce, e sono letteralmente affascinato dalle caratteristiche dei singoli animali, capisci? Ti sembra un controsenso Cyrano? No, perchè con tutto questo considero la morte come facente parte della continuità della vita, e questo vale anche per me stesso, per la mia morte quando sarà il mio momento, però sinceramente continuo a non capire coloro che sono contro la caccia (specifico contro tutti i tipi di caccia, perchè ricordo per l'ennesima volta che per alcuni tipi sono contro anch'io) e mangiano carne, e magari una volta ogni tanto non disdegnano di farsi una mangiatina in qualche agriturismo con una cenetta a base di cacciagione innaffiata magari da un buon vino rosso, mi sembra un controsenso mostruoso, una ipocrisia senza fine, senza cattiveria, intendiamoci! Oppure gli strenui "difensori di bambi" che si autodefiniscono difensori degli animali e poi non si degnano nemmeno di fare un giro nel boschetto che hanno dietro casa, che fanno le cose per partito preso senza capire un caz*o della natura, nemmeno di quella che li circonda, che il solo pensiero di sporcarsi le scarpette o la mani di terra di un bosco, o il venire a contatto con innocui insetti li o le fa inorridire, capisci cosa intendo? Questa gente non la capirò mai.... Tu mangi carne Cyrano? Hai mai mangiato della cacciagione? O anche un fagiano o una lepre di allevamento, perchè non è che il nostro fagiano quando è nella sua gabbietta gli si può tirare il collo ma come viene messo in un bosco non bisogna più toccarlo, non ti pare? Ciao.
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
L'istinto è un conto, però andare a sparare ad animali sull'orlo dell'estinzione mi pare poco furbo.
Ho la mia opinione sulla caccia, sono contrario, ma la discussione non volevo portarla sul piano di chi è a favore o contro della stessa, ma sul fatto che vengono organizzati viaggi per andare a caccia grossa anche di animali in pericolo, altrimenti si confondono le due cose |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
|
Quote:
Quando parlo di istinto non vuol dire che va sfogato a go go senza connettere il cervello e, soprattutto, senza avere una coscienza su ciò che si fa!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!