Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2007, 13:40   #81
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
confermi tutto quel che dico...
se le esigenze umane sono il " far le passeggiate dove cavolo voglio", non sposti di una virgola il mio post.
il ragionamento tuo non e' di convivenza con gli animali ma " io faccio quello che voglio a prescindere , se il lupo non scassa le balle magari in quell'angolino la' ci puo' anche stare ma non deve muoversi ne fiatare" ecc ecc

la chiudo qui va che ste cose mi fan troppo inkazzare.

ciaozoaza
E cosa pensi che sia? Convivenza? buon giorno signor lupo come va, ha passato una bella giornata? Vuoi capire o no che non tutte le specie possono convivere nello stesso habitat? Incazzati finchè ti pare ma sostieni cose che sono del tutto utopiche...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 13:41   #82
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
E cosa pensi che sia? Convivenza? buon giorno signor lupo come va, ha passato una bella giornata? Vuoi capire o no che non tutte le specie possono convivere nello stesso habitat? Incazzati finchè ti pare ma sostieni cose che sono del tutto utopiche...
utopiche perche' vuoi che lo siano...

ciaozoa
Old 25-01-2007, 13:45   #83
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
utopiche perche' vuoi che lo siano...

ciaozoa
mi ricordi Timothy Treadwell... che devo dirti, prova a cercarti un branco di lupi e fai amicizia
Old 25-01-2007, 13:48   #84
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Sai chi mi ricordi jumper ? un personaggio di south park. lo zio di stan , jimbo.
allora lui e' un fervido cacciatore , e in una puntata e' oggetto di una nuova legge che impedisce la caccia a meno che l'animale non stia attaccando ( quindi l'uccisione per leggittima difesa ).
Allora prende il suo fucile e il suo amico Ned e va a cacciare.
Vede un cervo : " ned ci sta attaccando! " pumpumpum .
Vede una volpe : " ned ci sta attaccando! " pum pum pum
Vede una lepre : " ned ci sta attaccando!" pum pum pum.
ovviamente nessuno attaccava nessuno

ecco.

Scommetto 100 euro che ora mi dici " si ma tu mangi la mucca" , allora io domani divento vegetariano e dirai " si ma tu mangi l'insalatina che t'ha fatto di male? ", allora io mi nutriro' di solo pane e acqua e mi dirai " si ma tu mangi il pane , che e' di farina , che e' di grano. il grano ha meno diritti dell'elefante? no! " e cosi' via.
ripeto. per me sono solo scuse per chi vuole tenersi la " passione" di amazzare bestie che stanno facendosi i cavoli loro nel bosco.

e qui la chiudo veramente. perche' son troppo sensibile a ste cose.

coiaopzopapza
Old 25-01-2007, 14:00   #85
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Vedi solo quello che vuoi vedere. Sei arrivato addirittura a sostenere che un allevamento industriale è preferibile alla caccia. Quando mi saprai spiegare perché la vita di una mucca vale meno di quella di un cervo, tanto da non meritare soltanto la morte, ma un'esistenza che non può certo essere definita vita magari ne riparleremo...
Perchè le mucche le abbiamo create noi, siamo noi che le obblighiamo ad accoppiarsi e a partorire e sfornare figli su figli, siamo noi che le nutriamo e le curiamo, siamo noi che le mangiamo. E' brutto che vivano così, ma è necessario alla nostra sopravvivenza (finchè rimaniamo carnivori).
Quelli che vanno ad uccidere 5-6 leoni in un viaggio organizzato, poi apparte portarsi a casa la pelliccia, se lo mangiano? Era necesario abbattere quegli animali in via d'estinzione? Noi le mucche le uccidiamo per divertimento o per mangiare?

Vogliono fare sport? Che li uccidano a mani nude muniti di sassi e bastoni appuntiti. Almeno danno qualche chance a quegli animali di continuare a sopravvivere. Ogni anno circa 80 leoni in Kenya vengono uccisi a mani nude da ragazzini che devono superare questa prova per entrare veramente a far parte della loro tribù, se lo fanno dei ragazzini, penso che degli uomini grandi e grossi possano farlo anche loro.
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 14:05   #86
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Sai chi mi ricordi jumper ? un personaggio di south park. lo zio di stan , jimbo.
allora lui e' un fervido cacciatore , e in una puntata e' oggetto di una nuova legge che impedisce la caccia a meno che l'animale non stia attaccando ( quindi l'uccisione per leggittima difesa ).

ecco.

Scommetto 100 euro che ora mi dici " si ma tu mangi la mucca" , allora io domani divento vegetariano e dirai " si ma tu mangi l'insalatina che t'ha fatto di male? ", allora io mi nutriro' di solo pane e acqua e mi dirai " si ma tu mangi il pane , che e' di farina , che e' di grano. il grano ha meno diritti dell'elefante? no! " e cosi' via.
ripeto. per me sono solo scuse per chi vuole tenersi la " passione" di amazzare bestie che stanno facendosi i cavoli loro nel bosco.

coiaopzopapza
Cyrano, tu ti stai battendo come se fossi il difensore strenuo dei poveri animali contro l'uomo cattivo, ma tu a cosa saresti disposto a rinunciare per questi animali? Vedo un bell'avatar con una moto con su un tipo con una birra in mano, a parte la birra , non so se la moto sia una tua passione, è comunque una bellissima passione, intendiamoci, ma presumo che tu abbia anche una macchina, siamo qua a discutere nelle nostre casine o negli uffici ben riscaldati tramite delle macchine che richiedono dell'energia elettrica e che sono connesse ad una infrastruttura per comunicare tra di loro, così si potrebbero citare mille cose che oggi abbiamo, cose che però portano via spazi e risorse alla natura, cose che difficilmente convivrebbero con delle realtà naturali come quelle che c'erano un tempo, perciò ti chiedo a cosa saresti disposto a rinunciare per realizzare una natura dove ci siano di nuovo prede e predatori in tale misura da non richiedere l'intervento dell'uomo, perchè dirlo a parole è facile, io vado anche sulla luna a parole, ma realizzare queste cose poi è tutta un'altra faccenda!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 14:07   #87
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

ecco.

coiaopzopapza
Certo che te lo dico. Se davvero sei così sensibile come puoi accettare che un animale venga trattato a quel modo? Cos'è sensibilità ad intermittenza? Le mucche ti stanno antipatiche? cosa? Hai deciso nella tua testa che ci sono delle specie che hanno dignità di persona, che hanno il diritto di "farsi i cavoli loro" e specie che hanno dignità di bistecca. Lo sai spiegare? No. E allora è inutile che ti arrabbi con me se te lo faccio notare. Quanto ai boschi e agli habitat in generale, di norma sono di chi se li conquista. Leggi e diritti sono concetti da società civilizzata che non ha il minimo senso applicare a specie che vivono secondo natura. E che per ovvi motivi non possono convivere in un habitat popolato da persone. Questa è la realtà dei fatti, a qualsiasi latitudine se un animale pericoloso si avvicina troppo agli insediamenti umani viene catturato o ucciso. Perché? Perché lui le leggi non è in grado di capirle e noi siamo più forti Il mondo reale non è come un cartone della disney...
Old 25-01-2007, 14:16   #88
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da odracciR
Perchè le mucche le abbiamo create noi, siamo noi che le obblighiamo ad accoppiarsi e a partorire e sfornare figli su figli, siamo noi che le nutriamo e le curiamo, siamo noi che le mangiamo. E' brutto che vivano così, ma è necessario alla nostra sopravvivenza (finchè rimaniamo carnivori).
veramente non è necessario per la nostra sopravvivenza che vivano così. Tant'è che ci sono allevamenti in cui vivono più che dignitosamente, vanno a pascolare all'aperto, hanno spazio nelle stalle e via dicendo. Chiaro che tutto ciò ha un costo, ma io credo fermamente che il rispetto per la vita passi più per il rispetto delle condizioni di vita che non per il non togliere la vita in nessun caso.

Quote:
Quelli che vanno ad uccidere 5-6 leoni in un viaggio organizzato, poi apparte portarsi a casa la pelliccia, se lo mangiano? Era necesario abbattere quegli animali in via d'estinzione? Noi le mucche le uccidiamo per divertimento o per mangiare?
no infatti non è minimamente necessario. Ma necessità per necessità non è nemmeno necessario macellare le mucche. E quando mangio una bella fiorentina probabilmente non mi sto semplicemente "nutrendo" ma sto mangiando qualcosa che mi piace ma di cui potrei tranquillamente fare a meno per vivere. Stesso discorso per questa gente. Provare repulsione per simili gesti è normalissimo, non ho niente da obbiettare. Ma proibirli per legge è un'altra cosa.

Quote:
Vogliono fare sport? Che li uccidano a mani nude muniti di sassi e bastoni appuntiti. Almeno danno qualche chance a quegli animali di continuare a sopravvivere. Ogni anno circa 80 leoni in Kenya vengono uccisi a mani nude da ragazzini che devono superare questa prova per entrare veramente a far parte della loro tribù, se lo fanno dei ragazzini, penso che degli uomini grandi e grossi possano farlo anche loro.
beh se vogliamo fare ad armi pari possiamo dare i fucili automatici anche ai leoni... Scherzi a parte non mi pare che ucciderli a mani nude o con un fucile cambi qualcosa alla sorte del leone. Certo cambia la "valutazione morale" che diamo al gesto ma questo è un altro discorso...
Old 25-01-2007, 14:27   #89
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:

Vogliono fare sport? Che li uccidano a mani nude muniti di sassi e bastoni appuntiti. Almeno danno qualche chance a quegli animali di continuare a sopravvivere. Ogni anno circa 80 leoni in Kenya vengono uccisi a mani nude da ragazzini che devono superare questa prova per entrare veramente a far parte della loro tribù, se lo fanno dei
ragazzini, penso che degli uomini grandi e grossi possano farlo anche loro.

Q8

però io propendo per il safari fotografico...

anceh se a mani nude mi rompe le OO sta cosa della violenza gratuita...

oltretutto per noi bianchi non c'è manco la scusa dell'iniziazione tribale.
Old 25-01-2007, 14:31   #90
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:

Un ragazzino che uccide a mani nude un leone?! Ma che è, il piccolo Tarzan? (che poi anche lui almeno un coltello lo aveva!)

Guarda che almeno una lancia devi averla per uccidere un leone, a mani nude la vedrei dura anche per un uomo grande e grosso e ben allenato al combattimento! Non esageriamo nelle cose, eh!

Se leggi i miei interventi vedrai che sono io per primo contro certi tipi di caccia, ma da lì a dire di andare contro certi animali a mani nude ne passa....

Per il discorso delle mucche non sono per niente d'accordo con te, sono animali viventi ne più e ne meno che come tutti gli altri, non è che questi animali non soffrano, non sono ammassi di carne decerebrata, io mangio carne, però sono consapevole di tutto questo e lo accetto, anche se non lo ritengo di certo positivo, ma non mi permetto di fare poi il moralista con quelli che usano dei sistemi per procurarsi questa carne simili a quelli che venivano usati quando non avevamo istituito questa "soluzione finale" per animali di cui le masse di esseri umani si vogliono nutrire, penso che ci voglia più coraggio e meno ipocrisia a guardare un animale che andrai a mangiare mentre lo uccidi piuttosto che mangiare carne di animali uccisi con metodi che alla fine sono più crudeli che la stessa caccia e poi fare i moralisti contro la caccia!
Lo sai che molti animali di quelli la cui carne ti ritrovi nel piatto percepiscono, spesso tramite l'odore del sangue, il fatto cha stanno per essere uccisi? Allora è più crudele uccidere un animale che è in uno stato equivalente ad un detenuto che dovrà affrontare la pena di morte o uccidere un animale che viene colpito da un proiettile al cuore o al cervello e nemmeno si accorge di morire? Senza parlare della qualità della vita che hanno avuto nella loro vita i due animali....

Ovviamente parlo sempre di caccia dove non viene messa in pericolo la sopravvivenza di una specie e dove la preda ha le sue possibilità di fuga o di difesa.
Ah, guarda che una caccia ad un bufalo che ti sta per caricare se tu sei in piedi e senza alcun riparo di fronte a lui, a poche decine di metri e con una doppietta, sarà meno rischiosa che affrontarlo con una lancia, ma non pensare che sia una passeggiata, hai due colpi, ma non è detto che sei in grado di spararli tutti e due!
Si può condannare questo tipo di caccia, io non la farei mai anche per principio, non riuscirei ad ammazzare animali così a meno che non ci fossi costretto, ma se fatta in un certo modo non è di certo come sparare ad un passerotto in quanto a pericolosità, intendiamoci bene!

Old 25-01-2007, 18:29   #91
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
paragonare un cerbiatto ad un fungo non ha senso dai... paragonare la caccia ad una scampagnata ha ancora meno senso...

Ciaozoaza
Scusa, questa mi era sfuggita, il mio ragionamento era per dire che ci sono istinti che alcuni hanno e altri no, istinti sviluppati in alcune decine di migliaia di anni e che hanno permesso alla nostra specie di sopravvivere, di esplorare, ecc, ecc, adesso non possiamo pensare di ridimensionarli nel giro di poche decine di anni, così oggi facciamo delle cose che magari da un punto di vista puramente logico non avrebbero molto senso, capisci?

Ci sono individui che hanno ancora dentro di loro l'istinto della caccia, altri no, ad esempio a me piace la montagna ma non me ne frega niente di andare a funghi, non per questo condanno chi lo fa, semmai condanno chi lo fa in modo incosciente, lo stesso con la caccia, anzi, sinceramente io sento l'istinto della caccia, mi piacciono molto le armi, sono stato un pescatore, non fuggo dalla parte di me stesso legata alla natura, quella parte animale, e in quella parte non fuggo nemmeno dal mio istinto di predatore, istinto che fa parte della nostra specie, perchè se non te ne sei accorto l'essere umano è un predatore, il più potente che abbia calpestato la superficie di questo pianeta sino a prova contraria.
Con tutto questo amo la natura, la vivo intensamente immergendomi in essa tutte le volte che posso e mi piacciono moltissimo gli animali, ne ammiro la loro forza, la loro bellezza, la tenerezza dei cuccioli, però mai e poi mai ho cercato di umanizzare gli stessi animali, cosa che fanno in molti, in troppi, specialmente le donne, ho sempre rispettato la loro natura, che fosse un cane o un gatto, che fosse un'aquila o un camoscio, che fosse una vipera o un insetto, o un pesce, e sono letteralmente affascinato dalle caratteristiche dei singoli animali, capisci?

Ti sembra un controsenso Cyrano? No, perchè con tutto questo considero la morte come facente parte della continuità della vita, e questo vale anche per me stesso, per la mia morte quando sarà il mio momento, però sinceramente continuo a non capire coloro che sono contro la caccia (specifico contro tutti i tipi di caccia, perchè ricordo per l'ennesima volta che per alcuni tipi sono contro anch'io) e mangiano carne, e magari una volta ogni tanto non disdegnano di farsi una mangiatina in qualche agriturismo con una cenetta a base di cacciagione innaffiata magari da un buon vino rosso, mi sembra un controsenso mostruoso, una ipocrisia senza fine, senza cattiveria, intendiamoci!
Oppure gli strenui "difensori di bambi" che si autodefiniscono difensori degli animali e poi non si degnano nemmeno di fare un giro nel boschetto che hanno dietro casa, che fanno le cose per partito preso senza capire un caz*o della natura, nemmeno di quella che li circonda, che il solo pensiero di sporcarsi le scarpette o la mani di terra di un bosco, o il venire a contatto con innocui insetti li o le fa inorridire, capisci cosa intendo? Questa gente non la capirò mai....

Tu mangi carne Cyrano? Hai mai mangiato della cacciagione? O anche un fagiano o una lepre di allevamento, perchè non è che il nostro fagiano quando è nella sua gabbietta gli si può tirare il collo ma come viene messo in un bosco non bisogna più toccarlo, non ti pare?

Ciao.

Old 25-01-2007, 18:40   #92
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
L'istinto è un conto, però andare a sparare ad animali sull'orlo dell'estinzione mi pare poco furbo.

Ho la mia opinione sulla caccia, sono contrario, ma la discussione non volevo portarla sul piano di chi è a favore o contro della stessa, ma sul fatto che vengono organizzati viaggi per andare a caccia grossa anche di animali in pericolo, altrimenti si confondono le due cose
Old 26-01-2007, 01:19   #93
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da Duncan
L'istinto è un conto, però andare a sparare ad animali sull'orlo dell'estinzione mi pare poco furbo.

Ho la mia opinione sulla caccia, sono contrario, ma la discussione non volevo portarla sul piano di chi è a favore o contro della stessa, ma sul fatto che vengono organizzati viaggi per andare a caccia grossa anche di animali in pericolo, altrimenti si confondono le due cose
Ok Duncan, hai ragione, la discussione è andata sul quel discorso, invece non hai ragione sul definire poco furbo sparare ad animali sull'orlo d'estinzione, è molto peggio, è da criminali oltre che una cosa ignobile!
Quando parlo di istinto non vuol dire che va sfogato a go go senza connettere il cervello e, soprattutto, senza avere una coscienza su ciò che si fa!

Old 26-01-2007, 09:40   #94
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Per questo mi son detto sbigottito...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP