Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2007, 20:02   #1
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
[Java, ancora Java fino alla morte, quand'è che tornerò a C++ :'(] filtering immagine

dunque, devo disegnare su un Canvas (tramite Graphics.drawImage ovviamente) un'immagine ottenuta "filtrando" i pixel di un'altra, cioè semplicemente cambiandoli con valori calcolati in base ai valori originali. l'immagine originaria sta in un oggetto BufferedImage, e ok: quello riesco a disegnarlo tranquillamente. poi per produrre l'immagine "filtrata" faccio pari pari come dice Sun alla documentazione di FilteredImageSource, ovvero:
Codice:
ImageFilter filter = new MyClassDerivedFromRGBImageFilter();
FilteredImageSource filteredSource = new FilteredImageSource(original.getSource(), filter);
filtered = Toolkit.getDefaultToolkit().createImage(filteredSource);
dove "original" è un oggetto BufferedImage, "filtered" vorrebbe presumibilmente essere l'oggetto Image filtrato, e "MyClassDerivedFromRGBImageFilter" indovinate un po' cos'è?

problema: se passo filtered a Graphics.drawImage manco a dirlo non funziona; l'immagine non si vede, resta bianco (sotto ci ho disegnato un rettangolo bianco). mentre se tolgo filtered e metto original l'immagine originale si vede perfettamente.

aggiungo: anche se il modello Producer/Consumer/Observer non è il sistema più consigliabile per fare quello che devo a questo punto vorrei comunque conoscere quale sarebbe in teoria la soluzione. ^^
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 20:18   #2
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4739
uhm probabilmente non c'entra, ma ... della tua canvas, la chiami la funzione di repaint? (se si tratta di una canvas per come la conosco io, fatta proprio per non lavorare in immediate mode, quasi sicuramente ne prevede l' uso)
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate

Ultima modifica di jappilas : 23-01-2007 alle 20:21.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 20:32   #3
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
si che la chiamo, ho anche messo un breakpoint nel punto dove avviene la drawImage e ci va! d'altra parte come ho detto ho provato a sostituire semplicemente "filtered" con "original": l'originale si vede, quella filtrata no!
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 20:40   #4
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
ehm :|

scusate, non so perché ma adesso funziona :|
sono giorni che lavorando su Eclipse i bug scompaiono magicamente senza che io tocchi codice: scompaiono semplicemente quando inizio a fare debug

inizio seriamente a pensare che sia qualche problema di mancata ricompilazione da parte di Eclipse...

scusate :|
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 21:01   #5
PGI-Bis
Senior Member
 
L'Avatar di PGI-Bis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
Erano centosette anni che non vedevo più usare FilteredImageSource
__________________
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me!
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 21:45   #6
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
Quote:
Originariamente inviato da PGI-Bis
Erano centosette anni che non vedevo più usare FilteredImageSource
e te pareva :P
in tal caso quale sarebbe invece il metodo più consigliato? creazione manuale di un'altra BufferedImage? in tal caso preferisco il FilteredImageSource perché checchè se ne dica nella mia situazione mi semplifica il codice
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 22:20   #7
PGI-Bis
Senior Member
 
L'Avatar di PGI-Bis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
Penso che se la frittata è fatta tanto vale mangiarsela. Se hai già il codice che funziona non cambiarlo.

Comunque sì, se maneggi immagini precotte lavori con BufferedImage create usando il metodo createCompatibleImage di un GraphicsConfiguration. Le filtri con BufferedImageOp.
__________________
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me!
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 01:01   #8
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
ti ringrazio.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v