|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
o lo fanno per marketing, per usare la religione come scudo ai loro interessi... Perchè poi la moralità cristiana in personaggi come andreotti. o cuffaro, mi sfugge.... |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Già, ma se gli cambi nome non ne modifichi di certo le qualità, se la gente vota quel determinato gruppo politico formato da determinati personaggi politici significa che si sente rappresentata da essi.
Chi vota comunista lo fa perchè si sente rappresentato da quel tipo di ideali, stessa cosa per chi si sente rappresentato da un partito di ispirazione cristiana.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Ma è lo stesso paese che "esporta la democrazia" a suon di bombe e che applica la pena di morte? Non mi sembra proprio un paese dal quale si debba prendere esempio... p.s. Che senso ha giurare ogni giorno davanti a Dio, richiamare Dio nelle banconote, e poi comportarsi in modo così grave in altre occasioni? Tutto ciò mi ricorda quelle persone che bestemmiano e si comportano male tutta la settimana, salvo poi andare in chiesa puntuali ogni domenica per farsi vedere e salvare la facciata, ovvero ipocrisia e contraddizione allo stato puro...
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cioè rinunciamo ai valori europei della democrazia, dell'illuminismo, della tolleranza, dei diritti individuali, della tolleranza.... perchè così i fanatici musulmani si trovano meglio???? e i cattolici pure? |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per nulla il cristianesimo non è una ideologia politica, a differenza del comunismo |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi si definisce cattolico difficilmente si sentirà rappresentato da un partito comunista e viceversa...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 17-01-2007 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Chieti
|
Quote:
svuotare la religione della sua carica politica... mantenendone gli aspetti esteriori, ma privandola del potere enorme che ha. In Italia quasi nessuno si permette di fare riferimenti alla religione in campagna elettorale, ma poi tutti pronti ad assecondare la Chiesa, e a noi tocca avere una legislazione dietro 30 anni rispetto al resto del mondo. Ecco, bisognerebbe fare tutto il contrario... Gli USA sono un bellissimo esempio a proposito. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
un ideale politico? curioso, devo aver letto un vangelo apocrifo, visto che mi sembrava che il fondatore del cristianesimo avesse detto "date a cesare quel che è di cesare" L'idea che se uno è crstiano debba votare un partito cristiano non ha molto senso |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 17-01-2007 alle 19:01. |
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se provi a impagliare l'orso vivo, quello ti mangia |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
bah il mondo va oltre comunisti e cattolici.... zum Glueck |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se in Italia la gente vota in maggioranza per partiti di ispirazione cristiana, non è che eliminando detti partiti (come?) risolvi il problema...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Devono solo capire di non essere cattolici (anche se dentro di loro lo sanno già, ma abbandonare certe tradizioni è dura..)
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quali sarebbero i partiti di ispirazione cristiana? e cosa sarebbe tale ispirazione cristiana? Del tipo "non rubare non giurare il falso" ????????????????? |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Chieti
|
Quote:
Ma quello che mi premeva far notare è che a parte la pena di morte Cose in cui poi ci ha superato anche la Spagna. I riferimenti alla religione, insomma, non fanno male a un paese, ma anzi, e qui gli USA sono ancora l'esempio, contribuiscono a creare un comune sentire. |
|
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.