Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 17:39   #21
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Baltico
[ot] io sto cercando quel thread da almeno 1 anno ce l'hai? [/ot]

io sono al 5° giorno senza fumo e sto male malissimo è dura smettere cazzo
io ho fumato per 15 anni ad un pacchetto al giorno ... poi qualcuno mi disse di leggere un libro e che avrei smesso senza accorgermene ... ebbene lo presi per il culo per 1 mese e poi per farlo contento lo lessi ...
Ebbe continuai a fumare durante la lettura ma all'ultima pagina non so cosa successe ma di punto in bianco non accesi piu' una sigaretta.
sono 10 mesi che ho smesso e oltre a non voler piu' ricominciare perchè ora trovo che il fumo e' da rincoglioniti consiglio a chiunque la lettura che toglie 10 euro dal portafogli ma ti leva anche il pensiero.
Personalmente comunque e' stato semplicissimo ...
Se ti interessa fammi sapere.

ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 17:44   #22
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
nononono

il cioccolato non mi piace

comunque alla fine dei conti devo pagarmela, lo stare male così e resistere o mi fa passare definitivamente la voglia di fumare o mi fa ricomiciare. In ogni caso mi da una soluzione totale
dovrebbe farti smettere definitivamente ...
Ti dovrebbe bastare solo sapere che il tuo malessere attuale e' dato dalla nicotina ... fumare non ti fara' stare meglio ma aggiungera' dipendenza alla dipendenza ...
il problema comunque non e' ora ... ma tra una settimana quando la dipendenza comincera' a diminuire i suoi fastidi ...
Sara' li che il tuo cervello comincera' a credere di avercela fatta e ti indurra' a riprovare ... ocio ...

p.s. dimenticavo che il libro e' una vera e propria terapia tipo lavaggio del cervello ...
Old 15-01-2007, 17:46   #23
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
io ho fumato per 15 anni ad un pacchetto al giorno ... poi qualcuno mi disse di leggere un libro e che avrei smesso senza accorgermene ... ebbene lo presi per il culo per 1 mese e poi per farlo contento lo lessi ...
Ebbe continuai a fumare durante la lettura ma all'ultima pagina non so cosa successe ma di punto in bianco non accesi piu' una sigaretta.
sono 10 mesi che ho smesso e oltre a non voler piu' ricominciare perchè ora trovo che il fumo e' da rincoglioniti consiglio a chiunque la lettura che toglie 10 euro dal portafogli ma ti leva anche il pensiero.

ciao
ogni aiuto non farmacologico è ben accetto
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 17:49   #24
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:

ciao
pvt
Old 15-01-2007, 17:51   #25
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
io ti do due consigli ...
non toccare terapie farmacologiche non servono ... e' il cervello che comanda e rompe le palle ... il libro interviene su quest'ultimo e ti massacra la mente ... attenzione pero' non e' un qualcosa che ti vuol far dissuadere parlandoti dei danni ma ti porta piano piano a far si che il tuo cervello si convinca che non gli serve piu' nicotina.
Io ho fumato mentre lo leggevo perchè lo stesso autore lo suggeriva e davvero poi ho capito perchè ... se non son cambiate le cose pure il marito di Gemma smise grazie al libro e pare comunque essere famosissimo ...

il secondo ... fuma fino a quando prenderai il libro altrimenti rischi di farti del male inutilmente e per nulla ... con il libro in mano smetterai senza fatica.
ciao

http://www.internetbookshop.it/ser/s...=GYXYJKF62P6IK
Old 15-01-2007, 17:56   #26
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
preparati anche ad avere una tosse catarrosa che non è altro se non la pulizia dei bronchi
Old 15-01-2007, 18:19   #27
elipiti
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: maremmana che studia a firenze
io sono fumatrice consapevolissima dei danni che reco a me stessa, purtroppo... fumo da 8 anni, ma il mio problema non è tanto la dipendenza, soprattutto perchè mi accorgo che ci sono giorni in cui quasi non mi va di fumare e magari ne fumo solo una o due, e giorni in cui invece fumo tantissimo; poi ad esempio nei periodi in cui sono ammalata non fumo proprio e quando guarisco riprendo... e arriviamo così al mio vero problema: a me piace fumare, mi piace proprio, il sapore del fumo e via dicendo... ogni tanto ci penso a smettere, ma poi non lo faccio prprio per il motivo appena detto...

comunque la storia del libro mi interessa proprio... quasi quasi ci provo...
elipiti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 18:38   #28
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da elipiti
io sono fumatrice consapevolissima dei danni che reco a me stessa, purtroppo... fumo da 8 anni, ma il mio problema non è tanto la dipendenza, soprattutto perchè mi accorgo che ci sono giorni in cui quasi non mi va di fumare e magari ne fumo solo una o due, e giorni in cui invece fumo tantissimo; poi ad esempio nei periodi in cui sono ammalata non fumo proprio e quando guarisco riprendo... e arriviamo così al mio vero problema: a me piace fumare, mi piace proprio, il sapore del fumo e via dicendo... ogni tanto ci penso a smettere, ma poi non lo faccio prprio per il motivo appena detto...

il fumo ti piace ? leggi il libro e capirai che quello che CREDI buono e piacevole non e' altro che qualcosa che in realta' fa schifo ma che il tuo cervello percepisce come buono solo perchè condizionato.
In poche parole il piacere che provi fumando e' solo e unicamente dovuto al fatto che il tuo corpo NECESSITA DI NICOTINA.
Nessuno puo' dire che alla prima boccata il fumo e' piaciuto incredibilmente ... lo diventa poi perchè piano piano ne diventi dipendente. La dipendenza gioca il brutto scherzo di convincerti che il fumo ti piace ... eddai ... e' banale , ti basta anche sniffare l'odore di uno che ha appena finito una sigaretta ... fa schifo ... e' inutile dirlo ... ti lascia l'alito puzzolente , secca la lingua e affatica il respiro. Cazz come e' buono il fumo ...

Ergo la tua prima certezza e' gia abbattuta ...
Old 15-01-2007, 20:03   #29
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Quote:
Originariamente inviato da Marci
preparati anche ad avere una tosse catarrosa che non è altro se non la pulizia dei bronchi

quella già c'è!

con quello che tiro su credo potrei asfaltare il pezzo che manca della 4a corsia della milano bergamo
Old 15-01-2007, 20:05   #30
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Quote:
io ti do due consigli ...
non toccare terapie farmacologiche non servono ... e' il cervello che comanda e rompe le palle ... il libro interviene su quest'ultimo e ti massacra la mente ... attenzione pero' non e' un qualcosa che ti vuol far dissuadere parlandoti dei danni ma ti porta piano piano a far si che il tuo cervello si convinca che non gli serve piu' nicotina.
Io ho fumato mentre lo leggevo perchè lo stesso autore lo suggeriva e davvero poi ho capito perchè ... se non son cambiate le cose pure il marito di Gemma smise grazie al libro e pare comunque essere famosissimo ...

il secondo ... fuma fino a quando prenderai il libro altrimenti rischi di farti del male inutilmente e per nulla ... con il libro in mano smetterai senza fatica.
ciao

http://www.internetbookshop.it/ser/s...=GYXYJKF62P6IK

preferisco non fumare nel frattempo, lo so che mi faccio male ma vedo che giorno dopo giorno mi passa sempre di più la voglia... appena arrivo a 2 settimane inizio anche a correre qualche sera per aiutare "lo spurgo"

Quote:
Originariamente inviato da elipiti

anche a me piace il gusto della sigaretta, mi piace anche il gusto del campari ma non ne bevo un litro al giorno ma solo una o due volte al mese per non spappolarmi il fegato
Old 16-01-2007, 00:32   #31
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da sonnet
potresti chiarirmi una cosa sulla faccenda della mela non sbucciata?La cosa vale anche se la sciacqui?
Magari potresti darci + dettagli o link che riportano a quello a cui ci hai accennato tu..mi sembra molto interessante la cosa anche perche' cosi anche noi profani possiamo avere i mezzi per valutare quanto e' realmente dannosa la sigaretta in rapporto agli altri fattori di rischio che abbiamo intorno
Oddio... trovare un link non sarà facile, probabilmente se cerchi su wiki alla voce nitriti trovi qualcosa (meglio la parte in inglese); io ho trovato informazioni sul mio testo di Chimica Organica I (Vollhardt: Chimica Organica, Zanichelli); il discorso mela è questo: se tu mangi qualcosa che è stato esposto a dei nitrati (presenti nei fertilizzanti), c'è il rischio che questi vengano ridotti a nitriti dai batteri e che facciano dei casini... in realtà lavando la mela non dovrebbero esserci problemi, inoltre esistono delle precise norme a tutela del consumatore (non volevo assolutamente creare allarmismo!!!)
Old 16-01-2007, 13:46   #32
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

per vedere gli effetti del fumo ricordo una prova in classe fatta ai tempi delle elementari, si prende una bottiglia di plastica vuota da 1,5 litri e la si riempie di cotone idrofilo, fai un buco sul tappo e premi un pò la bottiglia. Fatto questo accendi la sizza e la infili nel buco del tappo, lasciando la bottiglia tenderà a far entrare altra aria quindi "aspirando" dalla sigaretta. Ripeti l'operazione anche solo fino a metà sigaretta e poi guarda il cotone. Avrà lo stesso colore del catarro per dirla bruta

nel frattempo ho ordinato il libro, domani/dopo mi dovrebbe arrivare così vi so dire com'è
Old 16-01-2007, 13:57   #33
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

nel frattempo ho ordinato il libro, domani/dopo mi dovrebbe arrivare così vi so dire com'è
tienici aggiornati e se hai bisogno di una parola su quello che giorno dopo giorno ti accade mandami un pvt che ne parliamo ... ciao
Old 16-01-2007, 14:04   #34
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Dopo aver visto morire mio nonno di cancro a causa del fumo sono sempre più contento di non essere fumatore...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 14:30   #35
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
P.S.: dimenticavo di dire che probabilmente mi toccherà smettere in primavera per problemi allergici potenzialmente gravi (... maledizione all'aria di me**a che c'è nella città dove studio mai sofferto di allergia prima di venire qui!)
Mi viene da piangere solo a pensarci (ai miei amici di più)
Cmq tranquilli: per le prime due settimane non modero
Old 16-01-2007, 14:46   #36
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Comunque, come per tutto, un conto è fumare 3 sigarette al giorno, un conto è fumarne 30...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 15:00   #37
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Comunque, come per tutto, un conto è fumare 3 sigarette al giorno, un conto è fumarne 30...

prima di trovare lavoro ero a 2 pacchetti al giorno di marlboro rosse... poi sono ovviamente sceso anche perchè di tempo per fumare ne avevo relativamente poco soprattutto dai clienti, prima di decidere di smettere ero sulle 15/20 al giorno fumate in prevalenza in coda e in serata.

Ieri ero in berserk voglia di fumare a mille ho portato 15 pc in magazzino da solo per farmi scendere la voglia oggi sono andato a lavare la macchina deve arrivarmi sto libro o non so più che cazzo fare!
Old 16-01-2007, 15:24   #38
mauriz83
Bannato

ma il libro funziona anche con i grandi fumatori?no perchè ho mio suocero che fuma come un turco(lavora ancora) e mio zio,che fuma un sacco ed è in pensione.
Mio suocero è stato capace in vacanza di fumarsi 3 pacchi e mezzo di malboro rosse al giorno,per due settimane, ora sta sui 2 e 1/2 daily ,mio zio sui 2 al giorno.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 15:33   #39
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
ma il libro funziona anche con i grandi fumatori?no perchè ho mio suocero che fuma come un turco(lavora ancora) e mio zio,che fuma un sacco ed è in pensione.
Mio suocero è stato capace in vacanza di fumarsi 3 pacchi e mezzo di malboro rosse al giorno,per due settimane, ora sta sui 2 e 1/2 daily ,mio zio sui 2 al giorno.
pensa che l'autore ne fumava un centinaio ...
Old 16-01-2007, 15:44   #40
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Io ho fumato per quasi 13 anni. Alla fine mi vergognavo di me stesso: accendevo la sigaretta nuova con il mozzicone di quella vecchia e qualche volta prendevo una sigaretta nuova mentre ne stavo già fumando un'altra.
Non fumo da oltre un anno.
Io ho usato i cerotti e alla fine del ciclo ho comprato i chewingum per sicurezza, ma non ho nemmeno dovuto aprire il pacchetto. Certo non è stato facile: bisogna essere convinti.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian