|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
non ci avevo fatto nemmeno caso
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Aggiungo che un mio parente a momenti moriva perchè lo avevano operato male.
E bisogna fidarsi dei medici? Vabbè. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
senti per caso il dolore si espande anche alla schiena ( alla parte posteriore intendo ovviamente)?
comunque per evitare dubbi, analisi del sangue con in particolare amilasi pancreatica ed bilirubina frazionata...
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
è vero, mi sono confuso |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Andare da un medico? prima di fare cure fai da te?
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: maremmana che studia a firenze
|
Quote:
2_per diventare un buon medico e "pescare" la causa reali fra quelle possibili... 3_facciamo meno sarcasmo scadente perpiacere... intendevo che visto che K0B3 studiandole 'ste cose avrà avuto il manuale sotto mano, fra le quali nozioni ci sono quelle che ho citato... dov'è il problema se ho detto una cosa giusta?!? 4_semmai chi non è medico non può esercitare la professione, ma se ha nozioni in materia parchè non dovrebbe esprimerle come parere proprio?!? |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 07-01-2007 alle 02:13. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Comunque, scherzi a parte, si chiama medico di medicina generale. I titoli sono importanti, oh!
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
aborro i titoli
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
quando espiri all' improviso (tosse) ti fa male a dx (magari il fegato comprime la flessura colica di dx), da sdraiato pure a dx (la flessura colica di dx è toccata da altri organi)
quando ti sei chinato di scatto come negli altri casi si verifica che i visceri si comprimono tra di loro e ai fianchi c'è il colon mentre il fegato è messo più sopra quindi penso che riguardi il colon palpando la coleciste in un punto ben preciso si può riuscire a far diagnosi, bisogna vedere se il medico l'ha palpata oppure colon infiammato
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
cmq dopo i pasti avverti dolorini al centro sopra sopra l'obelico?
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
scusa,so che a te dara' fastidio,ma te lo dico lo stesso'',se stai cosi' male vai al pronto soccorso''!!!.
e,soprattutto,non farti condizionare dalle frasi tipo;''i medici non servono ad una sega'',perche' in genere(a parte alcune volte) riescono sempre a diagnosticarti il problema che hai. ed invece se vuoi intestardirti fare delle cure ''made in forum'' allora...... ....vieni a casa mia,che con il mio coltello da cucina nuovo ed il mio diploma di ragioneria ti operiamo subito!!!
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
bbboooooooooni!
quà come al solito ci si scanna subito quando si parla di problematiche fisiche/mediche, mio cuggino, le macumbe, i coltellacci da cucina e menate varie, meno male che avevo messo il disclaimer! aggiorno: venerdì pomeriggio ho lasciato correre, staccato dall'ufficio sono ritornato dal mio medico, avevo un appuntamento per lunedì sera ma non me n'è fregato un cazzo e je sò imboccato a studio. Gli racconto che adesso il dolore è a destra e mi corrisponde pure dietro all'altezza del rene, da sdraiato peggiora e palpandomi mi fà malissimo. Risposta: (alza gli occhi dalla scrivania) "Non te preoccupà, è ancora il colon, magna leggero!" Incazzato come una biscia torno a casa snocciolando il calendario e decido che sabato mattina sarei andato al pronto soccorso. Mia madre mi suggerisce di passare a farmi dare un'occhiata da una dottoressa che ha lo studio sullo stesso pianerottolo di casa mia, me la consiglia in quando molto meticolosa e "umana". Mi riceve stremata alle 20.45 (una grande) e nonostante l'ora mi tiene na mezzora a tastarmi ovunque (non fate pensieri maiali! Sabato mattina, pronto soccorso del sandro pertini. Compilo l'accettazione e arriva il classico infermiere coatto che mi fà "Che c'hai???" e io "Me fà male quà..." e lui "Dove quà???" e io "AAAAAAAAArggghghgh " - "Ok , codice VERDE". Entro dentro una saletta, un medico mi richiede cosa ho, mi fà stendere, mi tasta di nuovo (altre atroci urla di dolore) e mi fà fare un prelievo per analisi e una flebo con dentro due fialette di non mi ricordo cosa. Finita la flebo sono pronte anche le analisi, niente di particolarmente sballato tranne la transaminasi alta. Diagnosi: COLICA EPATICA Consiglio: ECOGRAFIA AL FEGATO, ma con relativa calma, i valori delle analisi non suggeriscono urgenza.La flebo un pochino mi ha rimesso in sesto, ma di certo ha solo un'azione antidolorifica e non curativa, i dolori si sono alleviati ma non sono spariti. Intanto mi faccio cercare un ospedale per l'ecografia e stasera chiedo alla dottoressa se il lexil serve ancora visto che il problema è il fegato. Poi stando attento a mangiare voglio vedere se la colica scema da sola o sennò gli darò di ecografia... saluti (e salute!) a tutti
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.

Casomai si avrà la presenza di linfonodi reattivi per altri motivi...
Comunque, scherzi a parte, si chiama medico di medicina generale. I titoli sono importanti, oh!
torno a casa snocciolando il calendario e decido che sabato mattina sarei andato al pronto soccorso. Mia madre mi suggerisce di passare a farmi dare un'occhiata da una dottoressa che ha lo studio sullo stesso pianerottolo di casa mia, me la consiglia in quando molto meticolosa e "umana". Mi riceve stremata alle 20.45 (una grande) e nonostante l'ora mi tiene na mezzora a tastarmi ovunque (non fate pensieri maiali!
" - "Ok , codice VERDE". Entro dentro una saletta, un medico mi richiede cosa ho, mi fà stendere, mi tasta di nuovo (altre atroci urla di dolore) e mi fà fare un prelievo per analisi e una flebo con dentro due fialette di non mi ricordo cosa. Finita la flebo sono pronte anche le analisi, niente di particolarmente sballato tranne la transaminasi alta. Diagnosi: COLICA EPATICA Consiglio: ECOGRAFIA AL FEGATO, ma con relativa calma, i valori delle analisi non suggeriscono urgenza.