Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 16:50   #41
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
il problema e' sempre questo ... chi ha pagato fino ad ora , come se non bastasse , con questo governo si trova a pagare ancora di piu' e PARECCHIO !
Chi non pagava prima non paghera' comunque , se non per volonta' propria , in quanto non mi pare che si stia facendo nulla per fronteggiare chi evade ...
Per questo aumento delle imposte ringrazia la gestione dissennata precedente, quella del "tutto va bene, diminuiremo le tasse......"

Nell'ultima frase penso che tu volessi dire esattamente il contrario...

Quote:
I dati parlano chiaro c'è una tale quantita' di euri evasi da poter coprire una intera manovrona e invece di impegnarsi in tal fronte ci si ingegna a come poter spillare soldi ai cittadini come te e come me
Questo è vero.
D'altra parte in Italia esiste, ed è molto diffusa, la mentalità del "furbo" e dell'approfittatore: se c'è una possibilità - spesso illecita - di trarre un profitto personale da qualcosa, ecco che molti non si fanno scrupolo ad usarla.
E naturalmente il tutto seguito dalla necessaria autoassoluzione.
Forse ricorderai l'ex premier quando dichiarò convinto che "non è immorale evadere il fisco" quando soggettivamente si percepisce il livello di tassazione come troppo alto.

"L’evasione e l’elusione sono certamente una delle peggiori fonti di iniquità sociale, di concorrenza sleale tra imprese e, naturalmente, di mancate risorse per la collettività. Il risultato è che chi paga porta sulle spalle anche il peso di chi non lo fa."

Quote:
... e tutto condito dal fatto che :'NOI NON TOCCHEREMO LE TASCHE DEGLI ITALIANI' ...
Diretta conseguenza della bugia "i conti pubblici sono in ordine"...si, come no....

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 16:51   #42
titovalma
Member

L'Avatar di titovalma

Iscritto dal: Apr 2005
Insomma, ne deduco che l'ANSA è un'agenzia di incalliti FASCISTI caccia-palle... Oppure le palle le hanno dette altri nei mesi scorsi e magari intanto che allegramente si abbuffavano sogghignando alle spalle dei tanti Mr."1000 €. al mese" (fra cui IO/ME MEDESIMO).
titovalma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 16:51   #43
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Fabbisogno dimezzato, lavoro in aumento, l'Italia ha vinto i mondiali.
Adesso datemi UN buon motivo per avercela con Prodi
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 16:55   #44
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sider
Adesso datemi UN buon motivo per avercela con Prodi
Il fatto che NON è merito suo?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 17:04   #45
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Per questo aumento delle imposte ringrazia la gestione dissennata precedente, quella del "tutto va bene, diminuiremo le tasse......"
invece no ... e' stato dimostrato come i conti non sono affatto disastrati tanto che si e' discusso da entrambi gli schieramenti del perchè Prodi abbia insistito per una manovra assolutamente gigantesca rispetto al necessario.
Questo lo sappiamo tutti oramai ergo ... i conti tornavano eccome se tornavano.
Inoltre insisto sul fatto che ancora una volta il nostro attuale e caro governo che non avrebbe dovuto toccare le tasche degli italiani non solo si e' rimangiato la parola massacrandoli tutti in particolare quelli dei ceti medio bassi ma non ha mosso una virgola per limitare gli sprechi e cercare di sfruttare risorse mai sfruttate ...

Quote:
Nell'ultima frase penso che tu volessi dire esattamente il contrario...
vero ma ci siamo capiti ...

Quote:
Questo è vero.
D'altra parte in Italia esiste, ed è molto diffusa, la mentalità del "furbo" e dell'approfittatore: se c'è una possibilità - spesso illecita - di trarre un profitto personale da qualcosa, ecco che molti non si fanno scrupolo ad usarla.
E naturalmente il tutto seguito dalla necessaria autoassoluzione.
Forse ricorderai l'ex premier quando dichiarò convinto che "non è immorale evadere il fisco" quando soggettivamente si percepisce il livello di tassazione come troppo alto.

"L’evasione e l’elusione sono certamente una delle peggiori fonti di iniquità sociale, di concorrenza sleale tra imprese e, naturalmente, di mancate risorse per la collettività. Il risultato è che chi paga porta sulle spalle anche il peso di chi non lo fa."
Che il discorso fosse sbagliato in bocca al Silvione Nazionale ci puo' stare che lo stato abbia rotto i coglioni con le tasse pure ... quindi se mi permetti io non mi sento di condannare quel padre di famiglia che evade il canone altrimenti non arriva a fine mese ...
Ripeto ... non e' che prima non si pagava e si paga solo ora ... abbiamo sempre pagato l'ira di dio ... quindi se servono soldi vadano a trovarli altrove ...
Ma ripeto ... pare che sti soldi non siano cosi' propriamente urgenti ...

Quote:
Diretta conseguenza della bugia "i conti pubblici sono in ordine"...si, come no....

Ciao

Federico
vedi sopra ... stando alle cose attuali o abbiamo un mago al governo oppure un giullare che le racconta bene al quale voi insistete a credere.
vedi tu ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 17:05   #46
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Tutti e 700.000 con contratto di lavoro a tempo indetermnato?

Non siamo lo Zimbawe ma neanche il Bengodi...
lui ha chiesto se sono "contratti regolari" e io ho detto si.
la maggiorp arte sarà a tempo determinato.
ma anche i contratti a tempo determinato concorrono alle statistiche sull'occupazione (purtroppo).

quindi torno a chiedere se i 715000 comprendono o no i 700000 lavoratori immigrati regolarizzati di botto con un lavoro regolare, deteminato oindeterminato che sia.
Old 04-01-2007, 17:23   #47
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
invece no ... e' stato dimostrato come i conti non sono affatto disastrati tanto che si e' discusso da entrambi gli schieramenti del perchè Prodi abbia insistito per una manovra assolutamente gigantesca rispetto al necessario.
NO NO NO ASSOLUTAMENTE NO.
Guardati i grafici dei link che ho riportato prima.
Se fossero il bilancio di una famiglia, questa sarebbe prossima alla insolvenza.

Ricordati che il dato di questi giorni riguarda SOLO il fabbisogno statale, a cui dovresti per lo meno aggiungere il deficit del conto di cassa delle Amministrazioni, stimato in 50 miliardi.
Aggiungi a questi gli oltre 13 miliardi di rimborsi arretrati dovuti alla questione della detraibilità Iva.
Dove siamo arrivati?
Ad un debito del 107% del PIL, IN AUMENTO PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO.

Hai in mento a quanto ammonta il deficit sempre nei confronti con il PIL?
Il precedente governo, nel concordare con la UE un percorso di rientro dal deficit eccessivo, si impegnò a stare sotto quota 3% per il 2006, peccato che prima della correzione veleggiasse oltre il 4%, al netto della citata sentenza sui rimborsi IVA. Questo nonostante il ricorso massiccio a condoni e vendite di parte del patrimonio attuato anche con la scorsa finanziaria.

Quote:
... quindi se mi permetti io non mi sento di condannare quel padre di famiglia che evade il canone altrimenti non arriva a fine mese ...
Generalmente chi si lamenta più forte è colui che non ha problemi ad arrivare a fine mese.....ma che sottrae al fisco ingenti somme di denaro.

Quote:
Ripeto ... non e' che prima non si pagava e si paga solo ora ... abbiamo sempre pagato l'ira di dio ... quindi se servono soldi vadano a trovarli altrove ...
Qui la penso esattamente come te.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:16   #48
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
L'articolo parla di posti IN PIU' quindi si suppone al netto dei pensionamenti. +715.000 posti a tempo INDETERMINATO non sono male...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP