|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
In 3 anni 715. 000 occupati in piu'.
+5, 8% posti a termine, +5% posti fissi.
(ANSA)-ROMA,4 GEN- In tre anni 715.000 posti di lavoro in piu' grazie soprattutto alla crescita dell'occupazione 'standard', dipendente, permanente e a tempo pieno. E mentre si e' ridotta l'occupazione indipendente (-226.000 unita'), e' aumentato il lavoro dipendente (+834.000 unita'). L'occupazione e' aumentata di piu' al Nord (+4%) e al Centro (+4,2%), meno al Sud (+1,2%). Sono circa 124.000 i posti di lavoro in piu' a termine (+5,8%). I posti fissi, invece, sono cresciuti di 711.000 unita' (+5%). Ma allora quelle che dicevano Prodi Fassino Rutelli e COMPAGNIa bella per convincerci a votarli erano tutte palle!!! MALEDETTI BUGIARDI!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Se licenzi UNA persona e ne assumi DUE part-time e pagate un quarto l'una di quella licenziata hai due benefici:
1) paghi la metà la stessa manodopera 2) l'occupazione aumenta Come al solito i numeri non son sempre oggettivi, ma si manipolano facilmente, così come i fatti e vanno saputi leggere. Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
a parte che mi piacerebbe vedere l'articolo in toto , ma parliamoci seriamente ... credevi davvero che l'italia fosse messa cosi' male come te la disegnavano i cari amici di sinistra ?
Maddaiiiiii ... e guarda caso in 6 mesi ci si trova a passare da recessione totale ad avere un fabbisogno dimezzato ??? Ma cerchiamo di essere seri e di fare le persone mature ... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Veramente li si parla anche di notevole crescita dei posti fissi
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho visto, era per fare un esempio, perchè mi sembravano comunque cifre buttate lì senza un background sufficiente per essere correttamente interpretate.
Comunque fisso dev'essere contrapposto con lavoro a tempo determinato, cioè potrebbe essere fisso anche un lavoro partime, pur non essendo a tempo pieno Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
grazie prodi! è evidente che hanno assunto in vista del governo dell'illuminato!
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ps. Con tutta la dovuta calma e rispetto, ovviamente |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
Oltretutto non contano i periodi stagionali, i lavoratori in nero e quelli che sono part.time e a tempo + che determinato! Insomma come mi faccio bello! |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Balle.
Anche senza link. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ma i 715mila sono al netto degli effetti della bossi-fini (che ha regolarizzato circa 700.000 lavoratori clandestini) o no?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
ottima argomentazione
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
No, come la certificano dati ufficiali. Che discostano un tantino con la propaganda che si siamo sorbiti nel lustro scorso. Quote:
tenterò di essere serio, anche se risulta molto difficile: quindi la salute dei conti pubblici italiani si misura esclusivamente con il fabbisogno del settore statale? ...non ho parole |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche in campagna elettorale non mi sembra che la sinistra parlasse dei posti di lavoro, perchè sulla carta i dati non erano male (grazie anche a qualche trucchetto), era l'economia che era allo scatafascio. Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oltretutto la "occupazione" del 2006 non è certo uguale a quella del "classica" che c'è stata fino alla prima metà degli anni '90. un COCOCO di 6 mesi vale come un lavoratore di un anno? un apprendista?? in interinale? la sotto-occupazione (p.es laureati al call-center) viene minimamente considerata o rientra nel calderone dei "posti di lavoro"?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
1) innanzitutto di che dati si parla: ufficiali? non ufficiali? 2)chi li ha rilevati e in base a cosa e come? 3)Anche se fossero dati plausibili e perfetti qual'è il fenomeno che li ha originati? Ad esempio potrebbero essere dati relativi all'assunzione a tempo indeterminato di precari di lungo corso. Oppure potrebbero essere assunzioni ex novo. Oppure potrebbero essere assunzioni dovute alle consuete cicliche ondate di pensionamento.E cosi via. Ne deduco che il tuo post è fatto unicamente per esprimere malcontento nei confronti del governo attuale anzichè discutere di questo argomento (cosa per cui sono fatti i thread). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.