|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Era in offerta al carre4 andava sui 110 Euro completa di tavolo, vano filtro, pompa, riscaldatore e coperchio con 1 neon da 74cm 25W esclusi i materiali filtranti e l'arredamento, era ed è la mia prima vasca e non sapevo se mi sarei appassionato o meno, a dire la verità avevo visto che i pesciolini piacevano al mio pargolo e decisi di comprarla, ho avuto la fortuna di incontrare un negoziante "vero appassionato" che mi ha consigliato dall'A alla Z per iniziare e sinceramente non mi sono trovato male, i risultati li vedi dalla foto. Unico neo, i cristalli sono da 6mm e sul lato da 100cm si incurvano leggermente, le dimensioni come ho già detto sono 100x30x40h e nel complesso (ho anche fatto alcune modifiche) va tutto bene. Comunque girando per negozi, avevo trovato anche una bella vasca da 80x40x40 a 150 Euro che era nettamente migliore di quella che ho preso però come misure dove volevo metterla mi andava meglio il 100x30 quindi presi quella.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 16-09-2005 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Progetto acquario da scrivania con cascatella rulez
Avviso la mia "maestra" di questo post |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Joe, ci sto facendo un pensierino su quella già pronta, magari a Natale me la compro.
Purtoppo per impegni di lavoro (meglio) non sono riuscito a farmi i preventivi per il vetro. Se costa tanto la compro pronta e via. Alla Metro c'è ne erano altri due o tre modelli ma non erano esposti, solo in scatola, quindi non rendevano l'idea. le pareti credo però che fossero in materiale plastico. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Vasca 100x30x40h Riscaldatore 100W Pompa da 400l/h Vano filtro coperchio con neon da 25w (da sostituire subito con uno di migliore qualità Mobile in truciolare da montare. Ti resterebbe da comprare Materiali per il filtro (cannolicchi e/o biopalline e lana di perlon) Materiali per il fondo (ghiaetto fertilizzato e ghiaietto inerte) Piante e pesci Un termometro e un po' di test per l'acqua. Per iniziare può bastare così. PS - se lo compri fai un fischio per la messa in opera che ha bisogno di alcune accortezze di base... Ciao
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
Chissà che anche io non mi appassioni all'acquarofilia, è una passione che o per lavoro o per soldi non ho mai portato avanti. Grazie davvero. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Non so se ti serve ancora, ma pesco dai miei preferiti questa chicca:
http://www.zanclus.it/pagine/as_vasca200litri.php il mio sogno è di farlo, un giorno... E' molto dettagliato, vedi se può esserti utile, anche solo per capire la tecnica, magari 200 litri sono tantini... - CRL -
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
200 sono tanti, ma il vetro mi sa che costa più a taglio che a metratura. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Bhè che dire, rieccomi.
Dopo 1 anno e 3 mesi da quando aprii questo 3D, finalmente, ho acquistato il mio acquario. 100 litri, 100x30x45h. L'impianto luce è un pò basso ma con il tempo lo migliorero, 25W, solo 0,25 W/litro. Ho installato anche dei leds a luce blu per la notte, bellissimo effetto. Domani mi arriva tutto l'occorrente per allestirlo. Da allora l'idea è stata un pò accantonata, mille motivi si sono accavallati, ma ora ho il mio acquario. Farò un acquario tropicale dolce, ho in mente questi ospiti e flora: BULBO DI CRINUM THAIANUM HYDROCOTYLE LEUCOCEPHALA HYGROPHILA POLYSPERMA CRYPTOCORYNE SPECIES ANUBIAS NANA MICROSORIUM PTEROPUS ALTERNANTHERA quando il filtro sarà maturo, a febbraio, dunque, metterò gradualmente: 9-10 cardinali 5-6 corydoras 2 Colisa Lalia 5 hemigrammus 2-3 Otocinclus Qualcuno mi ha consigliato di sostituire i Colisa con degli apistogramma agassizii o Apistogramma cacatuoides Poi ci penserò. Altri consigli? Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Come ti hanno già spiegato gli altri, nel caso tu voglia costruirti da solo la vasca, stai attento ai materiali e mi raccomando il vetro dev'essere di ottima qualità e dello spessore giusto, altrimenti ti capita come ad un mio amico:
Una sera mi chiama il tipo e mi chiede se ero ancora interessato a vendere il mio filtro esterno, gli dico di si, e il giorno dopo passo al suo negozio... Appena entrato mi trovo di fronte un qualcosa di ENORMEEEEE vasca da 500 Lt. sviluppata in forma quasi quadrata. Appena mi vede dice "hai visto che bello?" io "si molto bello, ma dove l'hai preso?" lui "l'ha chiesto un cliente, e l'ho fatto costruire su misura" Guardo meglio le rifiniture della vasca e gli faccio notare lo spessore del vetro ,troppo sottile secondo il mio parere. Lui "noooo l'ho fatto costruire da un mio amico vetraio" io "ma ne ha mai fatti di così grandi?" lui "no è il primo" Vabbè, saprà il fatto suo, gli do il filtro, mi paga e vado via... Dopo una settimana ripasso dal negozio per portargli un pò di ciclidi che mi erano nati un paio di mesi prima e lo trovo con la faccia sconsolata... "We che ti succede?" Lui "Avevi ragione... il vetro era troppo sottile" Mi ha spiegato che mentre il tizio che l'aveva comprato, mentre stava cenando, ha sentito un botto in salotto. Quand'è andato a vedere cosa fosse stato ha trovato la vasca letteralmente esplosa 500 lt. d'acqua mista a sabbia sulla moquette. Sono uscito dal negozio, mi sono messo in macchina e sono esploso Quindi ocio, magari prova con una vasca da 40 lt.
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
OK OK sono totalmente rinco, non mi ero accorto della data di inizio del trhead
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure proprio una coppia di Pulcher
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Divertente, chissà il tempo che ci hanno messo per asciugare tutto.
No, io l'ho comprato fatto, da 100 litri, 100 euro compreso il mobiletto. Per l'allestimento, come giò detto mi arriva (spero) tutto domani con corriere. Per i pesci che mi hai detto, ho preso nota, poi vedò piano piano di inserirli, ma saremo già a febbraio quando mettero i primi pesci. Ciao |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.

OK OK sono totalmente rinco, non mi ero accorto della data di inizio del trhead