Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2005, 17:05   #41
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Capital
Bella vasca!
Per curiosità quanto l'hai pagata?

L'altro giorno ero alla Metro e ne ho visto una relativamente piccola in plexiglass, vetro anteriore curvo, 60x30x40 credo, costava 67 + IVA, incluso nel prezzo c'era anche il tavolo di appoggio, coperchio, etc..
Appena ho un po di tempo faccio dei preventivi per il vetro.
Poco!

Era in offerta al carre4 andava sui 110 Euro completa di tavolo, vano filtro, pompa, riscaldatore e coperchio con 1 neon da 74cm 25W esclusi i materiali filtranti e l'arredamento, era ed è la mia prima vasca e non sapevo se mi sarei appassionato o meno, a dire la verità avevo visto che i pesciolini piacevano al mio pargolo e decisi di comprarla, ho avuto la fortuna di incontrare un negoziante "vero appassionato" che mi ha consigliato dall'A alla Z per iniziare e sinceramente non mi sono trovato male, i risultati li vedi dalla foto.
Unico neo, i cristalli sono da 6mm e sul lato da 100cm si incurvano leggermente, le dimensioni come ho già detto sono 100x30x40h e nel complesso (ho anche fatto alcune modifiche) va tutto bene.

Comunque girando per negozi, avevo trovato anche una bella vasca da 80x40x40 a 150 Euro che era nettamente migliore di quella che ho preso però come misure dove volevo metterla mi andava meglio il 100x30 quindi presi quella.

Ultima modifica di the_joe : 16-09-2005 alle 17:08.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 08:41   #42
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Progetto acquario da scrivania con cascatella rulez

Avviso la mia "maestra" di questo post
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 13:47   #43
Capital
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Joe, ci sto facendo un pensierino su quella già pronta, magari a Natale me la compro.
Purtoppo per impegni di lavoro (meglio) non sono riuscito a farmi i preventivi per il vetro. Se costa tanto la compro pronta e via.

Alla Metro c'è ne erano altri due o tre modelli ma non erano esposti, solo in scatola, quindi non rendevano l'idea. le pareti credo però che fossero in materiale plastico.
Capital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 14:51   #44
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Joe, ci sto facendo un pensierino su quella già pronta, magari a Natale me la compro.
Purtoppo per impegni di lavoro (meglio) non sono riuscito a farmi i preventivi per il vetro. Se costa tanto la compro pronta e via.

Alla Metro c'è ne erano altri due o tre modelli ma non erano esposti, solo in scatola, quindi non rendevano l'idea. le pareti credo però che fossero in materiale plastico.
Giusto appunto, mi è arrivato a casa il volantino Carrefour e c'è di nuovo in offerta un acquario identico al mio, 97,90Euro e ti porti a casa:
Vasca 100x30x40h
Riscaldatore 100W
Pompa da 400l/h
Vano filtro
coperchio con neon da 25w (da sostituire subito con uno di migliore qualità )
Mobile in truciolare da montare.

Ti resterebbe da comprare
Materiali per il filtro (cannolicchi e/o biopalline e lana di perlon)
Materiali per il fondo (ghiaetto fertilizzato e ghiaietto inerte)
Piante e pesci
Un termometro e un po' di test per l'acqua.

Per iniziare può bastare così.

PS - se lo compri fai un fischio per la messa in opera che ha bisogno di alcune accortezze di base...

Ciao
Old 23-09-2005, 21:00   #45
Capital
Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Giusto appunto, mi è arrivato a casa il volantino Carrefour e c'è di nuovo in offerta un acquario identico al mio, 97,90Euro e ti porti a casa:
Vasca 100x30x40h
Riscaldatore 100W
Pompa da 400l/h
Vano filtro
coperchio con neon da 25w (da sostituire subito con uno di migliore qualità )
Mobile in truciolare da montare.

Ti resterebbe da comprare
Materiali per il filtro (cannolicchi e/o biopalline e lana di perlon)
Materiali per il fondo (ghiaetto fertilizzato e ghiaietto inerte)
Piante e pesci
Un termometro e un po' di test per l'acqua.

Per iniziare può bastare così.

PS - se lo compri fai un fischio per la messa in opera che ha bisogno di alcune accortezze di base...

Ciao
Con questi prezzi lascio perdere l'idea di costruirmelo, se si può è meglio risparmiare, soprattutto per un inesperto di acquarofilia come me.
Chissà che anche io non mi appassioni all'acquarofilia, è una passione che o per lavoro o per soldi non ho mai portato avanti.

Grazie davvero.
Old 24-09-2005, 12:25   #46
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Non so se ti serve ancora, ma pesco dai miei preferiti questa chicca:

http://www.zanclus.it/pagine/as_vasca200litri.php

il mio sogno è di farlo, un giorno...
E' molto dettagliato, vedi se può esserti utile, anche solo per capire la tecnica, magari 200 litri sono tantini...

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 17:44   #47
Capital
Member

Quote:
Originariamente inviato da CRL
Non so se ti serve ancora, ma pesco dai miei preferiti questa chicca:

http://www.zanclus.it/pagine/as_vasca200litri.php

il mio sogno è di farlo, un giorno...
E' molto dettagliato, vedi se può esserti utile, anche solo per capire la tecnica, magari 200 litri sono tantini...

- CRL -
Grazie, è il sito dal quale ho compreso che un acquario era è anche bello da costruire.
200 sono tanti, ma il vetro mi sa che costa più a taglio che a metratura.
Old 21-12-2006, 21:02   #48
Capital
Member

Bhè che dire, rieccomi.
Dopo 1 anno e 3 mesi da quando aprii questo 3D, finalmente, ho acquistato il mio acquario.
100 litri, 100x30x45h.

L'impianto luce è un pò basso ma con il tempo lo migliorero, 25W, solo 0,25 W/litro. Ho installato anche dei leds a luce blu per la notte, bellissimo effetto.
Domani mi arriva tutto l'occorrente per allestirlo.
Da allora l'idea è stata un pò accantonata, mille motivi si sono accavallati, ma ora ho il mio acquario.

Farò un acquario tropicale dolce, ho in mente questi ospiti e flora:

BULBO DI CRINUM THAIANUM
HYDROCOTYLE LEUCOCEPHALA
HYGROPHILA POLYSPERMA
CRYPTOCORYNE SPECIES
ANUBIAS NANA
MICROSORIUM PTEROPUS
ALTERNANTHERA

quando il filtro sarà maturo, a febbraio, dunque, metterò gradualmente:
9-10 cardinali
5-6 corydoras
2 Colisa Lalia
5 hemigrammus
2-3 Otocinclus

Qualcuno mi ha consigliato di sostituire i Colisa con degli
apistogramma agassizii
o
Apistogramma cacatuoides

Poi ci penserò.

Altri consigli?

Ciao a tutti.
Old 21-12-2006, 22:23   #49
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Come ti hanno già spiegato gli altri, nel caso tu voglia costruirti da solo la vasca, stai attento ai materiali e mi raccomando il vetro dev'essere di ottima qualità e dello spessore giusto, altrimenti ti capita come ad un mio amico:

Una sera mi chiama il tipo e mi chiede se ero ancora interessato a vendere il mio filtro esterno, gli dico di si, e il giorno dopo passo al suo negozio...
Appena entrato mi trovo di fronte un qualcosa di ENORMEEEEE vasca da 500 Lt. sviluppata in forma quasi quadrata.
Appena mi vede dice "hai visto che bello?" io "si molto bello, ma dove l'hai preso?" lui "l'ha chiesto un cliente, e l'ho fatto costruire su misura"
Guardo meglio le rifiniture della vasca e gli faccio notare lo spessore del vetro ,troppo sottile secondo il mio parere.
Lui "noooo l'ho fatto costruire da un mio amico vetraio" io "ma ne ha mai fatti di così grandi?" lui "no è il primo"
Vabbè, saprà il fatto suo, gli do il filtro, mi paga e vado via...
Dopo una settimana ripasso dal negozio per portargli un pò di ciclidi che mi erano nati un paio di mesi prima e lo trovo con la faccia sconsolata... "We che ti succede?" Lui "Avevi ragione... il vetro era troppo sottile" io "non dirmi che si è rotta la vasca da 500 lt.?" e lui "Si un paio di giorni dopo che l'avevamo montata, riempita e arredata".
Mi ha spiegato che mentre il tizio che l'aveva comprato, mentre stava cenando, ha sentito un botto in salotto.
Quand'è andato a vedere cosa fosse stato ha trovato la vasca letteralmente esplosa 500 lt. d'acqua mista a sabbia sulla moquette.
Sono uscito dal negozio, mi sono messo in macchina e sono esploso
Quindi ocio, magari prova con una vasca da 40 lt.
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 22:24   #50
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

OK OK sono totalmente rinco, non mi ero accorto della data di inizio del trhead
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
Old 21-12-2006, 22:30   #51
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Quote:
Bhè che dire, rieccomi.
Dopo 1 anno e 3 mesi da quando aprii questo 3D, finalmente, ho acquistato il mio acquario.
100 litri, 100x30x45h.

L'impianto luce è un pò basso ma con il tempo lo migliorero, 25W, solo 0,25 W/litro. Ho installato anche dei leds a luce blu per la notte, bellissimo effetto.
Domani mi arriva tutto l'occorrente per allestirlo.
Da allora l'idea è stata un pò accantonata, mille motivi si sono accavallati, ma ora ho il mio acquario.

Farò un acquario tropicale dolce, ho in mente questi ospiti e flora:

BULBO DI CRINUM THAIANUM
HYDROCOTYLE LEUCOCEPHALA
HYGROPHILA POLYSPERMA
CRYPTOCORYNE SPECIES
ANUBIAS NANA
MICROSORIUM PTEROPUS
ALTERNANTHERA

quando il filtro sarà maturo, a febbraio, dunque, metterò gradualmente:
9-10 cardinali
5-6 corydoras
2 Colisa Lalia
5 hemigrammus
2-3 Otocinclus

Qualcuno mi ha consigliato di sostituire i Colisa con degli
apistogramma agassizii
o
Apistogramma cacatuoides

Poi ci penserò.

Altri consigli?

Ciao a tutti.
Una coppia di Papiliochromis Ramirezi? sono tranquilli, abbastanza prolifici ( non come i miei "vecchi" Pelvicachromis pulcher che dopo sole 2 ore dal "travaso" nella nuova vasca si stavano di nuovo accoppiando) e molto belli.
Oppure proprio una coppia di Pulcher
Old 21-12-2006, 23:32   #52
Capital
Member

Divertente, chissà il tempo che ci hanno messo per asciugare tutto.

No, io l'ho comprato fatto, da 100 litri, 100 euro compreso il mobiletto.

Per l'allestimento, come giò detto mi arriva (spero) tutto domani con corriere.

Per i pesci che mi hai detto, ho preso nota, poi vedò piano piano di inserirli, ma saremo già a febbraio quando mettero i primi pesci.
Ciao
Old 21-12-2006, 23:37   #53
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Quote:
Divertente, chissà il tempo che ci hanno messo per asciugare tutto.

No, io l'ho comprato fatto, da 100 litri, 100 euro compreso il mobiletto.

Per l'allestimento, come giò detto mi arriva (spero) tutto domani con corriere.

Per i pesci che mi hai detto, ho preso nota, poi vedò piano piano di inserirli, ma saremo già a febbraio quando mettero i primi pesci.
Ciao
Con calma
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian