Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2003, 08:30   #1
avshar2
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Artegna (Ud)
Neon e Spegnimento ventola CPU

Volevo sentirvi riguardo questo problema, se accendo il neon posizionato nella parte superiore del case a circa 18 cm dal processore, si spegne la ventola che raffredda la cpu e non c'e verso di farla partire se lo spengo tutto funziona, credo che ci sia qalche campo magnetico, ma come risolvo il problema.
avshar2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 09:13   #2
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
A parte la tua ipotesi da fantascenza, credo che forse sia una questione di troppo assorbimento di corrente.
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22
Yusaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 09:17   #3
avshar2
Member

Mi sa che ho visto troppi x-files,
Il mio è un ali q-tec da 400W, ci sono attaccate un xp2200 step A, 7 ventole (Il case è un XASER III) 2 HD 1 floppy 1dvd, 1 masterizzatore, più alimentazione dell'Hardcano e del led frontale. CHe dite sono olrte il limite ma che debba cambiare l'ALi?

Se si cosa consigliate
Old 19-06-2003, 09:41   #4
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Guarda io ho avuto 3 qtec 300W - 2qtec 400W - 2 qtec 550W

I 300 sono migliori dei 400, triste ma vero al negozio del mio amico ne abbiamo provati tantissimi, tanto che non li prende più i 400W q-tec, io attualmente ho un q-tec 550W e ci sta attaccato di tutto:

3HD - DVD-ROM - DVD-RW - Display LCD - Reobus Vantec con: 1x80x80 3led, 3x80x80 4led, 2x80x80 classiche, 1x thermaltake smartfan II, 2x 60x60, 3xHD-Cooler, + svariati led in giro per il case e 2 neon.
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22
Old 19-06-2003, 09:58   #5
avshar2
Member

Quindi che mi tocchi cambiare l'alimentartore, porca paletta non ha nemmeno 1 anno, che basti il q-tec da 550 e devo passare a qualche cosa di più serio, non si sa mai se dovessi attaccare ancora alcuni neon o altri modding che assorbasno energia.
Old 19-06-2003, 10:13   #6
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Come rapporto prezzo prestazioni il q-tec 550W è ottimo, se poi vuoi spendere un po di + vai su antec a sto punto.
Old 19-06-2003, 10:17   #7
avshar2
Member

non riesco a trovare il sito q-tec tu c'è l'hai così mi gurado gli amperaggi
Old 19-06-2003, 10:35   #8
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

http://www.bit-tech.net/review/123/
Old 19-06-2003, 10:38   #9
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
ma io lo xaser l'ho alimentato con 230w e non avevo nessun prob prova a cambiare dissi, app la ventola del dissi è attaccata alla mb o ad un molex del ali??
Old 19-06-2003, 10:54   #10
avshar2
Member

La ventola è attaccata alla mobo, ma stasera prova ad attaccarla ad un molex. che possa funzionare, e se si perchè dalla mobo non lo alimenta?
Old 19-06-2003, 10:56   #11
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Forse non ce la fa.
Old 19-06-2003, 11:01   #12
avshar2
Member

Quote:
Originally posted by "Yusaku"

Forse non ce la fa.
Cioè dici che forse la mobo una MSI KT3 Ultra 2 non c'e la fa ad alimentare la ventola del dissipatore, o che l'ali non da abbastanza energia alla scheda
Old 19-06-2003, 11:54   #13
avshar2
Member

Calcolando il consumo in Ampere dei miei compontenti mentre con i 3,3 e i 5 volt ci sto dentro quello dei 12v mi sembre alto avrei un cosnumo di 14,5 A mentre il q-tec da 550 mi indica max 14A quindi presumo che il 400 sia più basso, anche se il peak sta a 20A, probabilmente non tiene su e qualcosa non viene alimentato in questo caso la ventola della cpu.
Old 19-06-2003, 12:20   #14
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Re: Neon e Spegnimento ventola CPU

Quote:
Originally posted by "avshar2"

Volevo sentirvi riguardo questo problema, se accendo il neon posizionato nella parte superiore del case a circa 18 cm dal processore, si spegne la ventola che raffredda la cpu e non c'e verso di farla partire se lo spengo tutto funziona, credo che ci sia qalche campo magnetico, ma come risolvo il problema.
se è un neon CCFL (ma anche con quelli 220v a reatore) quanto ti accade non ha ALCUNA possibilità di essere generato da IEM emessi dalla lampada. cerca il problema altrove

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian