Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2006, 01:14   #1
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
cluster danneggiati, quale software per marcarli ??

il mio hard disk, dopo oltre due anni di attività direi anche abbastanza intensa, negli ultimi due mesi sta cominciando a perdere cluster.

questa la situazione direi piuttosto pietosa

ok, me lo tengo, tra un pò dovrò mandare il portatile in assistenza e magari potrebbero anche cambiare l' hard disk (sperem).
se prima però il solito 'controllo di coerenza' (schermata blu all' avio del sistema operativo) in un' oretta sistemava tutto marcando i cluster danneggiati (e facendomi perdere i file danneggiati, ovvero quelli in cui erano presenti cluster danneggiati) in modo che poi non venissero più utilizzati, ora sta succedendo che una volta avviato il controllo di coerenza (o scandisk) si blocca al 29%. il disco raspa raspa ma non si muove dal 29%, l' ho tenuto un paio d'ore. si vede che oltre non riesce ad andare. devo quindi per forza resettare tenendomi il problema di quei cluster danneggiati ancora accessibili dal sistema operativo.

tra l' altro mi compare la notifica di windows che mi indica il file danneggiato consigliandomi di eseguire il chkdsk, ho provato ma non è possibile perchè comunque (con l' opzione /F) occorre riavviare e continua a fermarsi al 29%.

non chiedo altro che un modo per marcare i settori/cluster danneggiati, lasciarli li e continuare ad usare comodamente il mio hard disk ! non sono molto esigente, no? (volendo posso anche formattare)

Ultima modifica di cacchione : 18-12-2006 alle 01:19.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 11:13   #2
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Teoricamente dovrebbe farlo in automatico... Ricordo di commenti di persone che col tempo vedevano rimpicciolito lo spazio totale dell'HD. E la giustificazione data era il fatto che i cluster danneggiati venivano esclusi dal computo totale dello spazio allocabile...
Old 18-12-2006, 18:52   #3
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
in effetti fino ad ora l' ha fatto da solo: quando si trattava di cluster danneggiati lo scandisk iniziale (schermata blu conosciuta anche come controllo di coerenza) in un' oretta sistemava tutto. ora si blocca... ho semplicemente bisogno di un software un minimo più cazzuto che marchi i settori danneggiati al posto dello scandisk.... qual'è il migliore per la diagnostica e il fixaggio dell' hard disk??

mm, oltre questo, stavo pensando, c'è qualche possibilità che l'acer mi sostituisca l' hard disk prima che questo muoia definitivamente? (ho il sospetto che questa eventualità potrebbe manifestarsi nei prossimi tempi..)
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 19:10   #4
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Fosse per me spingerei per la seconda soluzione..
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP