Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2006, 23:28   #181
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da aemxle
Ragazzi secondo me comunque qui c'è chi esagera veramente...

come diavolo fate a spendere meno di 150euro mensili fuori sede...

no dai non scherziamo davvero... a mangiare merda, ma veramente merda merda, tra colazione-pranzo-cena si spendono almeno almeno (e vado in difetto) 4euro al giorno che per 30g fanno già 120euro, e che sia ben chiaro per spendere 4euro al giorno per cola-pranzo-cena deve andare gesù cristo in persona a farvi la spesa...

io personalmente spendo intorno ai 250euro al mese, ma non vivo... all'uni non esco praticamente mai, spendo le mie 150-180 per mangiare, il resto acqua,luce,gas,adsl, detersivi, detergenti,sigarette(unico vizio,e lasciatemi almeno quello),treno... mi sono venduto di tutto per campare: sono con una cabina telefonica al posto del cellulare,non compro vestiti dall'inverno scorso, ho fregato le scarpe a mio fratello di 16 anni... fate un pò voi... sinceramente mi sta profondamente sui coglioni chiedere i soldi a mio padre, anche perchè so che per potermi mantenere qui sta lavorando 18ore al giorno, e sinceramente mi viene da vomitare solo a pensare a sto fatto...

è arrivato natale e quest'anno è proprio magra... non ho nemmeno gli occhi per piangere... se la situazione resta questa io tra 2 o 3 mesi mollo... non ce la faccio, sinceramente, sapere che mio padre si sta sfondando la schiena tutto il giorno, ed avere la consapevolezza di dover fare questa vita per altri 3 o 4 anni mi butta giù... mi conviene andare a lavorare...
Cerca di impegnarti e prenderti la borsa di studio. Cerca un alloggio per studenti fuori sede, fai qualche lavoretto ecc. Basta la buona volontà...
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 23:32   #182
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:

no dai non scherziamo davvero... a mangiare merda, ma veramente merda merda, tra colazione-pranzo-cena si spendono almeno almeno (e vado in difetto) 4euro al giorno che per 30g fanno già 120euro, e che sia ben chiaro per spendere 4euro al giorno per cola-pranzo-cena deve andare gesù cristo in persona a farvi la spesa...

io personalmente spendo intorno ai 250euro al mese, ma non vivo... all'uni non esco praticamente mai, spendo le mie 150-180 per mangiare, il resto acqua,luce,gas,adsl, detersivi, detergenti,sigarette(unico vizio,e lasciatemi almeno quello),treno... mi sono venduto di tutto per campare: sono con una cabina telefonica al posto del cellulare,non compro vestiti dall'inverno scorso, ho fregato le scarpe a mio fratello di 16 anni... fate un pò voi... sinceramente mi sta profondamente sui coglioni chiedere i soldi a mio padre, anche perchè so che per potermi mantenere qui sta lavorando 18ore al giorno, e sinceramente mi viene da vomitare solo a pensare a sto fatto...

è arrivato natale e quest'anno è proprio magra... non ho nemmeno gli occhi per piangere... se la situazione resta questa io tra 2 o 3 mesi mollo... non ce la faccio, sinceramente, sapere che mio padre si sta sfondando la schiena tutto il giorno, ed avere la consapevolezza di dover fare questa vita per altri 3 o 4 anni mi butta giù... mi conviene andare a lavorare...
Fai qualche lavoretto serale per guadagnare qualcosa? pure io marco male come te dal lato portafogli, per lo meno lavoricchiando un paio di sere la settimana riesco a pagarmi studi e qualche uscita ...
Old 17-12-2006, 23:38   #183
ste =]
Senior Member

L'Avatar di ste =]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
Quote:
Originariamente inviato da fiordimelo
scusa se mi faccio gli affaracci tuoi ma, non è che intendevi il contrario?! cosa ci fai con 500 euro al mese?!
mi compro da vestire, esco, vado al cinema/discoteca/bowling, ci pago le uscite con la morosa ect.
menomale che ora ho i messaggi gratis altrimenti prima erano di più
Old 18-12-2006, 00:00   #184
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Città: SarDiNiA
Quote:
Allora vorrei aprire questo thread per vedere un pò quanto ognuno di noi studenti universitari [RIPETO ammessi solo universitari ] costa alle proprie famiglie...

E' interessante poter sapere se ognuno di noi esagera nel chiedere alle proprie famiglie, oppure se chiede una cifra più che giusta, oppure se magari dovrebbe pensare a chiedere un pò di più... elencate le relative voci segnando il costo dell'affitto, quindi una spesa mensile, e poi quanto a settimana ricevete per poter campare... indicate inoltre se tra quello che ricevete settimanalmente dovrete far comprendere anche vestiti-extra-uscite-sigarette-alcohol ....
allora comincio io, e miraccomando siate sinceri e pensateci su almeno un minutino, non spariamo valori a membro di cane altrimenti non sarà di aiuto a nessuno

Città università:Bari

affitto:160euro mensili
ricevo a settimana:50euri in cui far rientrare:tutti gli extra, compreso viaggio di ritorno a casa ogni venerdì:7euri
vestiti: diciamo 30-50euro al mese
sabato sera: 10euro

continuate voi!!!
io mi son laureato a maggio
cmq:

Città università:Cagliari

affitto:180 mensili pagati dai miei
ricevevo al mese: 100-150 , da affiancare alla borsa di studio; pasti gratis alla mensa universitaria; tasse pagate dalla borsa di studio.
vestiti:
hardware : un botto di soldi spesi sul pc, da 3 anni a questa parte
sabato sera: 10 euro, ma anche niente.
rientri a casa: una volta ogni 2 mesi--- 17 euro
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 00:05   #185
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica
La realtà è che per mangiare bastano e avanzano 60€ al mese..

Magari, non so dove vivi tu, a Trieste con 60€ ci fai una settimana
60 al mese per mangiare? mi sembra una cazzata. facendo la spesa all'ld, eurospin e altri discount simili, partono almeno 20 alla settimana, e avevo pure i pasti gratis.
Old 18-12-2006, 00:06   #186
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da k|o
60 al mese per mangiare? mi sembra una cazzata. facendo la spesa all'ld, eurospin e altri discount simili, partono almeno 20 alla settimana, e avevo pure i pasti gratis.
Per mangiare forse non 60€ ma 80€ bastano sicuramente.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 00:10   #187
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto
Per mangiare forse non 60€ ma 80€ bastano sicuramente.
mmm
come detto prima, avevo i pasti gratis e spendevo 20 euro alla settimana per rimpinguare freezer e dispensa. senza comprare stupidaggini, tipo cioccolati e patatine. molta verdura e frutta, e si sa, i peperoni costano un occhi della testa
per cui 60-80 al mese per chi nn ha i pasti gratis, sono pochi. nn puoi mangiare solo pasta e tonno
Old 18-12-2006, 00:10   #188
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:

Prendi la borsa di studio?
Fai qualche lavoro?immagino di si visto che ti compri le sigarette..o te le compri dai soldi dei tuoi???
Cmq basta un po di impegno e basta stringere un po la cinghia..serve solo la volontà.
Old 18-12-2006, 00:12   #189
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
mmm
come detto prima, avevo i pasti gratis e spendevo 20 euro alla settimana per rimpinguare freezer e dispensa. senza comprare stupidaggini, tipo cioccolati e patatine. molta verdura e frutta, e si sa, i peperoni costano un occhi della testa
per cui 60-80 al mese per chi nn ha i pasti gratis, sono pochi. nn puoi mangiare solo pasta e tonno
Tu stesso stai dicendo che spendevi soldi in schifezze(tipo cioccolati e patatine)..fidati che senza ste cose con 80€ campi benissimo.edit,ho letto male quello che hai scritto.
comunque poi logico che se sei come il mio coinqulino che si beve 1 litro di latte al giorno e un pacco di biscotti ogni 2 giorni non ci rientri..ma altrimenti campi bene,mangiando anche bene.
Io faccio colazione ogni giorno(latte e caffè con qualche biscotto),pranzo sempre pasta(al sugo,fatto da me logicamente,al pesto,con melanzane,ecc ecc),a cena mangio spesso carne oppure mozzarella con affettato e pane oltre a frutta e verdura..
Non mi pare mangiare male.
oltre i 70€ al mese non vado mai.

Ultima modifica di ciuketto : 18-12-2006 alle 00:15.
Old 18-12-2006, 00:13   #190
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto
Tu stesso stai dicendo che spendevi soldi in schifezze(tipo cioccolati e patatine)..fidati che senza ste cose con 80€ campi benissimo.
poi logico che se sei come il mio coinqulino che si beve 1 litro di latte al giorno e un pacco di biscotti ogni 2 giorni non ci rientri..ma altrimenti campi bene,mangiando anche bene.
no, hai letto male. ho scritto senza comprare schifezze
e da quando ho fatto l'uni nn faccio più la colazione, per rimanere di più a letto. cmq sono casistiche che variano da città a città.
Old 18-12-2006, 00:16   #191
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
no, hai letto male. ho scritto senza comprare schifezze
e da quando ho fatto l'uni nn faccio più la colazione, per rimanere di più a letto. cmq sono casistiche che variano da città a città.
guarda,se hai studiato dove penso(visto che sei sardo)mi sa che tra me e te non cambiano per nulla.
ps:si,mi sono accorto di aver letto male,infatti avevo editato..
Old 18-12-2006, 00:21   #192
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

Ma guarda che se tuo padre lavora etc etc è perchè vuol vederti laureato se molli per lui sarà peggio che spaccarsi la schiena 20ore al giorno.
lo dico perchè per qualche anno ho mollato anch'io e a casa spesso la situazione era tesa
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 00:45   #193
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da matmat
Ma guarda che se tuo padre lavora etc etc è perchè vuol vederti laureato se molli per lui sarà peggio che spaccarsi la schiena 20ore al giorno.
lo dico perchè per qualche anno ho mollato anch'io e a casa spesso la situazione era tesa
Si ok lo so, sai cos'è??? E che questo è il 4°anno di uni, e proprio quest'anno ho cominciato un nuovo corso di studi, in pratica ho mollato quello dei tre anni passati per svariati motivi che non sto qui a spiegarti... gli altri anni era diverso:mio frate era più piccolo, molte meno spese anche per lui... ora il fatto è che a me sinceramente di dover fare altri 4 o 5 anni sulle spalle di mio padre non mi garba proprio... non che mio padre mi passi tutto di tutto, quando ogni tanto lavoricchio e ho qualcosa da parte mio padre non mi da niente... io sono a conoscenza del fatto che non è che mi possa dare tanto, so che per lui è un gran sacrificio, e sinceramente questa e una cosa che mi consuma dentro, tanto... cioè lui non spende niente per lui, ma niente niente niente, al momento fa 3 lavori per far rientrare le cose, e a me che lui debba rovinarsi per me non mi va bene... d'estate ho sempre lavorato, da quando avevo 15 anni, e sempre avuto voti ottimi al liceo... studio informatica, 1000euro di portatile a settembre li ho spesi io, ho lavorato st'estate, l'adsl fino a quando ho potuto l'ho pagata io, mai fatta una vacanza in vita mia, forse una sola volta... se magari metto 30-40euro da parte per comprarmi qualcosa non lo faccio perchè mi darebbe fastidio davanti agli occhi dei miei... insomma la situazione è un pò incasinata... in più ho anche la raga, per carità, più comprensiva di lei non ce ne sono, non mi da di questi problemi, però ad esempio questo natale sarà un problema farle anche un regalino... e questo mi dispiace... non ho un pezzo di macchina, quando devo spostarmi devo stare sempre alle dipendenze degli altri, e questo a 22 anni comincia a pesare, ancora molto poco, ma comincia... andasse a lavorare mia madre sarebbe diverso, forse...

comunque non compro le sigarette per fumare, rullo il tabacco, spendo 3 euro a settimana...

scusate il post un pò lunghetto
Old 18-12-2006, 11:31   #194
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Ma lol esistono anche lì?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian