|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
[SOLO PER UNIVERSITARI] Quanto spillate ai vostri?
Allora vorrei aprire questo thread per vedere un pò quanto ognuno di noi studenti universitari [RIPETO ammessi solo universitari
E' interessante poter sapere se ognuno di noi esagera nel chiedere alle proprie famiglie, oppure se chiede una cifra più che giusta, oppure se magari dovrebbe pensare a chiedere un pò di più... elencate le relative voci segnando il costo dell'affitto, quindi una spesa mensile, e poi quanto a settimana ricevete per poter campare... indicate inoltre se tra quello che ricevete settimanalmente dovrete far comprendere anche vestiti-extra-uscite-sigarette-alcohol allora comincio io, e miraccomando siate sinceri e pensateci su almeno un minutino, non spariamo valori a membro di cane altrimenti non sarà di aiuto a nessuno Città università:Bari affitto:160euro mensili ricevo a settimana:50euri in cui far rientrare:tutti gli extra, compreso viaggio di ritorno a casa ogni venerdì:7euri vestiti: diciamo 30-50euro al mese sabato sera: 10euro continuate voi!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Vivo coi miei.
Settimanali 10€ --> biglietti metrò 5€ + ticket da 5,29€ --> pranzi all'univeristà 30€ --> extra Bisettimanale (più o meno) 20€ --> benzina Diciamo che tiro a campare e anche se so che chiedendo di più sarei accontentato mi faccio bastare questi! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
sulle 500€ mensili affitto compreso.
Prima ne pagavo 400 solo di affitto e quindi ci aggiravamo sulle 700 ..... E' uno sforzo economico che non vedo l'ora di poter togliere ai miei genitori. In compenso però sono vicino alla meta per cui gli sforzi son valsi la spesa. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Niente affitto son vicino ad Alessandria e ci vado in treno:
45 € abbonamento mensile 20-30 € mensili per la benzina (però la usano anche loro la mia macchina quindi non so quanto conti) 150 € mensili in cui devo far rientrare uscite spese mie e tutto il mangiare fuori un 20-30 euro per vestirsi (in cui faccio rientrare calze mutande, non jeans e robe simile che compro ogni 3 mesi in media) Direi basta.. beh ci son le rette universitarie che però non so con precisione, abbonamento in palestra e corso di nuoto..però non ha a che fare con l'uni. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
|
vivo con i miei, 50 euro settimanali, sono pendolare e vado in macchina in uni, la benzina me la pagano loro, come le tasse universitarie dei primi 3 anni. Adesso sono al 1 fuoricorso e mi sto pagando le tasse da solo con lavoretti e risparmio
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3 Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non lo so
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
800 euro al mese di cui 240 se vanno solo per l'affitto
Naturalmente mi ci devo pagare tutto ma proprio tutto e quindi se li finisco mi attacco al tram
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io apparte il costo degli studi non chiedo niente.
Vado a lavorare il mercoledi mattina in una pasticceria e faccio con quello che mi danno. Piu ogni tanto qualche extra che mi regalano, ma molto di rado. Venerdi e sabato discoteca.Spesa dipende, ogni volta si cerca un posto diverso. Dai 12 euro ai 25-30 per ognuno dei due giorni piu qualche euro per mangiare quanche si esce dal locale Domenica serata tranquilla, circa 5 euro. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Solo vitto e alloggio, tutto il resto, abbonamenti ai mezzi, tasse universitarie, extra, etc. etc. me lo pago con lavoretti vari.
In pratica non chiedo mai soldi ai miei (al massimo ricevo qualche sporadica mancetta ogni tanto).
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
1100-1200€ al mese
![]() 720 € di affitto 100+ € di bollette il resto fra spese varie...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
io vivo fuorisede a milano. non ho mai fatto conti perche' la cifra sarebbe inquietante, ma diciamo sui 1000 euri stima conservativa.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
fuorisede a bologna...
TUTTO COMPRESO (mai e dico mai chiesto soldi in + ai miei): 590€di cui: 330 x la singola circa 150 magnà circa 50 bollette il resto fuffa ( e quando è periodo di comprare libri so cazzi!) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
55 euro di abbonamento mensile per arrivare in uni.
5 euro al giorno per il pranzo e caffè, quando mi fermo a mangiare. 20 euro ogni 15 giorni per la benzina per le uscite.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
15 euro al giorno + 2 euro (sempre di tasca loro, ovvio!
Venerdì e Sabato 100, 150 euro. Vitto e alloggio gratis! Vestiti esclusi
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
quando vivevo fuori sede (trento):
200 mensili di affitto 100 settimanali di varie questo solo di università. vestiti, e cazzate varie le considero a parte.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
Quote:
... mi sà che chiederò ai tuoi genitori di adottarmi!
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Io penso di essere piuttosto un buon affare per i miei
In quasi sette anni Il segreto? Me la sono cavata con le borse di studio...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
ma vivi con i tuoi? ti lasciano 1200 euro solo per cazzeggiare? ma li spendi tutti? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ah però......io ho sempre lavorato nei weekend durante l'università. Mi è sempre piaciuto essere indipendente, da diversi vantaggi, in primis Ti fai le "ossa" velocemente, e secondo impari il valore del denaro.
Ciauz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.

Da evitare: KJx89, Nike86