|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Comunque per chiudere la questione che sembra aver appassionato molti 1) sulla ricevuta del medico per importi superiori alle vecchi 150.000 ci va sempre; 2) sulla fattura ci dovrebbe andare comunque. Ci sono altre tipologie di fatture per le quali è richiesta l'apposizione della marca da bollo (per chi è "dentro" la materia, mi riferisco alle fatture emesse su dichiarazioni d'intento). Tuttavia un piccolo dubbio rimane perché la ricevuta fiscale ha più il carattere di "quietanza" (quand'anche l'importo possa non essere pagato immediatamente...), mentre la fattura no. Magari dovrei mettermi a cercare delle circolari nel sito dell'Agenzia delle Entrate... ![]() P.S.: la ricevuta fiscale è un documento fiscale.
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 13-12-2006 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
ok,in questo mondo sono tutti eroi senza macchia e senza paura. ...........tutti tranne me! (che ladro da quattro soldi che sono )
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ieri il dentista mi ha rilasciato la ricevuta compresa di bollo; il dermatologo invece mi lascia le ricevute senza il bollo, ma mi raccomanda di applicarlo se la presento col 730; l'oculista idem, ricevuta senza bollo. Non credo che siano obbligati... |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
robe da matti... qualche settimana fa sono andato dal dentista e .... MI HA FATTO LA RICEVUTA
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ricordo, in ogni caso, che la ricevuta deve essere superiore a 77 e rotti perché sia richiesta la marca. Comunque attenzione che da un paio di anni a questa parte le marche da bollo vengono stampate dal tabacchino "sul momento", con la data di stampa. Quelle vecchie senza data stanno andando ad esaurimento (ne so qualcosa perché mi hanno fatto una sanzione perché avevo messo una marca da bollo con data di due giorni posteriore alla stipula di un contratto )
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
ti sentisse qualche operaio...
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Ho uno zio che vive a Bolzano, prima viveva a Laives, da 30 anni... Ci sono stato un paio di volte, anni fa... Che dire... Un altro mondo... Almeno rispetto a Napoli...
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
trento italia 100% anche come fatture |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Questa è la ricevuta che han fatto invece a mia sorella:
![]() La domanda riepilogativa è: su questa ricevuta i dottori pagano le tasse o sono esenti?! Qualcuno mi ha deto che ci pagano solo il bollo perchè sono esenti dal resto, è vero?! Se non l'avrebbe chiesta gli avrebbero fatto meno di 80e secondo voi?! Secondo me, no.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 14-12-2006 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.

)
)