|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
penso siano identici i sintomi ma diverse le cause: tieni conto che per noi da quando il problema si è presentato i pc non si sono più avviati
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
A me basta spegnere e riaccendere l'alimentatore... Poi ttt ok... Boh!!!
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
beh allora che sia lì il problema? nell'alimentatore?
PS: accidenti, questa prova non l'avevo fatta! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
No, direi di no, il mio almeno non da alcun problema, poi tieni conto ke sono in oc... Qst mobo è famosa x skazzare cn le ram, non so la vostra
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
capisco
i problemi con le ram li conosco... è skizzinosa cmq a suo tempo ho risolto con le kingston prescritte da manuale, ora purtroppo c'è ben altro... io cmq mai oc |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
aggiornamento:
ho tolto anche la CPU e provato ad avviare: non è cambiato nulla, partono le ventole si accendono i vari led (eccetto il power sul case, come prima d'altra parte), ma ancora NESSUN beep dalla MB, silenzio. ulteriori riscontri specie da chi avesse stesso problema con la stessa motherboard (ormai, incriminata) sono graditissimi! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
...secondo me è la scheda madre, prova a cambiare quella, fai come ho fatto io, sono entrato in un negozio di informatica e ho comprato un MB nuova, una Asus K8N...poi ho chiesto al titolare se eventualmente me la avrebbe ripresa facendomi un buono...ha accettato e io ho risolto il problema....58euro in tot
Vedrai che risolvi in un attimo....in bocca al lupo
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
io ho provato la scheda madre con un altro processore, risultato: nulla da fare, tutto come prima!
a questo punto non resta che la scheda madre... l'alimentatore direi proprio di no |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
L'alimentatore per come hai descritto il problema lo escluderei, visto che ti si accende gran parte del pc, ventole, lettore, etc. Se hai la possibilità collegalo ad un altro pc e lo vedi subito, io avevo provato e l'altro pc si acccendeva senza problemi, quindi sono arrivato alla conclusione che si trattava della MB...se cerchi su ebay dovresti trovarla intorno ai 25/30 euro, in negozio non te la cavi con meno di 60......purtroppo.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio, farò una verifica sull'alimentatore, se non altro per escluderlo.
la MB fortunatamente è ancora in garanzia, anche perchè più che il prezzo, oggi il vero problema è trovarne una identica, anzi trovarne una qualsiasi su socket 754 e con AGP! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
era l'alimentatore!
ne ho provato un altro ed il sistema è partito regolarmente! il led power spento sul case avrebbe dovuto indirizzarmi verso la soluzione: processore oppure alimentatore. grazie a tutti per le idee ed i suggerimenti! Ultima modifica di ilmioprimopc : 06-12-2006 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Sicuro che sia l'ali? Perchè non vorrei dover cambiare il mio enermax... Ultimamente lo fa spesso anche a me, devo spegnere e riaccendere l'alimentatore con il tasto sul retro del pc molto rapidamente per creare "uno sbalzo di tensione" e allora parte senza problemi.
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
nel mio caso sicurissimo, cambiarlo è stato risolutivo!
anche io non ci volevo credere, visto che è un ANTEC |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Azzo! Proverò appena posso il vecchio ali oem da 400w speriamo non sia l'enermax...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.