|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Vero. Mai come la Cdl però: Sismi che controllava Prodi Sismi che passava articoli tarocchi per abbattere Prodi Cimmissione Mitrokin che indagava quasi solo su Prodi Intercettazioni per prendere in castagna Prodi Marini che inventava accuse su Prodi. Sulla sfibratura mi concentrerei su Berlusconi. Siamo al coccolone in pubblico ...... fg |
|
|
|
|
|
#322 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Ah, inoltre quando i magistrati (italiani) sbagliano e cacciano in galera qualcuno o lo screditano, ti risulta che paghino qualcosa? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io sono penalmente responsabile solo di quel che faccio io in prima persona. E' così in tutte le democrazie del mondo, andate un po' a vedere. Io ho detto solo questo Chiamare delinquenti delle persone solo perchè votano qualcuno è calunnia e diffamazione. Questi sono reati invece. Quote:
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
||||||
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#324 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Ovvio che la giustizia sbaglia anche in america vengono uccisi degli innocenti e mica li ripagano o altro? ora se mi vuoi dire che la magistratura fa sempre cilecca... enzo tortora? é stato assolto con formula piena e con ció? poteva ritornare a fare carriera, allora domani elegiamo un bel boss della camorra o della mafia tanto che fa mica contano se viene accusato da qualcosa o meno... nel dubbio sempre meglio negare... e cmq chiedo a te faresti gestire il tuo patrimonio i tuoi soldi a qualcuno che viene accusato di furto che sicuramente non conosci al 100%? si sta parlando di voto non di enzo tortora Quote:
Quote:
Quote:
con il voto favorisci qualcuno quindi sei anche tu responsabile di ció che accade... non hai detto quello ma stai dicendo che dopo che hai votato tu te ne lavi le mani, cosa falsa vista che il voto é una delega di potere che il cittadino fa visto che non potrebbe far valere il suo potere statale ( lo stato é di tutti i cittadini) quindi delega qualcuno a rappresentarlo affidandogli questo potere, appunto per questo governano le maggioranze... dovresti rivedere il concetto di voto.
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
In politica tutti possono essere utili ( beh ... quasi tutti Faresti fare l' insegnante a uno sospettato di pedofilia ? In questi casi è prassi che chi ha delle accuse a carico viene sospeso dall' incarico fino al termine del processo , nessuno lo rinchiude in carcere , se un politico ha dei problemini con la giustizia si potrà riciclare come opinionista , giornalista , professore , imprenditore ... ci sono un sacco di lavori che si possono fare anche se si è indagati , e i nostri politici non hanno certo problemi per arrivare a fine mese .
|
|
|
#326 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Enzo Tortora è stato accusato da un pentito che già in passato aveva dato dichiarazioni false. Nonostante questo l'indagine non solo è stata aperta, ma si è andati anche in giudizio di primo grado e solo alla fine dell'iter giudiziario ha dimostrato la sua innocenza. Gli hanno tolto dieci anni di vita così. Per questo dico che se basta l'apertura di un'inchiesta per escludere qualcuno dalla politica allora in pratica i pubblici ministeri acquisiscono di fatto il diritto di decidere chi può e chi non può partecipare alla vita politica. Poi aggiungici il fatto che il magistrato che "sbaglia" non rischia praticamente nulla e hai un quadro completo della situazione... se la vuoi vedere. Quote:
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
||
|
|
|
|
#327 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp..._10516827.html Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 05-12-2006 alle 18:20. |
||
|
|
|
|
#328 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
"Giovanni Pandico, Giovanni Melluso, detto "Gianni il bello", e di altri 6 imputati nel processo alla cosiddetta Nuova Camorra Organizzata." "Il 17 settembre 1985 Tortora viene condannato a dieci anni di carcere, principalmente grazie alle accuse degli 11 pentiti. Rinunciando all’immunità parlamentare l'ex presentatore resta agli arresti domiciliari." preso da wikipedia, erano 11 i pentiti che hanno fatto il suo nome... non iniziamo con le toghe rosse ecc... casi di innocenti che vengono accusati ce ne sono se poi mi vuoi dire che dopo le segnalazioni di 11 pentiti io non debba fare una verifica lo trovo verosimile. Gli anni ottanta: il "caso Tortora" L'attività lavorativa di Tortora prosegue fino al 1982 in RAI e su Antenna 3 lombardia; quell'anno egli passa a Retequattro per condurre Cipria. Conduce infine con Pippo Baudo alcune puntate della rubrica Italia parla. La carriera di Tortora viene bruscamente interrotta il 17 giugno 1983, quando viene arrestato con l'accusa di associazione per delinquere di stampo camorristico dalla Procura di Napoli, sulla base delle dichiarazioni dei pregiudicati Giovanni Pandico, Giovanni Melluso, detto "Gianni il bello", e di altri 6 imputati nel processo alla cosiddetta Nuova Camorra Organizzata. A queste accuse si aggiungeranno quelle, rivelatesi anch'esse in seguito false, del pittore Giuseppe Margutti, già pregiudicato per truffa e calunnia, e di sua moglie Rosalba Castellini, i quali dichiareranno di aver visto Tortora spacciare droga negli studi di Antenna 3. L'accusa si basava su un’agendina, trovata nell’abitazione di un camorrista, con sopra un nome scritto a penna ed un numero telefonico. Seguenti indagini calligrafiche proveranno che il nome non fosse Tortora bensì Tortona. Il recapito telefonico non era quello del presentatore. Il presentatore sconta sette mesi di carcere, ottenendo tre colloqui con i suoi inquirenti. Nel giugno del 1984 Enzo Tortora viene eletto deputato al Parlamento Europeo nelle liste del Partito Radicale che ne sosterrà le battaglie giudiziarie. Il 17 settembre 1985 Tortora viene condannato a dieci anni di carcere, principalmente grazie alle accuse degli 11 pentiti. Rinunciando all’immunità parlamentare l'ex presentatore resta agli arresti domiciliari. Il 9 dicembre 1985 il Parlamento Europeo respinge all'unanimità la richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti dell'eurodeputato Enzo Tortora per oltraggio a magistrato in udienza. I fatti contestati sono relativi all'udienza del processo alla N.C.O. del 26 aprile 1985, quando il pubblico ministero affermò: Collabora a Wikiquote «Il suo cliente è diventato deputato con i voti della camorra!» In seguito a ciò, Tortora gridò: Collabora a Wikiquote «È un'indecenza!» Nella motivazione della decisione del P.E. si legge tra l'altro: Collabora a Wikiquote «Il fatto che un organo della magistratura voglia incriminare un deputato del Parlamento per aver protestato contro un'offesa commessa nei confronti suoi, dei suoi elettori e, in ultima analisi, del Parlamento del quale fa parte, non fa pensare soltanto al «fumus persecutionis»: in questo caso vi è più che un sospetto, vi è la certezza che, all'origine dell'azione penale, si collochi l'intenzione di nuocere all'uomo e all'uomo politico.» Il 31 dicembre 1985 si dimette da europarlamentare. Il 15 settembre 1986 Enzo Tortora viene assolto con formula piena dalla corte d’Appello di Napoli. Torna in televisione il 20 febbraio del 1987 quando ricomincia con il suo Portobello. Il ritorno in video è toccante, il pubblico in studio lo accoglie con una lunga standing ovation, Tortora leggermente invecchiato e fisicamente molto provato dalla terribile vicenda passata pronuncia serenamente la famosa frase: Collabora a Wikiquote «Dunque, dove eravamo rimasti? Potrei dire moltissime cose e ne dirò poche. Una me la consentirete: molta gente ha vissuto con me, ha sofferto con me questi terribili anni. Molta gente mi ha offerto quello che poteva, per esempio ha pregato per me, e io questo non lo dimenticherò mai. [...] Io sono qui [...] per parlare per conto di quelli che parlare non possono, e sono molti, e sono troppi; sarò qui, resterò qui, anche per loro. Ed ora cominciamo, come facevamo esattamente una volta.» Tortora sarà assolto definitivamente dalla Corte di Cassazione il 17 marzo 1988. Il "caso" Tortora portò al referendum sulla responsabilità civile dei magistrati nel 1987, quando votò il 65% degli aventi diritto al voto e per l'80% si espressero per l'estensione della responsabilità civile. Enzo Tortora muore il 18 maggio 1988, stroncato da un tumore. preso da wikipedia Quote:
In gb hanno dato 6 mesi di carcere ad un deputato che aveva mentito sul conto corrente della figlia e carriera politica finita. Come ti hanno detto se fai determinate cose altre non ne puoi fare, se fai il criminale non puoi fare il polizziotto poi anche chi é sotto processo. Un politico dovrebbe essere lo specchio della legalitá deve essere da esempio alla popolazione
|
|
|
#329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Concerto del primo maggio a Roma, 2005, una delle peggiori edizioni, come partecipazione:
![]() http://www.rai.it/news/articolornews...148125,00.html Dichiarati dall'organizzazione 500.000, e la piazza è più piena assai (e le vie limitrofe pure ) della manifestazione FLOP di sabato scorso Qualcuno ha seri problemi nel comprendere queste cifre LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La folla occupava anche buona parte di viale Carlo Felice, Via Emanuele Filiberto, Via Appia, etc.
Al 1° Maggio dell'anno scorso erano libere...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#331 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#332 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
e "menomale" che c'è stato il fascismo in Italia e nn il comunismo...altrimenti saremmo stati come in jugoslavia & C. Delle due l'una: hai in possesso dati inconfutabili per sostenere ciò oppure riporti solo uno slogan sentito in tv (molto probabile la seconda, visto che è un cavallo di battaglia dell'ex premier). (parlo con rispetto per tutti i morti causati dal fascismo e nel ricordo delle migliaia e migliaia di civili uccisi barbaramente dai partigiani dopo la Fine della guerra) Messo così parrebbe che la conta dei morti causati dai secondi sia superiore a quella dei primi...... Quote:
Forse non te l'hanno detto, ma è tutto un fiorire di libri sull'argomento....va molto di moda il revisionismo che decontestualizza quello sciagurato periodo storico di guerra civile. Quote:
Qui davvero si sta compiendo un attentato alla storia e alla memoria. Ciao Federico |
|||
|
|
|
|
#333 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
Sull'argomento, posso dire solo che sono ancora scottato da quello che è successo sotto i miei occhi, col Festival Nazionale de L'Unità: cifra finale dichiarata dagli organizzatori, 1.500.000; risultanze di una valutazione fatta con un collega, 200.000/300.000 ad essere proprio generosi. Supportata dall'incrocio di numerose prove circostanziali, come articoli di stampa, ricognizioni personali, situazioni della viabilità, dichiarazioni contraddittorie degli stessi organizzatori (che hanno sparato questo totale, dopo dati parziali che seppur ottimisticamente proiettati smentivano nettamente un simile risultato), etc. come dicevo in un vecchio thread. La cosa che anche qui come allora mi stupisce spiacevolmente, è che nessuno mette in dubbio queste cifre, benchè sia abbastanza facile risalire alla verità non solo per un giornalista degno di questo nome, ma anche per un semplice cittadino curioso. Basta avere un amico casellante, o impegnato in un qualsiasi servizio pubblico statale o municipale. Invece vengono assunte fideisticamente certe cifre. Il fatto è che della verità non gliene frega niente a nessuno. Comunque due opposte menzogne non si compensano; per cui, Grazie LUVI per la segnalazione (ovviamente se potessi riportare qualche dato diretto sarebbe anche meglio):
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi? Ultima modifica di Feric Jaggar : 06-12-2006 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
P.S. Una buona argomentazione per rispondere a coloro che blaterano sulla storia del nostro paese è quella di paragonare i partigiani agli alleati: se i primi, come sembrano sostenere alcuni, erano carnefici, allora i secondi erano per forza di cose degli assassini spietati, inumani, abominevoli. A quel punto, il revisionista scaverà nei meandri del suo bagaglio (bagaglino?) culturale alla ricerca di un cavillo cui attaccarsi. Noterai quindi come, sul suo viso, si andrà presto a formare una ruga: è il cervello che cerca una via d'uscita, scandalizzato dall'uso cui viene sottoposto.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 06-12-2006 alle 09:27. |
|
|
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Al prossimo OT si chiude.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
- il fascismo ha tanti lati positivi che si cerca di offuscare - Mussolini ad un certo punto é impazzito entrando in una guerra di supremazia con l'amico crucco che ha portato l'Italia in guerra - i partigiani (molti dei quali si dimostrarono dei vergognosi voltagabbana) hanno fatto una resistenza ma anche delle vendette sanguinose io posso consigliare il libro (se non sbaglio) "Una vita cor puzzone", uscito con Libero. é il gatto di Mussolini che racconta la vita con lui e quello che succede fuori. É cattivo con tutti, non risparmia nessuno, dal Duce ai voltafaccia
|
|
|
#339 |
|
Senior Member
|
Prometto che sarà il mio ultimo OT sull'argomento, altrimenti si rischia realmente di mandare davvero fuori dai binari la discussione.
Il biennio 1943-1945 è stato un periodo di tragedia e di guerra civile, dove di orrori e crudeltà se ne sono visti di tutti i colori da tutte le parti in lotta. CIO' NON TOGLIE CHE NON VI SIA ALCUN DUBBIO SU CHI STAVA DALLA PARTE GIUSTA E SU CHI APPOGGIAVA LA PARTE SBAGLIATA. Sono giuste, a distanza di anni, le ricerche storiche intente a scrivere tutta la verità su quel periodo, se non altro per rispetto di tutti i morti. Alcuni invece vorrebbero solo compiere un becero revisionismo per equiparare le parti. Questo è SCANDALOSO. Mi fermo qui. Scusate ancora per l'OT. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 06-12-2006 alle 10:02. |
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Vabbe' abbiamo capito che dell'argomento del thread non se ne parla piu'
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.

) della manifestazione FLOP di sabato scorso