|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Manifestazione CDL a Roma - Sviluppi e prospettive
Il topic si propone di analizzare la manifestazione come analisi degli interventi dal palco e sviluppi futuri.
Sia Berlusconi che Fini hanno sostenuto più volte la necessità di unire gli sforzi, di un percorso comune contro la sinistra. Penso si vada verso la fusione AN/Forza Italia. La posizione dell'UDC è da interpretare e ancora poco chiara. Da un lato pare volersi avventuare in una solitaria azione al centro, svincolandosi da Lega Nord e minipartitini di estrema destra come Fiamma e AS. Nel caso in cui il governo dovesse cadere prima delle elezioni Europee del 2009 è difficile pensare all'UDC solitario alle elezioni. Se al contrario alle elezioni Europee dovesse esserci ancora il governo Prodi (dubito) allora potrebbe essere un banco di prova. Nel mezzo ci sono elezioni amministrative dove penso che l'alleanza CDL verrà mantenuta, altrimenti si perdono sindaci su sindaci, ma potrebbe essere tavolta sperimentato un primo turno con candidato UDC e apparentamento successivo o comunque qualche distinguo. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Sviluppi e prospettive seri non ne ho visti. Tanta demagogia, ma in concreto che propongono? Hanno solo chiesto di tornare al governo. Bell'affare. Dalla padella alla brace
Ho sentito solo critiche, ma cosa propongono loro per evitare il salasso di questa finanziaria? Perplesso
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Comunque mi auguro che a livello nazionale diminuisca il peso delle componenti romane di AN.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
a me non dispiacerebbe l'allontanamento di certe frange estreme, su questo do ragione a Casini che oggi ha detto che è stufo di elemosinare voti tirando dentro partiti di estrema destra
raccimoli quei voti poi magari li perdi perché c'è chi si rifugia nell'altro schieramento perché infastidito da tali correnti non che manchino dall'altra parte, sia chiaro... chi ha seguito la manifestazione che idea si è fatto riguardo Berlusconi? è stato acclamato come leader più/meno delle altre volte? ovvero è lui che comunque rimane il riferimento per le prossime politiche o FI (o come cavolo si chiamerà) dovrà puntare su gente tipo Tremonti e Formigoni? |
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' evidente che in caso di fusione AN/FI viene spianata la strada perchè alle successive sia Fini a capo del centro-destra. Così, unendosi a FI, avrà infatti risolto il problema di "presentabilità" di AN come guida di una coalizione di centro-destra...essendo il movimento politico più di destra, con radici forti nell'MSI. Ecco perchè Fini sta imho sostenendo l'aggregazione nel partito unico. Ha capito che An dal range 10-15% (facciamo fino a 18!) non si sposta. E con questi numeri non riuscirà mai a far pesare il "diritto" alla presidenza del consiglio. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1348235 Per la caciara è perfetto insomma Qui cerchiamo di andare un pochino oltre le polemiche infantili e di sviluppare qualche argomentazione interessante che "vada oltre". /OT |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: UK
|
Quote:
Certo mai come in queste ultime elezioni le due coalizioni hanno imbarcato tutto il peggio possibile MA questa era l'inevitabile conseguenza della legge proporzionale... voluta da chi? proprio dall'udc |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque se apri un thread del genere le critiche te le devi aspettare.
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: UK
|
Quote:
Con il muro contro muro, il csx va avanti Prodi potrebbe cadere se ci fosse qualche avance al centro. Dettando una linea di scontro duro, Berlusconi ha ricompattato la maggioranza... Tenete conto che Prodi cadde quando la lega era ancora fuori dalla cdl, quindi gli equilibri erano più mutevoli (e infatti ci fu il campanile di mastella) |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
Credo che il difetto più grande del cdx sia una assoluta mancanza di una identità politica (difetto comune all'altro schieramento che ha come unica idea comune l'antiberlusconismo) non si capisce quale siano le loro idee riguardo la società, l'uomo, l'etica, la religione e meno che meno su temi più concreti della vita quotidiana. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
Io mi sarei accontentato di qualche reply attinente nel merito della finanziaria e su una politica "alternativa" di risanamento del debito pubblico (che nello scorso quinquennio è levitato non poco)
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Nel breve periodo non vedo alcuna rivoluzione in atto nel centrodestra, nè credo ad una fusione di AN con Forza Italia..al massimo vedo AN spostarsi sempre più verso il centro.
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
Quote:
c'é un problema di fondo, il maggioritario, bipolarismo o come lo vuoi chiamare permette una politica più snella e decisa nei confronti dell'opposizione ma inasprisce i rapporti interni, concilia l'inconciliabile, cosicche a volte sembra che il problema più grande di prodi sia diliberto anziche fini o berlusconi e il maggior problema della cdl sia casini... insomma col maggioritario si perde troppo tempo in dispute interne, alternative? boh |
||
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma che cavolo di propsettive ci dovrebbero essere? La CDL così come era nella passata legislatura non esiste più. L'UDC, che rappresenta un buon 5-6% di elettorato, ormai è dichiaratamente fuori. Di fusioni AN/FI, inoltre, direi che non se ne farà nulla per chissà quanto tempo. Il vero problema di questa dx è Berlusconi. Fini, Casini, chiunque lo sa. Finchè non rottamerete lui, voi di dx, di prospettive politiche, quelle serie, non ne avrete mai. Svegliatevi, o rimarrete travolti dalla sua caduta definitiva, quando questa avverrà.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
L'unica cosa che traspare da questa manifestazione è il concretizzarsi dello spostamento verso un'ottica più "USA style", già auspicato da B. anni fa, del rapporto tra politicante ed elettorato, in un tripudio di applausi, slogan, battimani, canzoncine ed entusiasmo epidemico che fa tanto riunioni della Amway o Herbalite.
Per usare una definizione tanto amata dagli ultras di sx, le classiche tecniche da partito-azienda. Si è cercato unicamente il consenso, e se è per quello, è innegabile che l'abbiano trovato in quantità, piaccia o non piaccia ai sostenitori della sempre più traballante maggioranza, che il consenso lo sta vedendo scendere più velocemente di un meteorite. Cosa se ne faccia questa destra del consenso, è un altro paio di maniche: con l'UDC che finalmente sta esternando il suo piano (assai trasparente in realtà, e da tempo) di riformare la vecchia DC e stracciare il bipolarismo tanto caro a Berlusconi - vero motivo per cui sono in rotta - l'effetto dell'aumento dei consensi viene riassorbito dalla probabile fuoriuscita di Casini e degli altri nostalgici della prima repubblica. Unico vantaggio: maggiore coesione interna. Con una strategia comune ed articolata, scalzare questo governo non comporterebbe alcuno sforzo, dato che si sta suicidando da solo. Ma questa strategia o non c'è, o c'è ma viene discussa solo nei vertici interni; nulla di strano, perchè al di là delle ironie di bassa lega che ho visto fare sulla mancanza di contenuti in una manifestazione di piazza (come se la sx facesse manifestazioni pregne di contenuti Il consenso c'è, ma le prospettive non si sono viste. Belle le scampagnate in allegria in piazza, ma se parli parli e poi non fai qualcosa di concreto per far sloggiare le calamità che oggi siedono al governo, alla lunga il consenso lo perdi per sfiancamento. OT: mi fa una pena vedere lo stato del Senatùr, dopo l'ictus di due anni fa. Il contrasto con l'energia che esprimeva prima e gli sforzi che deve fare ora per parlare per due minuti è enorme, dev'essere veramente terribile per uno come lui essere conciato così (questo, al di là delle opinioni politiche, è una mera considerazione sul piano umano).
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Si valuterà nel bene e nel male tra almeno 1 annetto dalle elezioni, adesso non ha proprio senso.
Valutando solo i dati di fatto si può andare in ordine. Cose che paiono stare così: L'apertura di 1 terzo fronte del UDC. Cose solite: Il discorso dei comunisti di Stalin ed altre cose che proprio non stanno in piedi se associate al concetto Italia. La mancanza di proposte. La macera storia di "Noi siamo il bene, loro sono il male" e l'altra di "se è così è per noi, se è cosà è per loro" conosciuta anche come "lo scarica barile". Cose molto insolite: Il fatto che Fini chiami presidente del consiglio Berlusconi, e vadi in giro senza casco facendo il saluto militare. Direi quasi illecito, ma si possono sorvolare questa goliardie durante le manifestazioni?! CMQ ancora 1 prova di democrazia e non di regime.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 03-12-2006 alle 06:08. |
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Visto che mi è stata preclusa la possibilità di rispondere al topic della mioanfestazione quello vero e proprio, riporto qui quella che è stata la mia esperienza diretta:
[INIZIO "OT"] Quote:
Per il resto i discorsi li ho visti/sentiti alla TV, come la maggior parte della gente perchè quando la manifestazione di noi giovani è arrivata in piazza Berlusconi aveva già quasi finito il 1° dicorso e per il resto era quasi impossibile sentire gli altri. Casini l'ha presa, finemente parlando, nei denti. Spero si ravveda, perchè così non potrà mai farcela (a meno di non passare a sinistra, ma lo vedo improbabile).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma abbiamo gia' avuto 20 anni di picchiatori violenti e fascisti , penso che bastino su.
per il resto sto leggendo con interesse il topic. voglio vedere se la cdl va oltre al " fermiamo i comunisti " . Ciaozoazia
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.

Io mi sarei accontentato di qualche reply attinente nel merito della finanziaria e su una politica "alternativa" di risanamento del debito pubblico (che nello scorso quinquennio è levitato non poco)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!