|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Leggo spesso questo forum, ma ultimamente intervengo raramente per questioni di tempo, però voglio aggiungere una cosa a questa discussione, ovvero voglio far notare che purtroppo il fenomeno dei politici ignoranti ha una sua radice ben radicata nel paese, vedendo molte realtà aziendali italiane, e non solo pubbliche, ma anche private, si può notare come non sia quasi mai premiata la capacità, mentre spessissimo viene premiato il clientelismo, sempre spesso viene premiata di più la disponibilità che la capacità, questo non sarebbe un problema, però lo diventa se ad essere disponibile alla fine è qualcuno che fa più finta di lavorare che altro, l'investimento in risorse umane è un principio semisconosciuto nella maggior parte delle realtà aziendali di questo paese, insomma, riassunto in poche parole "tanto fumo e poco arrosto", perciò come potremmo pensare che queste realtà (negative!) non siano presenti anche nella nostra classe politica?
Pregherei tutti di riflettere su quanto dico, e, notate bene, questa non vuole essere una scusante agli stessi politici, anzi, chi mi conosce da tempo sa che io ho la più totale sfiducia nell'intera classe politica italiana, sa che se fosse in mio potere li manderei tutti a zappare nei campi e metterei al loro posto gente nuova pagandola però a provvigione sui risultati che ottengono, però vorrei che queste cose fossero lo spunto per una riflessione più ampia su alcune mentalità che purtroppo imperano nella nostra repubblica delle banane, capite cosa intendo?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.