Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2006, 21:13   #41
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da 8310
Se ho capito, direi che con il gommista ti è andata bene...
le altre cose sono strettamente personali
Old 15-11-2006, 21:18   #42
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
le altre cose sono strettamente personali
e allora scusami
Allora sai perfettamente cosa significa......purtroppo non tutti sono disposti a essere "superiori"..ora, questa non è una cosa giusta, però li capisco perfettamente, in un certo senso li giustifico, insomma arrivare a dire che siamo un popolo che non merita nulla mi pare eccessivo

PS: hai il mio massimo rispetto (penso di aver capito che tipo di persona sei)
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 21:26   #43
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
io sono contrario al mose,ci sono cose che devono avere la priorità,la laguna per ora non è a rischio di essere spazzata via,4.3 miliardi si potevano spendere installando centinaia di migliaia di pannelli solari/ centrali solari,eoliche ,a cominciare dalle aziende e finendo con i tetti dei condominii e uffici,il risparmio prodotto dal solare(mantenendo le bollette dell'elettricità uguali e chiedendo i soldi all'enel l'anno dopo) secondo me permetterebbe di rifare un bel po di strade e forse in futuro si potrebbe fare anche il mose.
Adesso secondo me ci sono cose più importanti,come la nostra totale dipendenza dall'estero in materia di energia.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 12:50   #44
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
Adesso secondo me ci sono cose più importanti,come la nostra totale dipendenza dall'estero in materia di energia.
Come non quotare.
E invece Prodi che fa?Va in Algeria a firmare accordi per la costruzione di un gasdotto (credo metano) dall'Algeria all'Italia....e chissà pure quello quanto costerà....
Old 16-11-2006, 15:15   #45
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Come non quotare.
E invece Prodi che fa?Va in Algeria a firmare accordi per la costruzione di un gasdotto (credo metano) dall'Algeria all'Italia....e chissà pure quello quanto costerà....
Prodi stà firmando la prosecuzione del Gasdotto dalla Sardegna al continente, proseguendo un opera già iniziata....Non sò sotto quale governo sia partito, ma io mi ricordo che fù un accordo di Soru con gli Algerini per Metanizzare la Sardegna, che è l'unica Regione non metanizzata, per ovviare al costo elevatissimo della produzione dell'energia (oltrechè dell'impatto ambientale:L'Enel usa delle centrali a Olio combustibile....e volevano anche convertirle a Carbone) che è un macigno per l'industria Sarda, che è dotata di porti industriali di livello ottimo e di una posizione strategica nei nuovi traffici, potrebbe fare da Hub del mediterraneo Occidentale. Il Canale di Panama non permette il passaggio delle nuove portacontainer (che portano 20 container affiancati sul ponte, mentre il canale di Panama è largo,mi pare al max 30 metri) per cui sono costrette a pendolare ridando respiro internazionale al Mediterraneo e opportunità a coloro che vi si affacciano....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 17:28   #46
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Costa quasi quanto il ponte sullo Stretto di Messina (http://www.strettodimessina.it/ita/c...7_ITA_HTML.htm) e in più 30 milioni all'anno di manutenzione......A voi le conclusioni.
30 milioni l'anno per la manutenzione non credo sia un problema per le risorse statali.
quanto all'utilità dell'opera in sè, mi pare ovvio che è decisamente più prioritaria rispetto ad un ponte totalmente inutile.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 18:12   #47
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ma come , non si diceva che sto governo si era dimenticato del nord ?
beh ecco..ora si sa che non e' vero!

Ciaozoaiza
Old 16-11-2006, 19:38   #48
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

@Solertes: quello che dici è vero in parte. Il gasdotto sarà COMPLETAMENTE NUOVO.

Quote:
Originariamente inviato da ANSA.it
ENERGIA: PRODI, ACCORDO PER GASDOTTO ALGERIA-SARDEGNA
(ANSA) - ALGERI, 16 nov - Diventa realtà il progetto di un nuovo gasdotto che unirà, l'Algeria all'Italia passando attraverso la Sardegna, "l'ultima regione italiana a non avere gas naturale". Con questo risultato concreto Romano Prodi ha chiuso una visita di lavoro di due giorni in Algeria nella quale il premier ha molto lavorato per fare pressioni sulle autorità algerine affinché aprano il loro mercato all'Italia e permettano, soprattutto alle piccole e medie imprese, di partecipare al grande piano di ricostruzione nazionale delle infrastrutture (60 milioni di dollari) recentemente avviato. "Abbiamo firmato un grande progetto di enorme importanza, quello di un gasdotto con capacità iniziale - ha spiegato ieri il presidente del Consiglio da Algeri - di 8 miliardi di metri cubi all'anno; si tratta di un progetto particolare perché giunge in Italia attraverso la Sardegna". Ad Algeri sono già stati siglati "gli accordi di fornitura del gas tra l'algerina Sanatrach e i soci italiani del progetto relativo al gasdotto", ha precisato Prodi dopo un lungo incontro con il presidente Bouteflika. Il premier ha ringraziato il presidente della Regione Sardegna Renato Soru, anch'egli presente ad Algeri, che ha "fortemente voluto questo progetto". Naturalmente la visita è stata anche l'occasione per un esame delle principali crisi internazionali, con particolare attenzione al Medio Oriente ed al Mediterraneo che, ha ricordato Prodi, "deve essere e rimanere un mare di pace dove islamismo e cristianesimo si incontrano". Prodi ha confermato che si è discusso molto della crisi mediorientale e sul ruolo che l'Italia " può giocare per un riavvicinamento delle posizioni". "Noi come Italia - ha precisato Prodi - siamo fortemente impegnati in questo lavoro". A conferma ci ciò ha annunciato di aver parlato nei giorni scorsi sia con il premier libanese Fuad Siniora che con il leader siriano Bashar al-Assad. Oggi intanto è atteso a Roma "un emissario iraniano" che porterà al presidente del Consiglio un messaggio del presidente Mahmud Ahmadinejad.(ANSA).
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
30 milioni l'anno per la manutenzione non credo sia un problema per le risorse statali.
Bazzecole rispetto allo sproposito dei 4 miliardi di euro

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
quanto all'utilità dell'opera in sè, mi pare ovvio che è decisamente più prioritaria rispetto ad un ponte totalmente inutile.
OK, magari il ponte è inuti ma sti 4 miliardi invece di spenderli per quest'opera masodontica e non vedo perchè così prioritaria, si potevano spendere per le altre infrasturutture del sud (opere viarie).....peccato che il Sud non rientri nei piani del governo.....che schifo, che schifo, che schifo.
Old 16-11-2006, 21:06   #49
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
ANSA)- ROMA, 16 NOV - 'Prevediamo priorita' infrastrutturali per 50-60 mld', dice Di Pietro presentando il 'master plan' sulle opere infrastrutturali piu' urgenti. Secondo il ministro ammonta a circa 200 mld il fabbisogno per realizzare le grandi opere, dei quali 50-60 nell'arco di 5 anni. 'Dobbiamo avere almeno 10 mld l'anno. Solo per la linea Alta Velocita' Torino Napoli servono 6 mld. Stiamo facendo uno sforzo enorme per trovare le risorse, nelle opere avviate dal precedente governo non abbiamo trovato soldi'.
Old 16-11-2006, 22:01   #50
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
@Solertes: quello che dici è vero in parte. Il gasdotto sarà COMPLETAMENTE NUOVO.
Dov'è che sarebbe falso quello che ho scritto, ho visto la deposizione delle "guide" per il gasdotto un anno fà, seguito i servizi sugli accordi Sardo-Tunisini.....il resto è parte del contenuto di un seminario di pianificazione dei trasporti e logistica che ho seguito ieri pomeriggio....

P.S. Poi agganciarsi ad un fornitore alternativo rispetto ai russi di GazProm mi pare un ottima mossa.....siamo meno ricattabili....bah....perdo tempo adieu
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 16-11-2006 alle 22:07.
Old 16-11-2006, 23:51   #51
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Dov'è che sarebbe falso quello che ho scritto, ho visto la deposizione delle "guide" per il gasdotto un anno fà, seguito i servizi sugli accordi Sardo-Tunisini.....il resto è parte del contenuto di un seminario di pianificazione dei trasporti e logistica che ho seguito ieri pomeriggio....

P.S. Poi agganciarsi ad un fornitore alternativo rispetto ai russi di GazProm mi pare un ottima mossa.....siamo meno ricattabili....bah....perdo tempo adieu
non ho detto che è felso ciò che dici!Ti ho corretto perchè tu hai detto che il gasdotto esisteva già, si trattava solo di collegare la Sardegna e invece non è così.......perchè te la sei presa scusa?

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
ANSA)- ROMA, 16 NOV - 'Prevediamo priorita' infrastrutturali per 50-60 mld', dice Di Pietro presentando il 'master plan' sulle opere infrastrutturali piu' urgenti. Secondo il ministro ammonta a circa 200 mld il fabbisogno per realizzare le grandi opere, dei quali 50-60 nell'arco di 5 anni. 'Dobbiamo avere almeno 10 mld l'anno. Solo per la linea Alta Velocita' Torino Napoli servono 6 mld. Stiamo facendo uno sforzo enorme per trovare le risorse, nelle opere avviate dal precedente governo non abbiamo trovato soldi'.
Apprezzabile, spero che trovino i soldi e soprattutto che non li riversino tutti al Nord ma al Sud, dove ce n'è più bisogno...in primo luogo per la SA-RC che mi pare la situazione più grave (ci sono lavori da non ricordo nemmeno quanto e continua a fare pena) e in più le ferrovie....poi il resto viene dopo. Prima si mettono le radici e poi......Ma tanto con il clima che aleggia sulla nuova finanziaria dubito che troveranno da qualche parte quel grosso pacco di soldi...speriamo!
Old 17-11-2006, 00:41   #52
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
non ho detto che è felso ciò che dici!Ti ho corretto perchè tu hai detto che il gasdotto esisteva già, si trattava solo di collegare la Sardegna e invece non è così.......perchè te la sei presa scusa?
Una cosa può essere vera o falsa, se una parte è vera, l'altra parte è falsa....e comunque i lavori erano già previsti a prescindere da Prodi o chicchessia....le trattative per quanto si sà sono opera di Soru....Se avesse vinto il CDX, sarebbe andato Berlusconi a firmare l'accordo...ma il metano sarebbe comunque passato in Sardegna, infatti voci maligne dicono che Soru abbia interesse nel Metano...ma sono solo voci...fatto stà che si è dato parecchio da fare per farlo arrivare....proseguire il tracciato fino al continente alla fin fine è una cosa logica....
Old 17-11-2006, 09:18   #53
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Una cosa può essere vera o falsa, se una parte è vera, l'altra parte è falsa....e comunque i lavori erano già previsti a prescindere da Prodi o chicchessia....le trattative per quanto si sà sono opera di Soru....Se avesse vinto il CDX, sarebbe andato Berlusconi a firmare l'accordo...ma il metano sarebbe comunque passato in Sardegna, infatti voci maligne dicono che Soru abbia interesse nel Metano...ma sono solo voci...fatto stà che si è dato parecchio da fare per farlo arrivare....proseguire il tracciato fino al continente alla fin fine è una cosa logica....
Ok ok, se è così (opera già prevista a prescindere) allora "rivedo" il mio giudizio. D'altra parte se la Sardegna era l'unica regione demetanizzata mi pare sacrosanto, quello che non capisco è perchè si continua ad essere così fortemente dipendenti dall'estero in materia di energia.....era su questo che volevo focalizzare l'attenzione. Daltronde tu, essendo sardo (mi pare di capire), sarai certamente più informato di me!
Old 17-11-2006, 11:15   #54
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Ok ok, se è così (opera già prevista a prescindere) allora "rivedo" il mio giudizio. D'altra parte se la Sardegna era l'unica regione demetanizzata mi pare sacrosanto, quello che non capisco è perchè si continua ad essere così fortemente dipendenti dall'estero in materia di energia.....era su questo che volevo focalizzare l'attenzione. Daltronde tu, essendo sardo (mi pare di capire), sarai certamente più informato di me!
Dipendiamo dall'estero perchè non abbiamo fonti...anche se producessimo con il nucleare, dovremmo importare il materiale per alimentare le centrali.....da noi (Sardegna) notoriamente detta "la terra del vento" volevano installare degli aerogeneratori, ma purtroppo degli pseudoambientalisti, son riusciti, appoggiati dalla comunità pastorale ad impedirlo, perchè a loro detta degradavano il paesaggio....che non è una cosa falsa, ma presumo che tonnellate di CO2 lo degradino molto di più anche se in maniera differente....la verità è che i pastori avrebbero viste ridotte le possibilità di pascolare dove gli pare, infatti tutt'ora nel 90% dei casi i luoghi dove pascolano le greggi non sono tutti di loro proprietà, parecchi terreni di cui godono sono demaniali...ma allo stato pratico li usano quasi fossero di loro esclusiva proprietà....senza tenere conto dell uso abusivo dei terreni dove riescono a "imbucare" le greggi....se li trovi dentro, ti dicono che gli son scappate e le stà portando via .....cmq, con il sole della tua terra e il vento della mia....qualcosa presumo si potrebbe fare per ridurre la dipendenza energetica dall'estero....ma ci vuole una precisa volontà da parte della classe politica....che però è intrecciata a doppio filo con la categoria dei petrolieri, che in Italia ha dei discreti rappresententi....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian