|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Tempi di distacco Libero ADSL.
Il 20 mi scade l'abbonamento Libero, già disdetto secondo le solite modalità.
Avete info sui tempi per il distacco della portante ADSL, così che possa farmi Alice? Qualche modo per velocizzare le procedure di Libero c'è? Chiamare il 155 serve? Ho già avuto una pessima esperienza quando diedi disdetta a Tin.it... ci misero 2 mesi e più... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
a me è scaduto Domenica che era il 12 e in questo momento ho ancora la portante: se non la staccano a fine settimana li chiamerò: ovviamente io pago fino alla durata contrattuale che era il 12/11
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
certo
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(con Tin.it il giorno dopo già nn potevo più connettermi...). Aspetto altre conferme! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sa che non hanno tanta voglia di andare in centrale il giorno dopo la scadenza del contratto |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
comunque aspetto altre conferme anch'io.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho chiamato il 155 mi hanno detto che la pratica è in lavorazione, ci vuole qualche giorno.
va bè, pazienza, basta che l'adsl funzioni... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho ricevuto comunicazione due giorni fa che mi avrebbero staccato tutto stanotte a mezzanotte
![]() Ora sono ancora qui che navigo, affari loro... Per l'attivazione di alice le tempistiche sono: Solo linea ( no modem) dai 4 ai 10 giorni Linea con modem (20 giorni)
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi comunque confermate che si naviga sempre finchè nn staccan la portante ? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Cioè, loro mi mettono i bastoni fra le ruote per evitarmi il cambio provider e mi occupano la portante, e io neppure devo usarla? Le barzellette
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: provincia di Gorizia
|
A me che scadeva Libero il 30 settembre mi hanno staccato 4 giorni dopo il 3 ottobre,e il 4 ero già con Alice.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
chiedo qui sperando di non andare troppo ot..
io ho l'abbonamento adsl che tra 10 gioni "compie un anno" è vero che anche il giorno successivo al "compleanno" posso dare disdetta senza penali e niente? fastweb ha detto così e poi anche in giro online cè scritto,ovviamente però sulla pagina di libero nn cè scritto niente..
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai il contratto si è già rinnovato per un altro anno. Dovevi dare disdetta (volontà di non rinnovo) 60 giorni prima la scadenza. Se mandassi disdedda adesso ti beccheresti la penale massima (circa un anno intero di bollette!!). |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ritornando On-Topic aspetto anche altre esperienze, eventualmente...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Ciao,
stai attento a quello che fanno. Io mi sono trovato nella tua stessa situazione per 3 mesi, ho chimato più volte e mandato email, dove mi è stato detto che la disconnessione era una procedura automatica e potevo continuarmi a connettere finchè avevo portante. Siccome ho ancora la linea ( il mio contratto scadeva ad Agosto ) ieri mi sono deciso a contattare il responsabile aziendale di TELE2 il quale, riconoscendo l'errore mi ha detto che mi avrebbero staccato da subito la linea ma che avrei dovuto pagare tutti i corrispettivi della linea ADSL per i mesi in cui ho navigato, anche quando mi era stato garantito dal call center di TELE2 che siccome la domanda era stata fatto nei tempi previsti non ci sarebbe stato nessun costo aggiuntivo. Quindi contatta anche tu il responsabile del tuo provider che tanto ai call center neanche ti sentono |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Da me si attaccano, io oggi continuo ad andare (ma sono solo 2 giorni in più) e dalla banca no more money for libero infoshit
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ragazzi, novità: ho richiamato libero per chiedere perchè a tutt'oggi funziona tutto alla meraviglia.
Ebbene, io avevo fatto i conti con la data del 12/11 come c'era scritto sul portale del 155.it alla voce dati personali. Invece quella è la data della richiesta di attivazione e l'operatrice, abbastanza preparata, mi ha spiegato che invece la scadenza naturale del contratto, come da me specificato nella richiesta di cessazione del servizio, sarà il 24/11, data di attivazione del servizio stesso. Quindi ancora 8 giorni di pieno funzionamento di libero prima di passare ad alice 2 Mb. mi ha anche detto che la linea mi sarà tolta praticamente subito, massimo un paio di giorni. sperem... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.