Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2006, 14:20   #221
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Lo sostiene il rumor non io...

The original R600 card design is 12 inches long and ATi is probably trying to shorten it to at least 8800GTX length.

leggi bene... non c'è scritto che non era in programma, "the original" è ciò che verrà presentato.
Old 11-11-2006, 14:24   #222
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
30 cm sono improponibili, sarebbe un autogol clamoroso
almeno possono dire di aver superato rocco siffredi
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline  
Old 11-11-2006, 14:39   #223
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta
leggi bene... non c'è scritto che non era in programma, "the original" è ciò che verrà presentato.
Non prendiamoci in giro "The original" potrebbe essere quello che gli pare...e resta il fatto che "ATi is probably trying to shorten it to at least 8800GTX length" quindi vuol dire che il cambiamento è dovuto alla lunghezza della 8800gtx quindi R600 non era stato progettato cosi'...se 8800gtx fosse 35 cm la ATI non avrebbe avuto esigenza di ri-disegnare la scheda

Questo è quello che sostiene il rumor poi che sia vero o no vedremo (infatti io ho detto :"forse" non era neanche stato previsto)...inutile stare a mettere i puntini sulle i su un abbozzo di un abbozzo...ma perlomeno non prendiamoci in giro
Kharonte85 è offline  
Old 11-11-2006, 14:44   #224
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Non prendiamoci in giro "The original" potrebbe essere quello che gli pare...e resta il fatto che "ATi is probably trying to shorten it to at least 8800GTX length" quindi vuol dire che il cambiamento è dovuto alla lunghezza della 8800gtx quindi R600 non era stato progettato cosi'...se 8800gtx fosse 35 cm la ATI non avrebbe avuto esigenza di ri-disegnare la scheda

Questo è quello che sostiene il rumor poi che sia vero o no vedremo (infatti io ho detto :"forse" non era neanche stato previsto)...inutile stare a mettere i puntini sulle i su un abbozzo di un abbozzo...ma perlomeno non prendiamoci in giro
esatto. in origine era quella. ora viene/verrà sottoposta a un re.design. che inevitabilmente porterà ad altro tempo. quanto? .... non dimentichiamo che il re-design riguarderà anche il sistema di reffreddamento. avete notato la voce consumi?

ps 12 pollici a 2.54 l'uno...

Ultima modifica di halduemilauno : 11-11-2006 alle 14:47.
halduemilauno è offline  
Old 11-11-2006, 15:27   #225
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

le foto della 8800gtx a liquido le avevo postate il 29 settembre... il dissipatore è lo stesso meno i tubi per il liquido. Questo per fare un esempio che un rumour di quel calibro è aria fritta. i prototipi vengono fatti ad una certa data , le foto ( o info ) possono essere pubblicate a distanza di molto tempo. dati di fatto non ce ne sono in quel rumour .
altro esempio: in un intervista a nvidia gli si fa notare che il die di g80 è enorme , la risposta è che il die della concorrenza è più grosso ( evidentemente non parla di R580 ma ben altro ). Per dire la stessa cosa che ti avevo detto tempo fa... ati e nvidia sanno molto prima di altri ( siti , noi ) ciò che l'altro fa. Altro motivo per pensare che se un re-design c' è stato è calcolato da tempo. Anche se fosse vero il rumour non ci vedo imprevisti
Old 11-11-2006, 20:33   #226
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
ragazzi ma nessuno sa come sarà fisicamente la scheda..+ lunga della g80,dissipatore,caratteristiche presunte.....leggendo le pagine non si tira fuori alcuna conclusione....forse un pò prestino
CosasNostras è offline  
Old 11-11-2006, 20:42   #227
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Primi sample per ATi R600
11/11/2006

ATi non esiste più, l'azienda è stata acquisita da AMD e di fatto il futuro del brand è in mano al secondo produttore di microprocessori del mondo. Il logo e il marchio tuttavia sono consolidati e AMD pensa che non sia ancora giunto il momento di accantonarli, chiedendo così espressamente ai produttori di mantenere il logo ATI sulle scatole.

Le prossime schede dovrebbero essere chiamate ancora "ATi Radeon" e tra queste quindi dovrebbe esserci la soluzione che si baserà sul chip R600.

Già un R600 che, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe pronto. ATi avrebbe già prodotto qualche sample di scheda, con frequenza di lavoro ridotte, ma in grado di permettere agli sviluppatori di incominciare a capire come sfruttare l'architettura dalla scheda. Un passo importante, segno che al momento non dovrebbero esserci problemi di produzione.

Le prime soluzioni R600 sono attese per il primo trimestre 2007.

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8306

Questa frase: "AMD pensa che non sia ancora giunto il momento di accantonarli" mette un po' di tristezza...il futuro sara' Nvidia vs Amd
Kharonte85 è offline  
Old 11-11-2006, 23:03   #228
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:

Questa frase: "AMD pensa che non sia ancora giunto il momento di accantonarli" mette un po' di tristezza...il futuro sara' Nvidia vs Amd
..prova a digitare www.ati.com poi vedi dove vai
Old 11-11-2006, 23:49   #229
retnI W
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da fede27

Old 12-11-2006, 01:05   #230
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Ci ero gia' capitato e con mia grande ho visto quello che stava succedendo (il sito ATI che diventa verde è il colmo )...e me ne dispiace ...ormai mi ero abituato al dualismo Nvidia-ATI...

e poi voglio dire un po' di rispetto!!!

Ati è venuta su e si è fatta un mazzo tanto e poi arriva AMD che la compra staccando un assegno e le fa sparire il marchio... non si fa...

E se lo dico io che ho nvidia...
Kharonte85 è offline  
Old 12-11-2006, 02:29   #231
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Ci ero gia' capitato e con mia grande ho visto quello che stava succedendo (il sito ATI che diventa verde è il colmo )...e me ne dispiace ...ormai mi ero abituato al dualismo Nvidia-ATI...

Ati è venuta su e si è fatta un mazzo tanto e poi arriva AMD che la compra staccando un assegno e le fa sparire il marchio... non si fa...

quoto

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Dylan BJ è offline  
Old 12-11-2006, 09:37   #232
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Dylan BJ
quoto
Già, secondo me farebbero meglio a mantenere il marchio Ati....
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline  
Old 12-11-2006, 09:42   #233
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

quoto tutto!
Marko#88 è offline  
Old 12-11-2006, 10:15   #234
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Mah sono d'accordo anche se relativamente, Ati poteva anche dire "no grazie" all'assegno di AMD e continuare per la propria strada. Il problema è sempre lo stesso: soldi, soldi, soldi!!
Old 12-11-2006, 11:03   #235
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Mah sono d'accordo anche se relativamente, Ati poteva anche dire "no grazie" all'assegno di AMD e continuare per la propria strada. Il problema è sempre lo stesso: soldi, soldi, soldi!!
purtroppo non funziona così non è come quando qualcuno ti fa uno squillo e chiede se gli vendi il cellulare. se amd acquista la quota di maggioranza di ati o, ancora peggio, la assorbe completamente, ati non ha alcuna possibilità di "rifiutare" né ne avrebbe alcun interesse..

comunque secondo me è un errore madornale da parte di amd il cancellare il brand ati. capirei se ne creasse uno completamente nuovo ma new amd è proprio squallido.

e poi scusa..adesso è tutto verde che monotonia..
Old 12-11-2006, 11:27   #236
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
A me, sinceramente, non me ne puo' fregare di mene se il marchio ATi viene cancellato e AMD si inventa un nuovo nome a ci mette su il suo sulle schede video...
L'importante e' che sfornino sempre prodotti di qualita' e potenza...
Che cacchio ve ne frega del nome?
xxxyyy è offline  
Old 12-11-2006, 11:34   #237
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy
A me, sinceramente, non me ne puo' fregare di mene se il marchio ATi viene cancellato e AMD si inventa un nuovo nome a ci mette su il suo sulle schede video...
L'importante e' che sfornino sempre prodotti di qualita' e potenza...
Che cacchio ve ne frega del nome?
è un discorso di brand e di marketing..ti faccio un esempio un po'scemo giusto per capire.

che avresti detto se, quando all'epoca fiat acquistò la maggioranza ella ferrari, avesse contiunuato a produrle con su il marchio a 4bande e tutte blu??

il brand identifica fortemente la concezione del prodotto da parte dell'utente. sopprimerne così alla leggera uno di successo spesso porta più aspetti negativi che positivi
Old 12-11-2006, 12:33   #238
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
purtroppo non funziona così non è come quando qualcuno ti fa uno squillo e chiede se gli vendi il cellulare. se amd acquista la quota di maggioranza di ati o, ancora peggio, la assorbe completamente, ati non ha alcuna possibilità di "rifiutare" né ne avrebbe alcun interesse..
Perchè?
Old 12-11-2006, 12:39   #239
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
we nick ma msn non lo usi? altrimenti ti cancello..
Old 12-11-2006, 12:52   #240
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Perchè?
1° perché non ne avrebbe la possibilità dato che gli azionisti di maggioranza determinano l'orientamento societario e la composizione del consiglio d'amministrazione

2° perché ad ati questa acquisizione non porta che vantaggi economici dato che va a far parte di una società economicamente più forte..

mi fermo qui prima che qualche economista serio mi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Hitman: World of Assassination introduce...
Netflix non si ferma più: record di abbo...
Porsche America è riuscita ad abi...
Annunciato Life is Strange: Reunion. Max...
Non è di Tesla, di Volkswagen o d...
Dallo 'Starlink gate' all'acquisto di Ry...
Samsung Galaxy S25 scende sotto i 600€ s...
Amazon: i dazi iniziano a riflettersi su...
ChatGPT ora indovina la tua età: ...
Monitor gaming AOC a prezzi mai visti: 2...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP