Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2006, 10:37   #21
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Galana
Hai preso un caso molto particolare per identificare il lavoro autonomo. Ingegneri e architetti versano contributi ad un ente previdenziale, inarcassa, indipendente da inps. La percentuale di contribuzione è bassa, ma è anche vero che, per una professione nella quale ogni lavoro necessita di un timbro, l'evasione è molto bassa, così come gli sprechi caratteristici dell'inps (pensioni di reversibilità doppie, pensioni di guerra, finte invalidità, ecc.).

Mia sorella prende una pensione doppia fino ai 26 anni, sono le due pensioni dei miei che son morti due anni fa, è studentessa, pensi che non ne avesse diritto? Spiegati meglio
Old 07-11-2006, 10:39   #22
verloc
Senior Member

L'Avatar di verloc

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da misterx
allora hai già risolto il tuo problema
col piffero,io per il momento faccio lo schiavo.Non tocchiamo questo tasto và,che se no mi deprimo.
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 11:03   #23
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da verloc
è qui il bello.Tutto il contrario: ingegneri e architetti 12% gli altri autonomi non lo so.Si dice che le loro casse pensionistiche possano permettersi simili percentuali perchè il patrimonio immobiliare delle sudette rende una caterva di soldi.

cià
Sono ingegnere iscritto all'albo. So del 10+2 % di contributi all'INARCASSA. Quello che non sai è che sono AGGIUNTIVI a quelli dell'INPS (ed ovviamente formano una seconda pensione, aggiuntiva a quella dell'INPS... ), e che se sei lavoratore dipendente, o comunque versi già all'INPS E NON HAI PARTITA IVA non sei tenuto a pagarla. Ma se sei titolare di partita IVA, paghi INPS E INARCASSA...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 11:12   #24
verloc
Senior Member

L'Avatar di verloc

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Sono ingegnere iscritto all'albo. So del 10+2 % di contributi all'INARCASSA. Quello che non sai è che sono AGGIUNTIVI a quelli dell'INPS (ed ovviamente formano una seconda pensione, aggiuntiva a quella dell'INPS... ), e che se sei lavoratore dipendente, o comunque versi già all'INPS E NON HAI PARTITA IVA non sei tenuto a pagarla. Ma se sei titolare di partita IVA, paghi INPS E INARCASSA...
si lo so lo so.

ma quant'è il minimo inarcassa se fatturi 0 euro in un anno?
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 12:11   #25
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
si lo so lo so.

Credo nulla... Un mio amico ingegnere, in pensione, prendeva (è morto due anni fa ) 8 euro al mese di pensione INARCASSA. Da giovane faceva piccole consulenze per i tribunali, poi ha insegnato fisica... Quindi immagino che non ci sia un minimo...
Old 07-11-2006, 19:29   #26
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
facciamo 2 conti lasciando stare se hai fatto un lavoro usurante:
mettiamo che tu vada in pensione a 55.Stando alla media camperai altri 30 anni.Considerando che in uno stipendio lordo medio se ne va 1/3-1/4 di contributi (e sono largo di manica),nel momento in cui andrai in pensione quante persone dovranno lavorare con il nuovo regime(che non mi viene adesso come si chiama) per mantenerti?

Se sbaglio il ragionamento ditemelo,sarò il primo ad essere contento.

ps.niente di personale eh?
proviamo invece a togliere tutte quelle baby pensioni, e sono veramente tante, che a fronte di versamenti di 15/20 anni di contributi, godono della pensione di anzianità già a 35/40 anni, poi ne riparliamo.
Old 07-11-2006, 20:10   #27
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da bagoa
proviamo invece a togliere tutte quelle baby pensioni, e sono veramente tante, che a fronte di versamenti di 15/20 anni di contributi, godono della pensione di anzianità già a 35/40 anni, poi ne riparliamo.
Purtroppo i diritti acquisiti non si toccano, in questo paese...
Old 07-11-2006, 21:11   #28
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Purtroppo i diritti acquisiti non si toccano, in questo paese...
certo e gente come mè che stà lavorando da 37 anni ininterrottamente, continua a veder allontanarsi la fatidica data della pensione.con le vecchie leggi sarei già in pensione, con le nuove mi tocca arrivare ai 60 anni per percepire uno straccio di pensione, cioè trà circa 8 anni, che desolazione.
Old 07-11-2006, 21:25   #29
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bagoa
certo e gente come mè che stà lavorando da 37 anni ininterrottamente, continua a veder allontanarsi la fatidica data della pensione.con le vecchie leggi sarei già in pensione, con le nuove mi tocca arrivare ai 60 anni per percepire uno straccio di pensione, cioè trà circa 8 anni, che desolazione.

perchè tra 8 anni ?
Non ti spetta la pensione di anzianità tra 3 anni dovuta a 40 anni di contributi ?
Che io sappia non è cambiato nulla da questo punti di vista.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 22:20   #30
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da misterx
perchè tra 8 anni ?
Non ti spetta la pensione di anzianità tra 3 anni dovuta a 40 anni di contributi ?
Che io sappia non è cambiato nulla da questo punti di vista.
Forse è tra 8 anni che compie 60 anni e non può andare in pensione anche se arriva a 40 di contributi...
Old 07-11-2006, 22:42   #31
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Visto adesso il servizio di Enrico Lucci alle iene sulle pensioni: semplicemente GENIALE, quelli si che son lavori "usuranti"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 22:02   #32
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
Mia sorella prende una pensione doppia fino ai 26 anni, sono le due pensioni dei miei che son morti due anni fa, è studentessa, pensi che non ne avesse diritto? Spiegati meglio
Mi riferivo alla reversibilità delle pensioni di guerra, dalle mie parti c'è gente che le ha avute fino a che è campata.

Quote:
Originariamente inviato da Duncan
Ma se sei titolare di partita IVA, paghi INPS E INARCASSA...
Questa non mi torna, io sono libero professionista e ad INPS non verso nemmeno un centesimo.

Quote:
Se sei libero professionista, il contributo minimo mi pare stia sui 520€ l'anno.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian