|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Provocazione: Pensioni anzianita
Leggendo questo articolo mi vien da pensare che le generazioni più anziane stiano spolpando quelle più giovani, dovremmo fare un nuovo patto sociale tra generazioni non è possibile che gente ancora giovanissima vada in pensione magari a fare un lavoro in nero.
I diritti acqisiti son diritti acuisiti, però non devono danneggiare altri andando ad eroderne la stabilità E parlo da elettore di sinistra... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Devi vedere con quanta arroganza affermano di averne diritto! La colpa è dei sindacati composti oramai quasi del tutto da pensionati sanguisughe. E pure io non voto a destra ps.chissà quanti la pensano come noi? |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbuo' ? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
non mi apre che tutte le pensioni di anzianità vengono date a camionisti, muratori ecc... che chi fa lavori logoranti debba andare in pensione prima ok, ma gli altri? Un insegnate non fa certo un lavoro logorante... od un impiegato delle poste |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
lavori logoranti dipendono molto dall'ambiente incui uno vive, per di pi ora come ora si cambia spesso posto di lavoro.
sul fatto che certi lavori a una certa età possano essere pericolosi sono convint pure io.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ragazzi IMHO :
lavori non usuranti: min 65 anni lavori usuranti: 58-60 ps.Però vedo muratori pensionati che a 65 anni vanno di lavoro nero che è una bellezza.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Sai perchè "mediamente" lo fanno?? Perchè nell'arco della loro vita lavorativa hanno versato poco /niente di contributi, ed allora l'assegno pensionistico è ridimensionato rispetto alle paghe percepite in epoca lavorativa. Questi lavorano anni in nero, poi si regolarizzano pagando il minimo di contribuzione per appunto ricevere un minimo di pensione. Pensa , che alcuni non hanno mai versato nulla all'INPS, e a 65 anni lo Stato magnanimo ,gli riconosce una pensione minima (512 €) perchè i "poverini" non hanno introito alcuno!! E' l'Italia dei furbi!! Aloa |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
ma che ragionamenti fate ?
Innanzitutto si deve vedere quanto ammonta una pensione di vecchiaia, di solito non è sto granchè. Non penso proprio che insegnare non sia faticoso: mai criticare il lavoro altrui se non lo si è provato in prima persona. Per chi ha lavorato 40 anni ed ha versato tutti i suoi bei contributi, è giusto che lasci il posto ad altri e vada a divertirsi per il resto dei suoi giorni |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Assolutamente no. Stare dietro una scrivania è logorante, si, ma non come spaccare pietre in miniera. Ci vuole una riforma completa.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho capito se ce l'hai con coloro che hanno versato per 40 anni contributi Ultima modifica di misterx : 06-11-2006 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mettiamo che tu vada in pensione a 55.Stando alla media camperai altri 30 anni.Considerando che in uno stipendio lordo medio se ne va 1/3-1/4 di contributi (e sono largo di manica),nel momento in cui andrai in pensione quante persone dovranno lavorare con il nuovo regime(che non mi viene adesso come si chiama) per mantenerti? Se sbaglio il ragionamento ditemelo,sarò il primo ad essere contento. ps.niente di personale eh? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la scuola a te chi te l'ha pagata ? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cià |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora hai già risolto il tuo problema |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul privato il nero è almeno la metà del fatturato.Fidati |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.