|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
AIUTO!![è URGENTE RAGA DAVVERO]
ecco il mio problema:
ho un solo Hd e lo devo formattare per poi reinstallare il SO (quello attuale è Xp e ce lo devo reinstallare) ho letto svariate guide ma quando vado nel bios e disattivo gli ultimi 2 BOOT e il primo lo lascio al lettore DVD (dove ci sta appunto il CD di Windows) non mi parte la formattazione aiutatemi lo devo assolutamente format oggi ma non c'è un altro metodo?? ![]() EDIT: quando avvio con CD dentro il lettore e il lettore impostato come First boot mi viene una schermata nera con scritto: insert correct or restart boot o qualcosa del genere aiutatemi è imposrtante Ultima modifica di Maleficus : 09-11-2006 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Caratteristiche del pc?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
che c'entra?? cmq ho: MOBO: Asus K8V-X Procio: AMD ATHLON 2800+ BIOS: American Megaster Scheda video: RAdeon 9250 Unità Ottica(lettore DVD): BENQ DVD DD DW1620 HD: ST3160021A ecco tutto |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
è la prima volta che ti dà questo errore? hai già usato il Cd di Windows?
Può anche darsi che sia appunto rovinato il cd... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
mai usato primo format. cmq siccome avevo perso il cd lo ho scaricato e masterizzato ma eppure era di qualità (la cd key originale c'e l'ho eh) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Come fai a sapere che una versione scaricata sia di qualità? Se hai acquistato la tua copia di Windows e sei quindi in possesso di una key originale dovresti provare a contattare il supporto tecnico Microsoft per chiedere chiarimenti riguardo la richiesta di un nuovo CD di installazione...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
può essere che la copia che hai tu di winzoz non sia bootabile, ovvero che non può partire da boot... prova a verificare e vedi se funziona...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Per quanto urgente sia, la prossima volta sono graditi titoli più significativi.
Concordo nel cambiare CD di installazione. Verifica nel Bios che sia attiva anche la voce "Boot from other devices" (se presente), che si va a cercare da solo da dove è possibile avviare. - CRL -
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
nel programma che ho usato (precisamente Azureus) i commenti erano ottimi dite riprovo?? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Permettimi di dire che non credo sia questo il luogo adatto in cui discutere di p2p e pirateria
Segui il consiglio di Marinelli: fatti prestare da un amico una copia originale di win xp e instalallo con la tua key originale |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Prova a lanciare lìinstallazione da Windows.
Avvia il sistema e inserisci il cd di Xp, se non parte da solo aprilo in risorse del computer e clicca sul file setup.exe. Se parte così scegli nuova installazione e dovrebbe riavviare il pc e partire il setup. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ho avuto lo stesso identico problema nel montare il pc di un mio amico... aveva un cd di win xp "non ufficiale" e non lo riconosceva al primo avvio. gia' mi stavo mettendo le mani nei capelli, pensavo di avergli montato male qualcosa...
poi per farlo andare abbiamo prima dovuto installare win98 originale e poi installare xp facendolo partire da windows. solo allora e' partito
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.