|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non mi legge il secondo hdd
ciao ragazzi ho appena acquistato
un hdd maxtor sata da 250 g il rpoblema e che l'ho collegato da bios me lo rileva da sistema di windoes me lo da ma non copare la lettera in esplora risorse come mai non capisco potete aiutarmi?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
domanda forse sciocca: l'hai partizionato?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e nuovo di pacca quindi non credo sia nemmeno formattato
pero per lo meno dovrebbe comparirmi la lettera e poi il win xp me lo dovrebbe formattare! no?? partizionato?? cosa intendi?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Windows XP non te lo formatta da solo! E se non c'è nessuna partizione sull'hard disk (come presumo) devi crearla tu. Cerco di spiegarti come fare da Windows:
- vai su pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer - nel riquadro di sinistra seleziona "gestione disco" - ora a destra in basso compare il tuo hard disk già partizionato che dovrebbe chiamarsi "Disco 0" e un altro HD che si chiama "Disco 1" - il "Disco 1" dovrebbe segnartelo con una striscia nera orizzontale e dovrebbe esserci scritto "Non allocata" - clicca col destro sullo spazio dell'hard disk (dove c'è la scritta "non allocata") e seleziona "Nuova partizione" - Avanti/Avanti/seleziona lo spazio per la partizione: puoi scegliere se usare tutto lo spazio per una partizione oppure suddividere l'hard disk in più partizioni; per creare più partizioni non selezionare ovviamente tutto lo spazio disponibile! - clicca ancora su avanti e assegna una lettera alla partizione (sarà la lettera a cui corrisponderà in risorse del computer); clicca su avanti - a questo punto sei arrivato alla formattazione dell'hard disk: scegli il tipo di file system (NTFS o FAT32), un'etichetta di volume (il nome eventuale dell'hard disk, puoi anche lasciarlo in bianco) e clicca su avanti - OK! sei arrivato alla fine; a questo punto la partizione inizia a formattarsi e a fine processo puoi iniziare ad usarla da risorse del computer Per creare eventuali altre partizioni (se non hai usato tutto lo spazio a disposizione per questa partizione) ripeti il processo selezionando ovviamente lo spazio non allocato! Spero di esserti stato d'aiuto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok appena esco da lavoro vado a casa e ci provo.
l'ultima cosa il collegamente sata io l'ho messo accanto a quello gia usato sempre di colore rosso mentre a fianco ce ne sono altri due di colore nero va bene sul rosso o lo metto sul nero?? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sinceramente questo non so dirtelo con precisione, ma credo vada bene quello rosso. che scheda madre hai? (marca e modello)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
asus p5ad2 deluxe
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grande funziona
sta formattando adesso vorrei solo sapere se convine collegarlo su sata 2 o 3 o 4 sulla scheda madre cosa mi consigliate??
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non conosco la tua scheda madre e stavo provando a scaricare il manuale! solo che come al solito sul sito asus non si capisce niente... ci riprovo dopo pranzo
cmq credo che vada benissimo collegarlo su SATA 2, gli altri probabilmente servono per il raid |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
cmq ho visto bene
la mia scheda madre e': ASUS P5LD2 DELUXE grazie
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Sanguisuga
Ho piratato i vostri consigli ed ho risolto il mio problema senza il minimo sforzo.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
l'ho collegato sul nero e va alla grande
gli ho anche abbianto un dissipatore attivo ad entrambi gli hdd e funziona tutto correttamente ti ringrazio degli utili consigli sei un grande forte anche il forum merita davvero buona giornata
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Bene!
Prego per i consigli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.

Son Tutti Uguali A ME!