|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
#64 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Forse l'hanno abrogata, ma so che c'era. E poi la nota legge del ritorno, che non esiste in nessun altro stato, rende Israele una realtà sui generis. Se poi vogliamo pensare che Israele sia uno stato come gli altri... Libero di pensarlo, ma non la penso così io e non la pensa così nemmeno Warshawski che fino a prova contraria è ebreo. Non so se hai letto qualche link... Peraltro ci sono seri dubbi anche sulla laicità dell'Italia, se non ne hai sullo stato di Israele allora non so proprio cosa dirti Quote:
Quote:
Così "Israele" e "gli ebrei israeliani" sono due cose diverse. E' un punto di logica elementare, se poi in questa sezione c'è la predilezione per far finta di non capirsi, sarà il caso di cambiare abitudini. Quote:
|
||||
|
|
|
|
#65 | ||
|
Member
|
Quote:
i palestinesi, per odio ed educazione non hanno nessun buon motivo per non volere la cancellazione di israele, la mia conclusione è però che il mondo occidentale ha tutti i buoni motivi geopolitici e morali che si desiderano. Io ti posso dare i miei due motivi per ui israele non deve essere cancellato ( anche solo politicamente ) dalla scena mondiale: 1) è uno dei pochi paersi democratici nella zona, indi non debbo aver pauram la notte che, pur avendola, mi tirino la bomba atomica in testa (e non tiratemi fuori la tiritera che l'unico paese che l'ha usata era democratico perchè si parla di 60 anni fà e la situazione mondiale era molto diversa) 2) senza israele lo scettro del potere sarebbe palestinese e non mi fido dei terroristi, come ho già scritto se voti a maggiornaza per un governo dichiaratamente terrorista vuol dire che ne condividi i fini e quindi sei un terrorista o meglio, per lo meno, un simpatizzante. EDIT:Ammetti tu stesso che hai fatto una provocazione ma poi ti lamenti se c'è chi la coglie, senza senso Quote:
|
||
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
e cmq ancora nessuno ha risposto alla mia domanda? ma cosa succede non trovate nessun buon motivo per il quale un palestinese dovrebbe essere contro la follia della cancellazione di israele dalle carte geografiche? tutti dite che é sbagliato ma nessuna sa dire il perché...
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ricordati inoltre, ed è successo un sacco di volte, per non dire quasi sempre, che pur dopo aver avvertito i palestinesi di prossimi bombardamenti, questi hanno lasciato apposta la popolazione civile come carne da poter mandare la macello epr impressionare l'opinione pubblica, meglio se donne e bambini (come avvenuto sia in libano, sia pochi giorni fa sulla striscia)
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I "palestinesi" erano molto laici un tempo: se il fondamentalismo ha preso piedi è anche a causa di tutti i problemi irrisolti. Stesso discorso per la vittoria elettorale di Hamas: è stato un voto di protesta contro la corruzione dei dirigenti dell'Anp. Se posso fare un parallelo un po' azzardato, è da vedersi come i risultati della Lega lombarda ai tempi di tangentopoli: non tutti quelli che la votavano volevano la secessione, ma la votavano per esprimere sdegno nei confronti sia del pentapartito che del pci-pds. Tornando ai palestinesi, da quando è cominciato il processo di pace, i dirigenti dell'Anp hanno accresciuto la loro corruzione ma la povera gente non ha visto nessun miglioramento: per questo hanno votato Hamas. Sbagliando, senza dubbio, ma non perché sono tutti terroristi. Stesso discorso si può fare per gli israeliani che votano i partiti maggiomente reazionari: non penso che siano dei bruti, semplicemente hanno paura dei palestinesi. Sono cose brutte ma fisiologiche in quello scenario. Ciò che fa specie è che anche in Italia non si riesca a vedere i problemi in una prospettiva non faziosa. |
|
|
|
|
|
#71 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
"2 dei tanti motivi per desiderare la scomparsa di Napoli" A chi avrà qualcosa da ridire potrai spiegare che Napoli e i napoletani sono due cose diverse. E che la discussione può avere risvolti interessanti... Quote:
|
||||
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
e le guerre non si vincono arrendendosi dopo le prime (...) morti, queste sono viste come stimolo per continuare a combattere, smettere significherebbe rendere inutili le morti di amici e parenti la disperazione causata da questa situazione porta solo all'intensificarsi degli scontri io la penso cosi, poi ovviamente sono le persone moderate e ragionevoli che portano alla pace, ovviamente ci sarà sempre qlk al quale la cosa non andrà bene |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@funky80 lo vedi che non leggi? o hai problemi a comprendere QUESTI SONO DUE MOTIVI PER I QUALI I PALESTINESI E COMPANY VORREBBERO LA SCOMPARSA DI ISRAELE, QUALCUNO QUI MI SA DIRE ALTRI DUE MOTIVI PER I QUALI I PALESTINESI NON DOVREBBERO VOLERE LA SCOMPARSA DI ISRAELE??? fino a prova contraria ci vivono loro in palestina non tu non sei tu al quale uccidono famiglia e distruggono case... Nomeutente gentilmente chiudi la discussione visto che purtroppo siamo al cospetto di bambini dispettosi e permalosi
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Secondo me Israele dovrebbe esistere nello stato U.S.A, visto che la situazione ora come ora e' insostenibile e visto che l'America ed Israele vanno di comune accordo!
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
edit: fino a prova contraria non sei nemmeno tu che ha avuto morti su morti causati dagli attentati.
EDIT by staff Ultima modifica di mt_iceman : 08-11-2006 alle 15:17. |
||
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
|
Quote:
il motto dim hamas è: Dio come scopo, il Profeta come capo, il Corano come costituzione, il jihad come metodo, e la morte per la gloria di Dio come più caro desiderio. hamas vuole attivamente cancellare israele dalla faccia della terra e lo proclama ampiamente, se lo vota la maggioranza della gente significa che essa condivide questa visione o che comunque considera questo aspetto politico minoritario rispetto al resto delle proposte di tale "partito". Questo è ciò che i palestinesi hanno votato: HAMAS: "ISRAELE DEVE ESSERE SPAZZATO VIA DALLA TERRA" Un portavoce del governo palestinese di Hamas ha reagito alla strage di civili di questa mattina a Beit Hanun, nella Striscia di Gaza, dicendo che lo Stato ebraico "deve essere spazzato via dalla faccia della Terra". Intanto il primo ministro palestinese, Ismail Haniyeh, esponente di Hamas, ha chiesto una riunione di emergenza del Consiglio di Sicurezza dell'Onu. Israele, ha affermato il portavoce Ghazi Hamad, "e' una bestia che non da' alcun valore alla vita umana. E' un cancro che deve essere estirpato e ognuno dovrebbe far si' che questo accada". Il presidente palestinese, Abu Mazen, ha parlato di "un terribile massacro" compiuto dagli israeliani e, insieme con il premier, Ismail Haniyeh, esponente di Hamas, ha chiesto una riunione d'emergenza del Consiglio di Sicurezza dell'Onu. Ma un dirigente di Hamas ha invocato la ripresa degli attacchi suicidi in Israele. da repubblica http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1 creo che nulla giustifichi una presa di posizione di questo tipo e che essa o chi la appoggia passi senza distinzioni dalla parte del torto, se no riprendiamo a discutere dekl fatto che in italia chi votava fascista lo faceva solo per le opere pubbliche e non appoggiava la deportazione degli ebrei e quindi era giusto così |
|
|
|
|
|
#77 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Resterebbero le altre teocrazie e dittature, ma adesso mi pare che si parli di Israele... se vuoi che parliamo della Turchia, dell'Arabia Saudita o dell'Iran ne possiamo parlare in altra sede. Quote:
Capisco che polemizzare sia più bello che cercare di capire, ma almeno prendiamo atto che le risposte sono state date. Ti consiglio di quell'autore "Israele-Palestina: una sfida binazionale" spiega tutto molto meglio di come potrei spiegarlo io. Quote:
Uno stato può anche decidere di confluire pacificamente in uno stato più grande o in una federazione. Quote:
Ma per favore... |
||||
|
|
|
|
#78 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
il problema non è quello che pensano loro, e come ho già detto non mi interessa nemmeno, il problema è quello che pensiamo noi e i tuoi interventi successivi mi hanno confermato è che tu non volgi sentirti dire cosa pensano i palestinesi, ma la tua reale domanda sottointesa sia: QUALCUNO QUI MI SA DIRE ALTRI DUE MOTIVI PER I QUALI TUTTI NON DOVREBBERO VOLERE LA SCOMPARSA DI ISRAELE??? e cose come questa me lo confermano: Quote:
|
||||
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però la prossima volta: 1) evita il tono provocatorio, o la discussione finisce nello stesso modo 2) evita di dare del bambino dispettoso, perché se tu provochi è evidente che gli altri rispondono alla provocazione con un'altra provocazione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan