|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A parte che non ho capito da dove hai preso questo valore, comunque per la cronaca il consumo odierno di elettricità è stato questo: ![]() Paliamo della bellezza di 36,5 Gw (e sono le 19, quindi la maggior parte di industrie ed uffici sono pure chiusi!), dieci volte il valore che tu hai previsto per Germania, Francia, Spagna ed Inghilterra messi assieme... cazzata stratosferica di per sè comunque perché non tieni conto del differente grado di industrializzazione e di densità demografica. Quote:
Ed ancora con queste luci accese? Ascolta lo sai che non siamo più nel 1800 ed esistono molti tipi di lampadine e non solo quelle ad incandescenza? Ce ne sono alcune (vedi neon) che rendono a lungo andare se le lasci accese tanto tempo perché consumano una frazione della corrente rispetto alle lampadine ad incandescenza e se le spegni e riaccendi spesso si rompono presto. Ultima modifica di drakend : 05-11-2006 alle 19:32. |
||||||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano (Est)
|
Quote:
Mi sembra che stiamo parlando di cose differenti Quote:
di apparecchi ( vedi : tv. vcr, stereo ecc.) in 5 paesi per 24 ore Quote:
stand-by? mettiamo il 5%, bene sarebbero 1.8 Gw in meno, che sarebbero quelli prodotti da una centrale di medie dimensioni. Solo una precisazione: non ho mai parlato di centrali a energia solare. Ti sto' solo rispondendo sull'inutilita' attuale di nuove centrali elettriche. visto che ( vedi es: )con qualche attenzione di risparmio se ne puo' fare tanto.
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se non e' l'uso ottimale di un pc
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
Quote:
senza contare poi allo smaltimento delle scorie, in quale comune andrebbero interrate? se arriva un camion carico di rifiuti si fanno due giorni di scioperi...
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
per me resta NO.
|
|
|
|
#67 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
dico da sempre che non e' che io abbia sfiducia nella tecnologia nucleare , ho sfiducia su chi la prenderebbe in mano in italia. Ciaozoaiza
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
a me piu' delle centrali nucleari francesi mi inquieta il fatto che bastano un paio di bombette in punti strategici che l'intera rete elettrica europea possa crollare...
CXiaozoaz
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
che fenomeno
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Lo sai che per per smaltire le scorie prodotte dovremmo esportarle all'estero (per la cronaca non abbiamo deserti o lande desolate dove stoccarle), per cui ci costerebbe un'eresia mantenere in vita centrali nucleari? E lo sai che, proprio per questo motivo, ancora oggi ci sono tonnellate di scorie parcheggiate da anni in siti provvisori sparsi per l'Italia, proprio perchè non sappiamo dive buttarle?
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 06-11-2006 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi l'altra mia risposta qualche topic sopra Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro solfa valida che però non tiene conto dei progressi tecnologici per cui oggi si possono realizzare reattori che bruciano le scorie radioattive rendendole molto meno pericolose con tempi di decadimento secolari e non millenari, risultando quindi più facilmente stoccabili. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uhm, e per "solo" qualche secolo avresti mica un'idea su un luogo valido, in Italia, dove poterle stoccare?
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di drakend : 06-11-2006 alle 18:36. |
||
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premesso che molte zone italiane sono a rischio sismico, va detto che l'Italia è un paese molto popolato e non provvisto di lande desolate lontane da mari dove poter stoccare le scorie, la soluzione sarebbe soltanto l'esportazione, che costerebbe moltisssimo, quindi costruire centrali nucleari diventa antieconomico....inoltre mi sembra eticamente scorretto lasciare ai posteri la patata bollente del dover smaltire le scorie prodotte oggi da noi...
|
|
|
|
#80 |
|
|
Signori, al di la del dibattitto sul nucleare o meno (personalmente dico qui e non lo nego che siamo polli a non avere almeno una centrale nucleare sul nostro territorio...), ma avete capito il perchè è andato in tilt l'impinato tedesco...
...che quando l'ho sentito al TG per poco non mi ribaltavao dalla sedia per le risate? Per far passare una nave da crociera, han rischiato di far rimanere mezza Europa al Buio.... Il bello è che stasera ci riprovano....consiglio: chi sta al Nord Italia..o cmq nelle zone interessate dal precedente..stacchi i PC...non si sa mai Ultima modifica di Ferdy78 : 06-11-2006 alle 19:35. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

Since Nov-2003

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
...che quando l'ho sentito al TG per poco non mi ribaltavao dalla sedia per le risate?