|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
devo allocare 1 hd sata info
aiuto sono in panico ho 1 hd sata collegato tramite controller pci/sata
se vado in strumenti di amministaziine/gestione computer/archiviazione/gestione disco vedo il mio hd ide e l' hd sata dicendo che è pronto ma non allocato come faccio ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Cliccaci col destro e creaci una nuova partizione, di base (non dinamica). Poi dovrai formattarla, in pratica sono 4 click di seguito, ci vogliono 2 minuti.
- CRL -
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nooo anatema è pieno di roba
ci stavo arrivando prima la riga era nera adesso e verde " marcio " si stava formattando e lo bloccato che faccio ? ci sono le foto programmi ecc ecc |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non ho capito nulla...
- CRL -
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora su questo disco sata ci sono file importanti
poi ho formattato c: che 1 hd ide riavvio e non mi vede + l' hd sata ingestione disco adesso dice che è prondo non allocato poi prima che tu mi rispondevi ho provato a fare delle modifiche e stava partendo la formattazione che io ho bloccato subito aiuto per allocarlo devo perforza formattare ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
faccio il punto della situazione:
hd ide= c: win-xp pro hd sata2= d: foto musica film ecc ecc collegato tramite controller pci/sata allora fino a quando ho renstallato win senza formattare sopra la vecchia vers. funzionava tutto adesso dopo aver reinstallato e riavviato se vado su strumenti di amministaziine/gestione computer/archiviazione/gestione disco vedo il mio hd ide e l' hd sata dicendo che è pronto ma non allocato come faccio ? sembrerebbe che per allocarlo devo formattare d: ( hd sata ) pieno di file importanti quindi perdo tutto, alternative ? ps: per " sbaglio " avevo già fatto partire la formattazione bloccata in corsa sull' hd sata
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
può essere 1 problema di driver ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora, se ho ben capito il disco sata, che contiene dei dati importanti, appare adesso come non allocato, e per farlo chiaramente richiede di formattarlo.
Il punto e' che e' andata persa la partizione, e quindi dovresti procedere al recupero. Non importa se hai fatto partire e bloccato la formattazione, dev cercare ora di recuperare il contenuto, leggi il capitolo recupero dati nelle nostre faq di sezione. - CRL -
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
esatto !
1° ti riderisci a questo link per cercare di recuperare ? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 2° ma il problema e che l' hd sata in risorse del compiuter non lo vedo 3° è presente solo in amministazine/gestione computer/archiviazione/gestione disco come hd non allocato 4° premetto che inizialmente èra con partizione ntfs 5° quale procedura e con quale programmi di consigli di procedere ? io vorrei almeno recuperare il minimo indispensabile ![]() 6° se lo collego ad 1 pc con controller sata integrato su mb avro lo stesso risultato ? la maggior parte delle foto soni in formato raw non jpeg grazie puo essere 1 causa ? è probabile che il secondo disco avesse formattazione come unita di volume "estesa" e non "base". L'estesa indica che appartiene ad un volume primario che riconosce per etichetta, numero id/seriale di formattazione. Se stacchi l'hd secondario e lo metti in un'altro pc oppure cambi il primario o lo formatti, questo non lo riconosce più e allora rimane in attesa di allocazione o assegnazione/importazione. Ultima modifica di lisca : 25-10-2006 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il link è quello.
Il disco ha perso la partizione, per questo gestione disco o gestione periferiche lo vedono (vedono il disco fisico), ma in risorse del pc non c'è, perchè la partizione è persa. Leggiti quel link, prova GetDataBack per i file specifici, hai buon probabilità di recuperare. - CRL -
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok in serata ci provo speriamo bene in fondo devo recuperare dei file di excel word jpeg raw e altre cosine il resto lo recupero
dopo allora formatto l' hd sata in che modo come ( base ) x evitare errori futuri sempre da amministazine/gestione computer/archiviazione/gestione disco qualche consiglio per controllare e formattare l' hd 1 volta recuperati i file x evitare ancora brutte sorprese ? grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
haiuto adesso devo recuperare dei file da 1 hd esterno che ho formattato per sbaglio come faccio ? ps: l' hd è formattato infat32 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Stesso procedimento, ma forse può essere meglio togliere il disco dal box e collegarlo internamente.
Lisca, hai una maledizione con sti dischi? - CRL -
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no sono 1 coglione pensa che è l' hd dove avevo spostato i file che avevo recuperato con sucesso dall ' hd che aveva perso la partizione... e adesso devo receperarli ancora quindi uso ancora getdatabank speriamo ancora in 1 miracolo
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Prova da USB, ma non se se GetDataBack vi accede, e comunque il procedimento sarà più lungo.
Esistono degli adattatori 2,5"-->3,5", costano qualche €, e ti consentono di collegarlo al pc. - CRL -
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
adesso sono bloccato alla 1 scansione 6 ore x 40gb poi vedo cosa riesce a recuperare speriamo almeno le foto...
si mi sembra che GetDataBack riesca a vedere hd usb il bello che se riesce a rucuperare dove cavolo metto i dati misà che devo comprare l' adattatore e collegarlo al desktop speriamo |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
non voglio cantare vittoria ma sto già recupernado alcune cartelle
ma che programma è questo... tira fuori 1 ragna da 1 buco è ecezzionale vorrei ringraziarti per il supporto tecnico e morale in questi giorni di disrazia speriamo che riesca a recuperare ancora 1 volta tutto grazie |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
...e di che, figurati, mi è simpatico il tuo avatar, rispondo con piacere...
- CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.

" avevo già fatto partire la formattazione bloccata in corsa sull' hd sata