|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
|
aiuto... quanti tipi di HD!!!
Ciao ragazzi
sono nuovo in questo forum e mi sembra il posto giusto per farvi delle domande sulle varie interfacce... Ho una grande confusione... che differenza c'è tra le interfacce ata, s-ata, p-ata, ide, ata 6, scsi......??? BOH! qualcuno sa aiutarmi?!?!? qualcuno conosce qualche guida, con delle immagini possibilmente, che spiega le differenze??? questa è una mia scheda... che hardisk supporta??? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
il Tutto dipende in base a quello che devi fare.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
I dischi tradizionali hanno interfaccia Ata parallela, detta anche p-ata, o ide o eide. Negli ultimi anni si e' aggiunta l'interfaccia ata seriale, detta serial ata, o s-ata. I dischi pata e sata sono praticamente identici, cambia solo l'interfaccia con cui si connettono alla scheda madre.Fanno eccezione i dischi WD Raptor, molto piu' performanti, e disponibili solo con interfaccia sata.
Capitolo a parte sono gli SCSI, dischi pensati per esigenze piu' forti in termini di prestazioni e affidabilita'. Le schede madri comuni che abbiamo tutti generalmente non hanno connettori SCSI, ma e' necessario un controller aggiuntivo. - CRL -
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie mille!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.