Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2006, 15:29   #61
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
certo, a bastonate, se servono, ma mica andiamo dal 'ndrina, come dice korn

solo che qua se usi il bastone arrivano a spaccare le balle. se non fosse per questo trascurabile dettaglio...
Old 21-10-2006, 16:26   #62
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
A Napoli e provincia (e in misura minore nel casertano) scorre molto sangue perchè gli equilibri tra i numerosi clan sono molto fragili, di conseguenza impera la lotta per il controllo del territorio. Nelle provincie di Avellino, Benevento e Salerno, invece, mi pare che la presenza di camorra e criminalità organizzate e non sia marginale
In Sicilia invece il controllo del territorio da parte dei clan è molto più saldo e radicato nel tempo, si è arrivati da anni a una pax mafiosa tra i clan, ci sono molti meno morti ammazzati che in Campania, ma di uomini dello stato, politici e giornalisti ammazzati ce ne sono stati molti di più che in Campania.
Altra differenza è che la Campania politicamente è molto eterogenea rispetto alla Sicilia, e lo sono anche i clan camorristici.
DS molto forti a Napoli (al contrario di Palermo o Catania), Mastella radicato a Benevento, mentre invece UDC e Forza Italia sono fortissime nella Sicilia da sempre democristiana
Tra i comuni con evidenti infiltrazioni camorristiche se non addirittura commissariati ci sono anche quelli amministrati dalla sinistra, mentre in Sicilia ovunque i clan politicamente sono vicini al centro destra.
Per quanto riguarda Puglia e Calabria ammetto di conoscere poco la situazione, noto però che a livello nazionale da parte della stampa se ne parla molto di meno di queste due regioni rispetto a Campania e Sicilia.
Molise e Basilicata sono piccole regioni con livelli di criminalità assai bassi, inferiori a quellli di regioni anche del nord e del centro Italia.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 21-10-2006 alle 16:28.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 16:56   #63
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Certo come no... infatti Napoli è una città tranquillissima vero?
In quella città è in corso una specie di guerra civile sotterranea, solo che fa comodo a tutti far finta di niente, a cominciare dai media. Questo non cambia però che Napoli io la considero una zona di guerra, altro che semplice città con criminalità organizzata. In quasi tutto il resto del meridione poi il potere è in mano dei clan, anche se continuano ad esserci le varie istituzioni-fantoccio per salvare l'apparenza. Ripeto lo Stato italiano finisce, nei fatti, dopo Roma.
Finché la collettività non si renderà conto della gravità della situazione niente potrà cambiare dato che questa gravità viene considerata normalità!!!

:lol:
Old 21-10-2006, 16:58   #64
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da drakend
Ascolta tu conosci qualche realtà meridionale in prima persona? Perché da come parli sembri la tipica persona settentrionale che ragiona senza conoscere le realtà specifiche... al Sud lo Stato non c'è, sia nel senso letterale sia perché le istituzioni sono vendute. Una persona non ha nessuna speranza di ribellarsi contro qualche organizzazione criminale e rimanere a vivere nello stesso posto semplicemente perché non ha l'alternativa dello Stato che la difende. L'unica forza reale nel Sud è quella delle organizzazioni criminali per cui o ci convivi oppure emigri... se ti viene in mente di denunciare qualche boss ti conviene scappare molto, molto lontano e vivere sotto copertura, tu e i tuoi familiari stretti e non. Quindi le persone comuni non possono fare poi molto contro le organizzazioni criminali.
Ma perche' tu che spari alla cass hai qualche idea della realta' meridionale?

No solo per capire eh.
Old 21-10-2006, 17:02   #65
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da Adric
A Napoli e provincia (e in misura minore nel casertano) scorre molto sangue perchè gli equilibri tra i numerosi clan sono molto fragili, di conseguenza impera la lotta per il controllo del territorio. Nelle provincie di Avellino, Benevento e Salerno, invece, mi pare che la presenza di camorra e criminalità organizzate e non sia marginale
Oh.Finalmente un senso.

Caserta e' "tranquilla" come puo' essere una milano.
Napoli e' in linea di massima _TRANQUILLA_ con alcuni focolai dovuti appunto a sti equilibri che stanno cedendo (e per fortuna dico, piu' cedono e piu' e' facile andare ad intaccarli.)
In provincia di Napoli o nei comuni limitrofi la situazione e' triste, ma non perche' solo c'e' camorra, ma perche' c'e' un livello di vita che e' a dir poco "triste".

Questa e' la realta', che e' ben diversa dal "le istituzioni sono in mano alle organizzazioni criminali"
Old 21-10-2006, 17:11   #66
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Comunque di stranezze in Campania ultimamente ce ne sono, Pucceddu

Napoli, sabotati due aerei Alitalia negli hangar a Capodichino:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302729

Benevento, proiettili e volantini delle BR recapitati alla sede della Confindustria:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305497

ma sembra che non interessino a nessuno.

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 21-10-2006 alle 17:15.
Old 21-10-2006, 17:28   #67
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Comunque di stranezze in Campania ultimamente ce ne sono, Pucceddu

Napoli, sabotati due aerei Alitalia negli hangar a Capodichino:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302729

Benevento, proiettili e volantini delle BR recapitati alla sede della Confindustria:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305497

ma sembra che non interessino a nessuno.
Colpa della camorra, :sisi:
Old 21-10-2006, 17:33   #68
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu
Colpa della camorra, :sisi:
Non intendevo questo

Guida CDR

Old 21-10-2006, 23:45   #69
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Per quanto riguarda Puglia e Calabria ammetto di conoscere poco la situazione, noto però che a livello nazionale da parte della stampa se ne parla molto di meno di queste due regioni rispetto a Campania e Sicilia.
in calabria, dopo un passato (fino a 7\8 anni fa) in cui l'omicidio era all'ordine del giorno si e' arrivati come in sicilia ad una "pax mafiosa".
in puglia invece, dopo la sconfitta della SCU (per la zona centro-meridionale) la situazione sembra essere molto piu' tranquilla. la criminalita' e' comunque presente, ma non in forma di tipo "mafioso"
Old 22-10-2006, 00:04   #70
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
NO, ecco i soliti pregiudizi da veri @@
cmq, ce li facciamo stare calmi noi!!! caro il mio bel Korn...
e spiegalo come fate allora, sareste la soluzione per un bel problema italiano
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 11:16   #71
Dacchio
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Froze
in calabria, dopo un passato (fino a 7\8 anni fa) in cui l'omicidio era all'ordine del giorno si e' arrivati come in sicilia ad una "pax mafiosa".
in puglia invece, dopo la sconfitta della SCU (per la zona centro-meridionale) la situazione sembra essere molto piu' tranquilla. la criminalita' e' comunque presente, ma non in forma di tipo "mafioso"
Parlando per quel poco che so e che concerne la mia città (quindi Nord barese, come si può leggere sotto il nickname) posso dire che la situazione è decisamente tranquilla -nella mia città-, forse si può dire che attività "mafiose" non sono presenti. Questo non vuol dire che non ci siano altre forme di criminalità, ma comunque davvero poco evidenti.
Ho specificato che parlo della mia città, e magari di quelle con cui confina sempre riguardo la zona costiera, perchè già spostandosi di alcune decine di km verso l'interno la situazione cambia; non sono molto esperto e non so se si possa parlare di mafia, ma la criminalità più o meno organizzata cresce esponenzialmente (si pensi alla zona di Cerignola o, più giù di Bitonto, tanto per fare un paio di nomi).
Per quanto concerne la realtà criminale di Bari città credo che sia abbastanza eterogenea, varia molto da zona a zona.
Magari qualcuno meglio informato può correggermi se ho detto qualche cazzata.

Edit: penso che il termine "a macchia di leopardo" renda bene l'idea, si passa da zone molto tranquille a zone in cui le regolazioni di conti non sono rare.

Ultima modifica di Dacchio : 22-10-2006 alle 11:20.
Dacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 11:24   #72
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Si.
Ma ad esperienza personale, non avendo visto il programma.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 21:07   #73
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Attacchi dal centrosinistra, il Polo difende il conduttore
Santoro e la 'ndrangheta. Un caso politico
Contestata la puntata di «annozero» sulla Calabria: «È piaciuta ai boss». Loiero: intervenga la Vigilanza

MILANO — Prima ha scritto al diretto interessato. Poi l'ha urlato dalle pagine dei giornali: «Caro Santoro, il tuo annozero sulla Calabria è piaciuto alla 'ndrangheta, mentre io mi sento più isolato ed esposto». Quindi ha deciso di portare il caso in commissione di vigilanza Rai: «Perché non si può fare un processo senza difesa». Il governatore della Calabria Agazio Loiero si scaglia contro Michele Santoro. E la puntata della trasmissione di Raidue sull'omicidio Fortugno e la Locride, si trasforma in una nuova bufera politica Santoro-centrica. In parte ribaltata, però: con il centrosinistra che attacca il giornalista «mandato in esilio da Berlusconi» e l'opposizione che lo difende. Era già successo con la puntata su Napoli. Ieri la replica. «La puntata di annozero sarà piaciuta alla 'ndrangheta, non certo ai calabresi che si battono per una Calabria pulita», ha dichiarato ieri a l'Unità Loiero.(ndR ) Quindi ha rincarato: «Non nego che i problemi ci sono, ma la Calabria non è solo quella». Per questo Loiero ha deciso di «andare avanti»: «Sottoporremo il caso alla commissione di vigilanza Rai. Oggi chiamerò Rosa». «Rosa» è il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino. Un mese fa lei per prima ha scritto ai vertici Rai e alla commissione di vigilanza: «Nessun limite alla libertà di informazione, ma le trasmissioni Rai devono rispondere all'obbligo di completezza e obiettività. E Santoro credo che non sia stato né completo né obiettivo».
Santoro dal suo sito commenta: «Ci sono già tante trasmissioni tv che fanno vedere le cose belle dell'Italia. Noi preferiamo raccontare l'altra faccia del Paese». Quindi aggiunge: «Le reazioni fanno parte del mio lavoro. Anche le più violente». La vedova di Fortugno afferma: «Per molto non si è parlato, ora forse si sta sparlando. Ma va bene se questo serve a catalizzare l'attenzione del governo». E l'opposizione si chiede: «Ma come, il "martire della sinistra", messo sotto accusa proprio dai suoi?». A spezzare una lancia in favore di Santoro è l'ex ministro di An Francesco Storace. L'altra sera era ospite della trasmissione: «Io non credo che sia giusto prendersela con Santoro, ha dimostrato equilibrio. Il problema esiste e bisogna parlarne».(ndr: ) E l'ex vicepresidente della commissione parlamentare antimafia Angela Napoli (An) aggiunge: «Coloro che oggi criticano, per lo più di centrosinistra, dovrebbero fare un esame di coscienza». Alla commissione di Vigilanza Rai non è arrivata ancora alcuna lettera di protesta di Loiero. «Aspettiamo, poi valuteremo», afferma il presidente Mario Landolfi. Che da uomo di An però aggiunge: «Registro che anche la sinistra critica Santoro e questo lo rende meno mostro sacro». Certo: «Se Storace (che era lì e ha ricoperto il mio ruolo) difende Santoro, forse la trasmissione sarà stata anche spiacevole ma rispettosa del pluralismo». Loiero taglia corto: «Qui non è questione di sinistra o destra. Santoro ha un problema di share ». Il vicepresidente Nicola Adamo chiede una verifica sui dati dell'anagrafe assistiti usati da chi «vuole presentare la Calabria come terra di sprechi e malcostume». Il sindaco di Siderno Alessandro Figliomeni aggiunge: «Santoro ha centrato tutta l'attenzione sul fatto emozionale e criminale». Per Mario Tassone (Udc) l'immagine della Calabria è stata distorta ma ci sono «elementi utili alle indagini». «Ottimo Santoro, impietoso ma vero», afferma Giacomo Mancini. E il deputato dell'Ulivo Franco Laratta: « Annozero mi ha fatto vergognare ma mi ha dato più coraggio».
Alessandra Mangiarotti
22 ottobre 2006

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../santoro.shtml

...

Ciao
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian