|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
solo che qua se usi il bastone arrivano a spaccare le balle. se non fosse per questo trascurabile dettaglio...
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
A Napoli e provincia (e in misura minore nel casertano) scorre molto sangue perchè gli equilibri tra i numerosi clan sono molto fragili, di conseguenza impera la lotta per il controllo del territorio. Nelle provincie di Avellino, Benevento e Salerno, invece, mi pare che la presenza di camorra e criminalità organizzate e non sia marginale
In Sicilia invece il controllo del territorio da parte dei clan è molto più saldo e radicato nel tempo, si è arrivati da anni a una pax mafiosa tra i clan, ci sono molti meno morti ammazzati che in Campania, ma di uomini dello stato, politici e giornalisti ammazzati ce ne sono stati molti di più che in Campania. Altra differenza è che la Campania politicamente è molto eterogenea rispetto alla Sicilia, e lo sono anche i clan camorristici. DS molto forti a Napoli (al contrario di Palermo o Catania), Mastella radicato a Benevento, mentre invece UDC e Forza Italia sono fortissime nella Sicilia da sempre democristiana Tra i comuni con evidenti infiltrazioni camorristiche se non addirittura commissariati ci sono anche quelli amministrati dalla sinistra, mentre in Sicilia ovunque i clan politicamente sono vicini al centro destra. Per quanto riguarda Puglia e Calabria ammetto di conoscere poco la situazione, noto però che a livello nazionale da parte della stampa se ne parla molto di meno di queste due regioni rispetto a Campania e Sicilia. Molise e Basilicata sono piccole regioni con livelli di criminalità assai bassi, inferiori a quellli di regioni anche del nord e del centro Italia.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 21-10-2006 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
:lol:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No solo per capire eh.
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Caserta e' "tranquilla" come puo' essere una milano. Napoli e' in linea di massima _TRANQUILLA_ con alcuni focolai dovuti appunto a sti equilibri che stanno cedendo (e per fortuna dico, piu' cedono e piu' e' facile andare ad intaccarli.) In provincia di Napoli o nei comuni limitrofi la situazione e' triste, ma non perche' solo c'e' camorra, ma perche' c'e' un livello di vita che e' a dir poco "triste". Questa e' la realta', che e' ben diversa dal "le istituzioni sono in mano alle organizzazioni criminali"
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Comunque di stranezze in Campania ultimamente ce ne sono, Pucceddu
Napoli, sabotati due aerei Alitalia negli hangar a Capodichino: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302729 Benevento, proiettili e volantini delle BR recapitati alla sede della Confindustria: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305497 ma sembra che non interessino a nessuno.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 21-10-2006 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
in puglia invece, dopo la sconfitta della SCU (per la zona centro-meridionale) la situazione sembra essere molto piu' tranquilla. la criminalita' e' comunque presente, ma non in forma di tipo "mafioso"
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
|
Quote:
Ho specificato che parlo della mia città, e magari di quelle con cui confina sempre riguardo la zona costiera, perchè già spostandosi di alcune decine di km verso l'interno la situazione cambia; non sono molto esperto e non so se si possa parlare di mafia, ma la criminalità più o meno organizzata cresce esponenzialmente (si pensi alla zona di Cerignola o, più giù di Bitonto, tanto per fare un paio di nomi). Per quanto concerne la realtà criminale di Bari città credo che sia abbastanza eterogenea, varia molto da zona a zona. Magari qualcuno meglio informato può correggermi se ho detto qualche cazzata. Edit: penso che il termine "a macchia di leopardo" renda bene l'idea, si passa da zone molto tranquille a zone in cui le regolazioni di conti non sono rare.
Ultima modifica di Dacchio : 22-10-2006 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Si.
Ma ad esperienza personale, non avendo visto il programma.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Attacchi dal centrosinistra, il Polo difende il conduttore
Santoro e la 'ndrangheta. Un caso politico Contestata la puntata di «annozero» sulla Calabria: «È piaciuta ai boss». Loiero: intervenga la Vigilanza MILANO — Prima ha scritto al diretto interessato. Poi l'ha urlato dalle pagine dei giornali: «Caro Santoro, il tuo annozero sulla Calabria è piaciuto alla 'ndrangheta, mentre io mi sento più isolato ed esposto». Quindi ha deciso di portare il caso in commissione di vigilanza Rai: «Perché non si può fare un processo senza difesa». Il governatore della Calabria Agazio Loiero si scaglia contro Michele Santoro. E la puntata della trasmissione di Raidue sull'omicidio Fortugno e la Locride, si trasforma in una nuova bufera politica Santoro-centrica. In parte ribaltata, però: con il centrosinistra che attacca il giornalista «mandato in esilio da Berlusconi» e l'opposizione che lo difende. Era già successo con la puntata su Napoli. Ieri la replica. «La puntata di annozero sarà piaciuta alla 'ndrangheta, non certo ai calabresi che si battono per una Calabria pulita», ha dichiarato ieri a l'Unità Loiero.(ndR Santoro dal suo sito commenta: «Ci sono già tante trasmissioni tv che fanno vedere le cose belle dell'Italia. Noi preferiamo raccontare l'altra faccia del Paese». Quindi aggiunge: «Le reazioni fanno parte del mio lavoro. Anche le più violente». La vedova di Fortugno afferma: «Per molto non si è parlato, ora forse si sta sparlando. Ma va bene se questo serve a catalizzare l'attenzione del governo». E l'opposizione si chiede: «Ma come, il "martire della sinistra", messo sotto accusa proprio dai suoi?». A spezzare una lancia in favore di Santoro è l'ex ministro di An Francesco Storace. L'altra sera era ospite della trasmissione: «Io non credo che sia giusto prendersela con Santoro, ha dimostrato equilibrio. Il problema esiste e bisogna parlarne».(ndr: Alessandra Mangiarotti 22 ottobre 2006 http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../santoro.shtml ... Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.