Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2006, 13:21   #21
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Aggiungo una foto del cane in questione (quello di questo 3D..) anche se purtroppo non si vede granchè perchè l'ho fatta con il cell... ma si intravede lui lì seduto che si guarda intorno in cerca di qualche distrazione per passare la giornata.. Vi ricordo anche che sta lì sul balcone 24h/24h... ci dorme anche la notte, senza cuccia! Hanno solo avuto la microscopica accortezza di mettergli un cappottino che gli copre la schiena.. Che oltretutto sembra più una presa per il c... che un'accortezza...

<IMMAGINE RIMOSSA DALL'AUTORE DEL MESSAGGIO>
My rig: CPU Intel Core i7 2600K [email protected] vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH

Ultima modifica di Remoz : 30-10-2006 alle 16:03.
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 13:31   #22
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
[quote=Remoz]Aggiungo una foto del cane in questione (quello di questo 3D..) anche se purtroppo non si vede granchè perchè l'ho fatta con il cell... ma si intravede lui lì seduto che si guarda intorno in cerca di qualche distrazione per passare la giornata.. Vi ricordo anche che sta lì sul balcone 24h/24h... ci dorme anche la notte, senza cuccia! Hanno solo avuto la microscopica accortezza di mettergli un cappottino che gli copre la schiena.. Che oltretutto sembra più una presa per il c... che un'accortezza...

Leva la foto. Se prorpio vuoi fare qualcosa chiama l'ASL.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 14:15   #23
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Leva la foto. Se prorpio vuoi fare qualcosa chiama l'ASL.
Perchè leva la foto? Dici che per un fatto di privacy non va bene? Ma in teoria non si vede nessun numero civico o via o altro, no?
Chiamare la ASL? Eh, appunto, non so nemmeno io chi chiamare, sono indeciso tra ASL, ANPA e LNDC, ma tra tutte la ASL a occhio mi sembra la meno indicata, oppure è solo una mia idea sbagliata?

Ciauz!
My rig: CPU Intel Core i7 2600K [email protected] vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Old 25-10-2006, 14:20   #24
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
che animali i padroni
Old 25-10-2006, 14:26   #25
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Remoz
Perchè leva la foto? Dici che per un fatto di privacy non va bene?
Sul forum di HWUpgrade ci sono tanti lurkatori e qualcuno potrebbe essere un conoscente o parente di quella famiglia.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 16:16   #26
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Sul forum di HWUpgrade ci sono tanti lurkatori e qualcuno potrebbe essere un conoscente o parente di quella famiglia.
Meglio, così gli dico di dire ai parenti che il loro cane è migliore di quanto siano loro!! No, beh, scherzi a parte, stasera la tolgo... intanto la lascio un pochino Cmq grazie per avermi avvisato!
Old 25-10-2006, 16:42   #27
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
C'è anche di peggio...da me c'è un tizio che ha due terranova fuori all'aperto 24/24 in uno spazio sie e no di 40mq.
vengono portati a spasso due volte al giorno....ma quello che gli manca è il contatto con il padrone, il correre, giocare, la compagnia.
Noi abbiamo chiamato l'Enpa...ma non è servito a niente, dicono che lo spazio minimo consentito c'è, il posto è pulito e quindi nisba.
In questo caso non so, se proprio vuoi fare qualcosa chiamali.

(Il mio cane vive alla stessa maniera di quello di DarkAngel, stessi spazi stesse abitudini....lo porto fuori, lo faccio correre, è un cane felicissimo....e direi che dalla foto si vede bene, cazzo vorrei stare io come lui a volte )
Old 25-10-2006, 17:01   #28
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Aggiungo una foto del cane in questione (quello di questo 3D..) anche se purtroppo non si vede granchè perchè l'ho fatta con il cell... ma si intravede lui lì seduto che si guarda intorno in cerca di qualche distrazione per passare la giornata.. Vi ricordo anche che sta lì sul balcone 24h/24h... ci dorme anche la notte, senza cuccia! Hanno solo avuto la microscopica accortezza di mettergli un cappottino che gli copre la schiena.. Che oltretutto sembra più una presa per il c... che un'accortezza...

[UL=http://img175.imageshack.us/my.php?image=23102006hc6.jpg][IM]http://img175.imageshack.us/img175/1438/23102006hc6.th.jpg[/IMG][/url]
Quante volte al giorno viene portato fuori quel cane? Quanto tempo ci passano insieme i padroni? Secondo me potrebbero esserci gli estremi per un provvedimento...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:06   #29
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Art. 544ter codice penale - Maltrattamento di animali

Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da 3 mesi a 1 anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.
La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi
La pena è aumentata della metà se dai fatti cui al primo comma deriva la morte dell'animale.

gli estremi ci sono tutti!
Old 25-10-2006, 17:14   #30
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
C'è anche di peggio...da me c'è un tizio che ha due terranova fuori all'aperto 24/24 in uno spazio sie e no di 40mq.
vengono portati a spasso due volte al giorno....ma quello che gli manca è il contatto con il padrone, il correre, giocare, la compagnia.
Noi abbiamo chiamato l'Enpa...ma non è servito a niente, dicono che lo spazio minimo consentito c'è, il posto è pulito e quindi nisba.
In questo caso non so, se proprio vuoi fare qualcosa chiamali.

(Il mio cane vive alla stessa maniera di quello di DarkAngel, stessi spazi stesse abitudini....lo porto fuori, lo faccio correre, è un cane felicissimo....e direi che dalla foto si vede bene, cazzo vorrei stare io come lui a volte )
Vabbè non sono mica trattati male, il padrone se ne cura comunque e li porta fuori 2 volte al giorno passandoci del tempo e immagino facendoli giocare.

Quote:
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi una situazione che ho davanti agli occhi tutti i giorni e vorrei sapere un vostro parere...
In pratica dal mio appartamento della provincia di Varese, che si trova al secondo piano, vedo il terrazzo di un appartamento al primo piano di una casa di fronte alla mia, e su quest'ultimo è obbligato a vivere 24h/24h un povero cane che a mio avviso se la passa proprio male. Spiego meglio:
Sto povero animale sta TUTTO il santo giorno chiuso sul terrazzo, mangia lì, dorme lì, passa tutta la giornata a guardarsi intorno e a guardare dentro casa dove i suoi padroni (e relativi figli (2 bambini di circa 5 e 10 anni...) vivono, parlano, ridono, mangiano, ecc... E lui guarda tutto questo stando chiuso fuori.. Sia d'estate che d'inverno sta povera bestiola se ne sta buono buono sul suo balcone, con un aria tristissima, al freddo e all'umido che c'è d'inverno a Varese, senza neppure una cuccia come si deve! Dorme sul pavimento!
Io non sono di quelli che tratta il proprio animale meglio delle persone, però a mio avviso tenere un cane in questo modo significa considerarlo solamente un oggetto, probabilmente l'avranno preso per i bambini che rompevano, volevano il cane, volevano il gatto, ecc, ecc.. E poi una volta passata la novità si sono stufati del cane ed ora se lo ritrovano lì senza sapere che farsene.. In casa a quanto pare non lo vogliono (si vede che non profumerà di lavanda..), lo mantengono in vita dandogli da mangiare, ma non lo riterranno nemmeno degno di una normale cuccia dove ripararsi e soprattutto non gli farà pena vederlo mentre da fuori al freddo e alla pioggia di questi giorni li guarda insistentemente pregandoli di lasciarlo entrare e fare parte della famiglia..
A sto punto penso che se la passino meglio i cani al canile, che almeno non hanno davanti tutti i giorni una famiglia che li ignora totalmente. Mi sembra una tortura psicologica..
Il terrazzo almeno è coperto da un tendone, quindi la pioggia non la prende direttamente, ma ieri ad esempio spiovicchiava ed il pavimento del balcone era tutto bagnato.
A me fa molta pena.. Mi stupisce che non abbia ancora saltato la ringhiera e sia fuggito per una vita sicuramente migliore di quella che fa ora.
Forse perchè lui nonostante tutto farebbe qualsiasi cosa per i suoi "padroni" e non li abbandonerebbe mai nonostante gli riservino questo trattamento.. Probabilmente non si renderà nemmeno conto che lo trattano male, sicuramente non ha modo di "confrontarsi" con altri suoi "colleghi" cani..
Non so, ditemi la vostra in merito, senza litigi e senza scaldarvi troppo, grazie! (come succede il 99.99% delle volte su questo forum..)

Ciauz
Ma non lo portano nemmeno a fare qualche giretto?? Poveraccio, un cane a meno che non sia davvero piccolo (meno di 8 kg) non può vivere in un appartamento.

Ultima modifica di Vash88 : 25-10-2006 alle 17:16.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:20   #31
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Vabbè non sono mica trattati male, il padrone se ne cura comunque e li porta fuori 2 volte al giorno passandoci del tempo e immagino facendoli giocare.

Ma non lo portano nemmeno a fare qualche giretto?? Poveraccio, un cane a meno che non sia davvero piccolo (meno di 8 kg) non può vivere in un appartamento.
Non è che sono trattati male, sono abbandonati a se stessi, 24 ore sono tante e non è la passeggiatina di 20minuti a far star bene un cane.
Poi due terranova in poco meno di 40mq di spazio non stanno benissimo, questo è il meno comunque, ci può stare.
E' proprio lo stato di abbandono, che non fa bene.....piuttosto affidali a qualcun altro.
Old 25-10-2006, 17:23   #32
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Non è che sono trattati male, sono abbandonati a se stessi, 24 ore sono tante e non è la passeggiatina di 20minuti a far star bene un cane.
Poi due terranova in poco meno di 40mq di spazio non stanno benissimo, questo è il meno comunque, ci può stare.
E' proprio lo stato di abbandono, che non fa bene.....piuttosto affidali a qualcun altro.
Quoto il terranova è un animale affettuosissimo, la mia ragazzona non è mai stufa di fare le feste a chiunque le si presenti davanti.
Come cane da guardia è una fetecchia, ma come spasso per me e mia moglie e i bambini dei nostri amici 10 e lode.
Old 25-10-2006, 20:11   #33
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Poveraccio, un cane a meno che non sia davvero piccolo (meno di 8 kg) non può vivere in un appartamento.
Appunto, ma il problema qua è che lui addirittura non vive in appartamento, vive sul balcone!!! Pazzesco vero?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP