Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2006, 16:48   #1
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Povera bestiola... Ok, ci sono cani che se la passano peggio, però....

Ciao a tutti, vorrei sottoporvi una situazione che ho davanti agli occhi tutti i giorni e vorrei sapere un vostro parere...
In pratica dal mio appartamento della provincia di Varese, che si trova al secondo piano, vedo il terrazzo di un appartamento al primo piano di una casa di fronte alla mia, e su quest'ultimo è obbligato a vivere 24h/24h un povero cane che a mio avviso se la passa proprio male. Spiego meglio:
Sto povero animale sta TUTTO il santo giorno chiuso sul terrazzo, mangia lì, dorme lì, passa tutta la giornata a guardarsi intorno e a guardare dentro casa dove i suoi padroni (e relativi figli (2 bambini di circa 5 e 10 anni...) vivono, parlano, ridono, mangiano, ecc... E lui guarda tutto questo stando chiuso fuori.. Sia d'estate che d'inverno sta povera bestiola se ne sta buono buono sul suo balcone, con un aria tristissima, al freddo e all'umido che c'è d'inverno a Varese, senza neppure una cuccia come si deve! Dorme sul pavimento!
Io non sono di quelli che tratta il proprio animale meglio delle persone, però a mio avviso tenere un cane in questo modo significa considerarlo solamente un oggetto, probabilmente l'avranno preso per i bambini che rompevano, volevano il cane, volevano il gatto, ecc, ecc.. E poi una volta passata la novità si sono stufati del cane ed ora se lo ritrovano lì senza sapere che farsene.. In casa a quanto pare non lo vogliono (si vede che non profumerà di lavanda..), lo mantengono in vita dandogli da mangiare, ma non lo riterranno nemmeno degno di una normale cuccia dove ripararsi e soprattutto non gli farà pena vederlo mentre da fuori al freddo e alla pioggia di questi giorni li guarda insistentemente pregandoli di lasciarlo entrare e fare parte della famiglia..
A sto punto penso che se la passino meglio i cani al canile, che almeno non hanno davanti tutti i giorni una famiglia che li ignora totalmente. Mi sembra una tortura psicologica..
Il terrazzo almeno è coperto da un tendone, quindi la pioggia non la prende direttamente, ma ieri ad esempio spiovicchiava ed il pavimento del balcone era tutto bagnato.
A me fa molta pena.. Mi stupisce che non abbia ancora saltato la ringhiera e sia fuggito per una vita sicuramente migliore di quella che fa ora.
Forse perchè lui nonostante tutto farebbe qualsiasi cosa per i suoi "padroni" e non li abbandonerebbe mai nonostante gli riservino questo trattamento.. Probabilmente non si renderà nemmeno conto che lo trattano male, sicuramente non ha modo di "confrontarsi" con altri suoi "colleghi" cani..
Non so, ditemi la vostra in merito, senza litigi e senza scaldarvi troppo, grazie! (come succede il 99.99% delle volte su questo forum..)

Ciauz
My rig: CPU Intel Core i7 2600K [email protected] vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 17:06   #2
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
sarà che ho un cane e ho sempre avuto cani e la mia famiglia ha sempre avuto cani...
da me il cane (anzi, la Lea, dato che "il cane" non lo chiamiamo mai) è un componente della famiglia...
ha la brandina in cucina, in sala e il tappetino in camera mia (dove ho il computer) e nella camera degli ospiti (dove ha il computer mia mamma)...
ogni 2 o 3 ore se c'è qualcuno a casa si porta in giardino a fare il giretto i pipì...
poi con mio papà va a caccia e mio papà adora il cane, che ha la priorità su tutto... (se il cane sta male non si va a caccia... se è strano si porta dal veterinario e così via)... insomma forse la trattiamo troppo bene (comunque dorme fuori casa e ha la sua cuccia bella grande, con metà cortile coperto e metà all'aperto, sotto la parte coperta ha la sua casetta termica con piumone e fuori dalla cuccia pedana di legno con coperta casomai volesse star sdraiata di fuori) ma in ogni caso è della nostra famiglia e le vogliamo bene!!!
non si può prendere un cane esclusivamente per gioco, è un impegno e una responsabilità... noi siamo abituati a fare piccoli sacrifici (sappiamo che tutti insieme non possiamo andar via, c'è la Lea da accudire) ma facciamo tutto volentieri, quello che ti da un cane che ti adora non te lo da nient'altro, vive per te e aspetta solo che tu stia con lui... basta solo questo!
rispetto per i nostri amici a 4 zampe!
ciao!!!
Old 24-10-2006, 17:10   #3
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Scusa perchè non dici ai padroni di mettere un annuncio per un adozione,parlaci vedi cosa dicono.Cioè ma io non lo so certa gente,come ragiona,che c'hanno nel cervello?
komak00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 17:14   #4
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
La mia Mimì se ne stà nel suo recinto (50mq) per tutto il giorno, la sera quando torniamo a casa viene in casa con noi, dorme sul tappeto in salotto finchè si guarda la TV e poi a nanna in taverna nella sua "Cuccetta" ... vita da cani in questo caso.
Prima di prenderla mi sono preoccupato di avere gli spazi e il tempo per tenerla, è un preciso impegno nei loro confronti
Old 24-10-2006, 17:17   #5
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
mi spiace..purtroppo un mio vicino di casa fa lo stesso....fa entrare il cane in casa solo per dormire, dalle 7 alle 23 questo cane (pure di grossa taglia) se ne sta in un giardinetto di pochi metri quadri.....non ha ripari di nessun tipo, caldo,freddo, vento, neve se li prende tutti.... non vedo che senso abbia avere un cane per trattarlo così...praticamente è un vezzo del padrone che così può ventarsi di avere un cane con gli amici.... gentaglia..
Old 24-10-2006, 17:18   #6
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
La mia Mimì se ne stà nel suo recinto (50mq) per tutto il giorno, la sera quando torniamo a casa viene in casa con noi, dorme sul tappeto in salotto finchè si guarda la TV e poi a nanna in taverna nella sua "Cuccetta" ... vita da cani in questo caso.
Prima di prenderla mi sono preoccupato di avere gli spazi e il tempo per tenerla, è un preciso impegno nei loro confronti

sola tutto il giorno? pensi che si diverta?
mah...
Old 24-10-2006, 17:21   #7
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
mi spiace..purtroppo un mio vicino di casa fa lo stesso....fa entrare il cane in casa solo per dormire, dalle 7 alle 23 questo cane (pure di grossa taglia) se ne sta in un giardinetto di pochi metri quadri.....non ha ripari di nessun tipo, caldo,freddo, vento, neve se li prende tutti.... non vedo che senso abbia avere un cane per trattarlo così...praticamente è un vezzo del padrone che così può ventarsi di avere un cane con gli amici.... gentaglia..
Calma nel mio caso in giardino lei ha la sua casetta di legno, 2,5mt x 3,5 quindi se piove ha un degno riparo, il rifugio in giardino è solo per quando siamo via al lavoro (tutto il giorno).
Io tengo pulito tutti i giorni il suo recinto (pavimentato) quindi nel mio caso il trattamento è più che adeguato.
Non posso tenerla in casa per 12 ore consecutive.
Old 24-10-2006, 17:23   #8
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
sola tutto il giorno? pensi che si diverta?
mah...
Se devo comprarle da mangiare dovrò lavorare.
Non le faccio mancare il gioco e lo stare con me quando sono a casa, ma di portarla in ufficio
Per curiosità tu vivi da solo o con i tuoi, quanti anni hai?

Ultima modifica di Darkangel666 : 24-10-2006 alle 17:27.
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 17:27   #9
BountyKiller
Utente sospeso

si lavoro, ho 28 anni, ho un cane ma sta in casa coi miei genitori, che ci sono tutto il giorno....ho anche il giardino ma il cane vuole stare in casa..
io penso che il cane dovrebbe averlo chi può passare del tempo con lui, se andassi a vivere da solo non terrei mai un cane, proprio perchè non ho tempo da dedicargli. In germania il padrone di un cane deve trascorrere col cane 8 (vado a memoria) ore al giorno, altrimenti viene affidato a qualcun altro... che razza di vita è per un cane stare sempre da solo in un giardinetto??
Old 24-10-2006, 17:35   #10
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
si lavoro, ho 28 anni, ho un cane ma sta in casa coi miei genitori, che ci sono tutto il giorno....ho anche il giardino ma il cane vuole stare in casa..
io penso che il cane dovrebbe averlo chi può passare del tempo con lui, se andassi a vivere da solo non terrei mai un cane, proprio perchè non ho tempo da dedicargli. In germania il padrone di un cane deve trascorrere col cane 8 (vado a memoria) ore al giorno, altrimenti viene affidato a qualcun altro... che razza di vita è per un cane stare sempre da solo in un giardinetto??
Se consideriamo che quando torno a casa lei stà con me tutto il tempo (compresi week end) non direi poco, se guardiamo ci sono genitori che stanno meno con i propri figli (ma questa è un'altra storia).
Dire che non tengo il cane perchè non ho tempo è una soluzione talvolta egoistica, io mi curo di lei anche quando arrivo a casa stanco, se è acciaccata non le faccio mancare le cure, o perchè si hanno impegni non si possono tenere animali, 50mq sono più di quello di cui dispongono certe persone in centrocittà.
A questo punto la prossima sparata sarà ... bè ho pensato di non avere neanche figli perche sia io che mia moglie lavoriamo tutto il giorno.

Non trovo concepibile che si parli di cose che non si conoscono, quando vivrai da solo ne riparliamo.
Old 24-10-2006, 19:08   #11
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666

Non trovo concepibile che si parli di cose che non si conoscono, quando vivrai da solo ne riparliamo.
ok
Old 24-10-2006, 19:26   #12
S@ra
Senior Member

L'Avatar di S@ra

Iscritto dal: May 2006
Ma come si fa a trattare così queste bestiole.
Io tratto Mila come se fosse una figlia. Sta tutto il giorno con noi in casa e la notte dorme nella tavernetta dove noi stiamo tutto il giorno.
La sua cuccia è molto più grande di lei, dentro ci sono due cuscini, dovreste vedere le ronfate che si fa.
Gioco tutti i giorni con lei. Per lei abbiamo anche i cappottini per uscire quando fa freddo
Gli animale danno affetto, sempre e comunque e in cambio non chiedono nulla. Solo di essere un pò amati e nutriti.
Old 24-10-2006, 20:17   #13
giakko
Member

L'Avatar di giakko

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da S@ra
Ma come si fa a trattare così queste bestiole.
Io tratto Mila come se fosse una figlia [...]
Spero per te che mila non sia quella della foto che hai come avatar
giakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 20:51   #14
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
cazz.. povero cane
Il mio e' o in casa o in giardino/orto e poi si fa un giretto a piedi/corsa 2 volte al di' e spesso gira anche in macchina Il problema e' che non e' mai solo (nonna rules ) e se lo lasciamo per qualche oretta se dobbiamo andare via tutti non e' proprio il massimo della felicita'...
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 21:29   #15
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Città: Pescara
io prenderei a calci in culo tutti i componenti di quella famiglia, senza mezzi termini...ho un cane che, lo ammetto, vizio fin troppo e non so come fa quella gent(aglia) a non degnare quel povero cane nemmeno di una cuccia...che schifo..
telefona alla protezione animali e vedi se ci sono gli estremi per maltrattamenti..

Ultima modifica di Psylo : 25-10-2006 alle 01:05.
Psylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 23:28   #16
S@ra
Senior Member

L'Avatar di S@ra

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da giakko
Spero per te che mila non sia quella della foto che hai come avatar
Ah no non ci siamo capiti
Quella dell'avatar sono io
Old 24-10-2006, 23:42   #17
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Telefona all'ENPA, non si può tratatre il cane così!
Forse anche noi viziamo un po' troppo la nostra Missy, ma più di 6 ore in casa da sola non l'abbiamo mai lasciata in 10 anni che sta con noi (e quella volta delle 6 ore era prorpio un'emergenza!). certo lei poverina non si lamenta mai, non ababia, non piange, mai fatto danni in casa, ma sappiamo che è felice quando siamo tutti a casa. Se qualcuno di noi va via per qualche giorno è sempre mogia mogia. Vive per noi.
Old 25-10-2006, 12:18   #18
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Io non ho mai avuto cani purtroppo, per mancanza di spazio e tempi per accudirli. In famiglia abbiamo quindi ripiegato sui gatti, che sono maggiormente indipendenti e richiedono cure minori. credo fondamentalmente che un acne vada trattato con affetto e cura, ma non bisogna scordarsi mai che gli animali sono per l'appunto animali! non si può gridare allo scandalo per un cane che ha 50 mq di cortile e che viene lasciato all'aperto perchè un cane dovrebbe stare all'aperto con i suoi spazi. Spesso purtroppo si confonde il trattare l'animale "come un figlio" con il trattarlo bene. I miei midi escono di casa e due mi sono già finiti stirati sotto auto varie. il dolore è stato immenso, ma preferisco rischiare lasciandoli liberi che chiuderli in un appartamento e tarpare la loro natura, perchè credo che così siano più felici.
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 12:19   #19
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
p.s un terrazzo se non si era capito dal mio post è troppo stringente per un cane, nonn vorrei che si pensasse che sono d'accordo con questo, penso solo che criticare perchè un cane vede i padroni solo la sera sia eccessivo
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 12:22   #20
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Ma la mia la mattina esce per fare i bisogni, si mangia la sua scodellona di cibo, poi fuori nel suo bel giardino ( che non è piccolo ) e sicuramente ha come passare il tempo
Quando torna mio padre la fa entrare in casa e si mette a giocare, ronfa e tante altre belle cose.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian