|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
[The Resistence is Futile]Gene e i Borg...
Oggi in un saggio breve sulle donne islamiche e il velo non so come ho fatto, ho pensato ai Borg e a Star Trek
![]() In pratica ho scritto che l'occidente può essere comparato a una civilità (in questo caso i borg di star trek) che assimilia indirettamente le altre culture. Percaso... Gene Rondeberry quando pensava ai Borg mica si voleva riferire alla civiltà occidentale? In caso affermativo penso che Gene sia stato un Manzoni in versione futuristica Ultima modifica di y4k : 25-10-2006 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Per cui credo che l'accostamento con la civilta' occidentale non sia propriamente corrento. anzi, vi sono piu' punti in comune col fondamentalismo islamico.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
I borg mi sembrano a volte la rappresentazione di un formicaio, tanti individui che costituiscono un singolo essere...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Tu devi essere uno dei fondatori, quegli alieni che cambiano forma...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
mah, tenendo conto che stai parlando di gente trapiantata da fuori qui in occidente
che qui in occidente è vietato usare certe forme di mascheramento o cmq non è conforme agli usi e tradizioni del posto che sinora non si sono avuti casi di occidentali che tentanto di assimilare islamici, semmai il contrario (penso per esempio a qualche caso di italiane che sposatesi con musulmani si sono visti mettere un burqa in testa, mentre al contrario se un italiano si vuole unire con una musulmana, deve perlomeno fingere di convertirsi all'islam) tenendo conto di tutti questi fattori, si vede che non hai capito niente all'infuori del tuo crogiolarti in un antioccidentalismo sciocco e infantile insomma proprio una discussione intelligente la tua..... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
In questo senso, sì, pensava all'occidente, ma pensava all'occidente anche quando ha creato la federazione, i klingon, i ferengi: tutte le razze nascono imho prendendo una particolare caratteristica della nostra cultura/società e facendone il punto focale della razza ideata. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.