| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  22-10-2006, 12:23 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2006 
				 | 

Compilare il kernel

In questa guida http://www.slacky.it/wikislack/index...m_su_Slackware  per l'installazione del mio modem c'è scritto che devo compilare il kernel. Ma come si fa, io utilizzo Linux OpenSuse 10.1. Mi potete aiutare solo in questa fase???? | 
|   |   | 
|  22-10-2006, 12:53 | #2 | 
| Registered User Iscritto dal: Feb 2005 
				 | 
		per compilare il kernel scarichi i sorgenti con il tuo package manager oppure manualmente. il package manager dovrebbe già metterli in /usr/src/ poi crei il link simbolio linux con ln -s poi configuri con make menuconfig e poi compili. per maggiori informazioni cerca su google o sulla documentazione di opensuse. questo argomento è sicuramente trattato nella documentazione e in internet trovi tutto quello che ti serve. google è tuo amico   unico consiglio, se è la prima volta prenditi un bel pò di tempo libero. | 
|   |   | 
|  22-10-2006, 14:04 | #3 | 
				 | 
		Ho trovato questa guida http://susefaq.sourceforge.net/faq/compile.html ma non capisco a che punto devo inserire questi valori che mi interessano:  Abilitazioni del kernel Per prima cosa andremo a compilare il kernel aggiungendo i moduli per eagle usb e quindi in Device Drivers ---> USB support -----> USB DSL modem support -----> [M] USB DSL modem support [] Speedtouch USB support (NEW) [] Conexant AccessRunner USB support (NEW) [M] ADI 930 and eagle USB DSL modem [] Other USB DSL modem support (NEW) moduliamo USB DSL modem support e ADI 930 and eagle USB DSL modem. Fatto questo salviamo la configurazione del kernel e compiliamo. | 
|   |   | 
|  22-10-2006, 14:35 | #4 | 
				 | 
		quelli li devi mettere quando lo configuri con make menuconfig, che è un'interfaccia semigrafica. trova un guida e inizia da quella. su google cè solo l'imbarazzo della scelta. eccone una che embra ben fatta http://www.thomashertweck.de/kernel26i.html | 
|   |   | 
|  22-10-2006, 14:50 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 
				 | Quote: 
 # # USB DSL modem support # CONFIG_USB_ATM=m CONFIG_USB_SPEEDTOUCH=m CONFIG_USB_CXACRU=m CONFIG_USB_UEAGLEATM=m CONFIG_USB_XUSBATM=m prova a guardare, se anche il tuo è cosi allora non serve che ricompili... 
				__________________ Italian Tremulous Alliance | |
|   |   | 
|  22-10-2006, 15:11 | #6 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  22-10-2006, 15:17 | #7 | 
				 | 
		da console fai uname -a
 Codice: francesco@debian:~$ uname -a Linux debian 2.6.17-2-k7 #1 SMP Wed Sep 13 17:18:46 UTC 2006 i686 GNU/Linux 
				__________________ Italian Tremulous Alliance | 
|   |   | 
|  22-10-2006, 15:19 | #8 | 
				 | 
		per esempio il mio kernel è 2.6.17-2-k7, e il file con la sua configurazione è /boot/config-2.6.17-2-k7 
				__________________ Italian Tremulous Alliance | 
|   |   | 
|  22-10-2006, 15:22 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2006 Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore... 
				 | Quote: 
 Cmq ricompilare il kernel nn è una cosa così semplice devi documentarti parecchio e conoscere bene il tuo hardware (lspci è un buon inizio) sopratutto devi avere parecchia pazienza, cmq una volta che hai i sorgenti completi dai make menuconfig nella dir dove si trovano i sorgenti poi una volta che hai finito di ricompilare make all && make modules_install && make install. Stai bene attento ad attivare come compilato nel kernel tutto ciò che è indispensabile ad avviare il pc, ad es supporto hai dischi, file system ecc. altrimenti ti trovi un bel panic all'avvio. Probabilmente nn andrà tutto bene a primo colpo quindi lasciati sempre un kernel funzionante. 
				__________________ stan @ jabber.linux.it | irc.pocoserio.net #poco-serio | Ricorda: sii spammer 100% Microshit Windows Free  Free software 99% (100% soon) | |
|   |   | 
|  22-10-2006, 15:23 | #10 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2006 
				 | 
		Ciao,scusate l'intromissione ma qualcuno mi sa dire come si installa un modem 56k interno?
		 | 
|   |   | 
|  22-10-2006, 18:39 | #11 | |
				 | Quote: 
 trova in internet winmodem | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.