|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
I soldi li sta rubando il nuovo governo........
Ma come si fa a votare uno come Mortadella che non sa parlare.... Silvio forever......
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
...vabbè, me la faccio io perchè è mille volte più buona, ma non fa il fatto
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
L'intervento doveva essere pubblico, con multe salate, sequestri ecc ecc.. non si può fare? lo dite voi! Questa speculazione è stata una colossale distorsione dei mercati, che, se non lo sapete, è sanzionata dal codice Rocco addirittura come reato penale.
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Primo: lo stato ha verificato il passaggio con il cambio euro-lira, e per qualche tempo i prezzi erano corrispondenti. Poi piano piano tutti hanno iniziato ad alzare, cosa assolutamente lecita, e tutti se ne sono sbattuti. Lo stato poteva sanzionare chi faceva aumenti nel cambio euro-lira, ma una volta che il cambio era stato fatto, ognuno era, giustamente, libero di far quel che voleva. Si può dire che il doppio prezzo è durato poco, e io su questo sono d'accordo, in Spagna per esempio è durato almeno il doppio. Ma fine... tutto qui quello che poteva fare lo stato, non certamente mettere su una economia pianificata per sopperire ai salami sugli occhi degli italiani.
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...01&postcount=6 Ammonizione.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
Ne dico una: La coop è cara come la peste, cosa ho fatto io ? LIDL ! Basta saper scegliere. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(PS: vai a vedere quanto costano i panini nelle baracchine fuori dalla discoteca o agli eventi sportivi, altro che quadruplo.. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Chiedevi alla LIDL se ti faceva dormire in magazzino??!! Roma, 18 febbraio 2003 Va a Milano il record degli aumenti degli affitti registrato nel 2002 con un incremento del 60%, mentre a Venezia viene posizionato il fanalino di coda con un modesto aumento del 6%. I dati scaturiscono dalla consueta indagine del Sicet sulle 11 maggiori aree metropolitane. Roma ha raggiunto un aumento del 55%, e la percentuale più elevata si è rilevata in periferia; nel centro storico i canoni sono da tempo a cifre stellari. Bari ha toccato il 35%, ma anche di più per i contratti riferiti agli studenti. Napoli un +40%, la parte di leone l'ha fatta la città alta, ma anche la periferia ha avuto incrementi superiori. Anche Palermo con +30% registra valori elevati non solo in centro, ma anche in periferia; Bologna e Genova sono solo a quota 20% in più; anche in questo caso è il centro che tira, ma non nella seconda città. Chiudono Firenze e Torino, nella città "gigliata" è la periferia che tira, del resto il centro è inavvicinabile; mentre sotto la "mole" la crisi industriale, comunque, non ha azzerato la lievitazione dei prezzi delle locazioni. L'unica città con il solo 10% è Catania con incrementi maggiori in centro. http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=32890 Aloa |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non per questo (ad esempio) ho elargito 5000 euro all'agenzia immobiliare... la quale all'inizio li pretendeva, e alla fine se n'è accontentata di tremila. Esempio di come un pò di cattiveria unita a spregiudicatezza del sottoscritto mi abbia fatto risparmiare la bellezza di 2000 euro, e da ciò si evince anche che mediamente quella categoria ha dei margini a dir poco assurdi. Da sempre. A mio modesto avviso il controllo governativo dei prezzi deve avvenire solo in quei casi dove si fa "lobby", caso eclatante: le assicurazioni (e perchè no, gli affitti). Normalmente chi si lamentava di non arrivare a fine mese dava la colpa alle spese "piccole" di tutti i giorni, non all'affitto o altro. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Tutto quello che vuoi!!! Volevo solo puntualizzare che la "Vita" non si svolge SOLO dentro ad un LIDL!! C'è una somma di "piccole" spese , (alcune le citavi) , che alla fine ti stroncano il salario, indipendentemente dalle alternative che ognuno trova più consone. Non si vive di solo pane!! Aloa |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
A quel che mi risulta, però in Spagna dove governava un altro aderente al PPE, Aznar, i furbi sono stati legnati di brutto e subito. E credo che anche lì costituissero la base elettorale di Aznar. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In un paese come l'Italia dove si è verificato un raddoppio dei prezzi a causa della mancata vigilanza sulla conversione Euro/lire sarebbe stata necessaria una maggior vigilanza da parte del governo. Anzi una vigilanza, perchè non c'è stata proprio. Ed era raccomandata anche dall'Europa. D'altronde sono gli stessi commercianti rappresentati da tal Billè, il che è tutto dire. Rappresentava proprio bene la categoria! |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspetta 5 anni! |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè vigilare sui prezzi affinchè non si verifichino azioni speculative non è certo economia pianificata, ma era dovere degli organi preposti. Tu pensa che 3 mesi prima delle elezioni hanno introdotto uno pseudo osservatorio (elettoralistico) sui prezzi via SMS. Cosa pensavano, di lavarsi la coscienza sporca? In Spagna non solo è durato di più, ma sono scattate sanzioni pesanti per i furbi (così ho letto nei giornali all'epoca). Il consumatore può non avere il salame sugli occhi, ma se il cartello dei commercianti gli raddoppia i prezzi si trova davanti alla famosa alternativa: o mangi questa minestra, o.... non mangi per niente. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
No sai, sono quasi 20 anni che lavoro nel commercio e non ne ho mai sentito parlare, forse sono ignorante e vorrei conoscerla così magari evito di infrangere la legge...... EDIT - anzi una legge sui prezzi c'è, ma riguarda le vendite SOTTOCOSTO per evitare che con questo mezzo si possa in qualche modo turbare il mercato.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 09-10-2006 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io posso vendere anche un gelato a 20€ a coppetta, se c'è qualcuno che me lo compra peggio per lui. I problema è che i prezzi non sono stati alzati da tutti all'istante, ma da alcuni. Quando gli altri hanno visto che i consumatori se ne fregavano dei prezzi doppi, li hanno alzati anche gli altri. In fondo, perchè far la parte dei fessi?
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ti quoto per il "rappresentante" ecco... però il cartello, ribadisco, lo fanno le grandi (e poco numerose) imprese che operano in un settore specifico. Tipico, ad esempio, le assicurazioni. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.