Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2006, 19:53   #61
David9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
I soldi li sta rubando il nuovo governo........
Ma come si fa a votare uno come Mortadella che non sa parlare....

Silvio forever......
Old 08-10-2006, 19:54   #62
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da fabio80

su su che puoi tirare la cinghia, di una manciata di euro al mese manco te ne accorgi, fa a meno di una pizza e paga

Cazzo la pizza fuori sai da quanto tempo è che non la mangio?

...vabbè, me la faccio io perchè è mille volte più buona, ma non fa il fatto
Old 08-10-2006, 19:54   #63
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Già.
La colpa del cambio 1€=1000£ è tanto dei commercianti quanto degli acquirenti.
Questa è una sciocchezza colossale. 1) Perchè i normali meccanismi psicologici di controllo erano completamente saltati 2) Perchè comunque gli aumenti sono stati generalizzati, partendo dai prezzi all'ingrosso.. allora cosa dovevano fare i consumatori, morire di fame?

L'intervento doveva essere pubblico, con multe salate, sequestri ecc ecc.. non si può fare? lo dite voi! Questa speculazione è stata una colossale distorsione dei mercati, che, se non lo sapete, è sanzionata dal codice Rocco addirittura come reato penale.
Old 08-10-2006, 19:58   #64
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Questa è una sciocchezza colossale. 1) Perchè i normali meccanismi psicologici di controllo erano completamente saltati 2) Perchè comunque gli aumenti sono stati generalizzati, partendo dai prezzi all'ingrosso.. allora cosa dovevano fare i consumatori, morire di fame?

L'intervento doveva essere pubblico, con multe salate, sequestri ecc ecc.. non si può fare? lo dite voi! Questa speculazione è stata una colossale distorsione dei mercati, che, se non lo sapete, è sanzionata dal codice Rocco addirittura come reato penale.
No, è una sciocchezza quella che dici tu.
Primo: lo stato ha verificato il passaggio con il cambio euro-lira, e per qualche tempo i prezzi erano corrispondenti.
Poi piano piano tutti hanno iniziato ad alzare, cosa assolutamente lecita, e tutti se ne sono sbattuti. Lo stato poteva sanzionare chi faceva aumenti nel cambio euro-lira, ma una volta che il cambio era stato fatto, ognuno era, giustamente, libero di far quel che voleva.
Si può dire che il doppio prezzo è durato poco, e io su questo sono d'accordo, in Spagna per esempio è durato almeno il doppio. Ma fine... tutto qui quello che poteva fare lo stato, non certamente mettere su una economia pianificata per sopperire ai salami sugli occhi degli italiani.
Old 08-10-2006, 20:14   #65
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gourmet

infatti
Old 09-10-2006, 09:25   #66
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da David9
E daje...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...01&postcount=6

Ammonizione.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 10:58   #67
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da giannola
la colpa maggiore del precedente governo è non aver controllato gli abusi nel passaggio dalla lira all'euro.
E' li che almeno per quanto mi riguarda ho avvertito il più grande disagio.
Perchè in molti beni necessari la parità è stata spesso portata a 1000lire = 1 euro.
Il controllo statale dei prezzi si attua solo nei regimi e nei paesi NON a base capitalistica, per fortuna non c'è stato alcun controllo. Lì si è visto chi si dà una mossa e cerca l'alternativa e chi si lamenta sempre a prescindere.
Ne dico una: La coop è cara come la peste, cosa ho fatto io ? LIDL !
Basta saper scegliere.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 11:01   #68
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da giannola
non è così, non puoi vendere un panino al doppio del prezzo di mercato.
Si chiama speculazione ed è un reato.
io invece metto su una bancarella e li vendo al quadruplo, se c'è un pollo che li compra, peggio per lui.

(PS: vai a vedere quanto costano i panini nelle baracchine fuori dalla discoteca o agli eventi sportivi, altro che quadruplo.. )
Old 09-10-2006, 11:11   #69
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69
Il controllo statale dei prezzi si attua solo nei regimi e nei paesi NON a base capitalistica, per fortuna non c'è stato alcun controllo. Lì si è visto chi si dà una mossa e cerca l'alternativa e chi si lamenta sempre a prescindere.
Basta saper scegliere.
E cosa avresti fatto se il canone d'affitto ti veniva aumentato ??!!
Chiedevi alla LIDL se ti faceva dormire in magazzino??!!

Roma, 18 febbraio 2003

Va a Milano il record degli aumenti degli affitti registrato nel 2002 con un incremento del 60%, mentre a Venezia viene posizionato il fanalino di coda con un modesto aumento del 6%. I dati scaturiscono dalla consueta indagine del Sicet sulle 11 maggiori aree metropolitane.

Roma ha raggiunto un aumento del 55%, e la percentuale più elevata si è rilevata in periferia; nel centro storico i canoni sono da tempo a cifre stellari.

Bari ha toccato il 35%, ma anche di più per i contratti riferiti agli studenti.
Napoli un +40%, la parte di leone l'ha fatta la città alta, ma anche la periferia ha avuto incrementi superiori.
Anche Palermo con +30% registra valori elevati non solo in centro, ma anche in periferia; Bologna e Genova sono solo a quota 20% in più; anche in questo caso è il centro che tira, ma non nella seconda città.

Chiudono Firenze e Torino, nella città "gigliata" è la periferia che tira, del resto il centro è inavvicinabile; mentre sotto la "mole" la crisi industriale, comunque, non ha azzerato la lievitazione dei prezzi delle locazioni. L'unica città con il solo 10% è Catania con incrementi maggiori in centro.
http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=32890

Aloa
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 11:18   #70
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da *Joker*
E cosa avresti fatto se il canone d'affitto ti veniva aumentato ??!!
Chiedevi alla LIDL se ti faceva dormire in magazzino??!!

Roma, 18 febbraio 2003

Va a Milano il record degli aumenti degli affitti registrato nel 2002 con un incremento del 60%, mentre a Venezia viene posizionato il fanalino di coda con un modesto aumento del 6%. I dati scaturiscono dalla consueta indagine del Sicet sulle 11 maggiori aree metropolitane.

Roma ha raggiunto un aumento del 55%, e la percentuale più elevata si è rilevata in periferia; nel centro storico i canoni sono da tempo a cifre stellari.

Bari ha toccato il 35%, ma anche di più per i contratti riferiti agli studenti.
Napoli un +40%, la parte di leone l'ha fatta la città alta, ma anche la periferia ha avuto incrementi superiori.
Anche Palermo con +30% registra valori elevati non solo in centro, ma anche in periferia; Bologna e Genova sono solo a quota 20% in più; anche in questo caso è il centro che tira, ma non nella seconda città.

Chiudono Firenze e Torino, nella città "gigliata" è la periferia che tira, del resto il centro è inavvicinabile; mentre sotto la "mole" la crisi industriale, comunque, non ha azzerato la lievitazione dei prezzi delle locazioni. L'unica città con il solo 10% è Catania con incrementi maggiori in centro.
http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=32890

Aloa
e che mi frega a me del canone ? evidentemente la domanda è molta e le case poche. Ergo il prezzo sale. E' un problema che non mi tocca dato che mi sono fatto un mazzo come un trono per comprare casa e adesso sto pagando il mutuo.
Ma non per questo (ad esempio) ho elargito 5000 euro all'agenzia immobiliare... la quale all'inizio li pretendeva, e alla fine se n'è accontentata di tremila. Esempio di come un pò di cattiveria unita a spregiudicatezza del sottoscritto mi abbia fatto risparmiare la bellezza di 2000 euro, e da ciò si evince anche che mediamente quella categoria ha dei margini a dir poco assurdi. Da sempre.

A mio modesto avviso il controllo governativo dei prezzi deve avvenire solo in quei casi dove si fa "lobby", caso eclatante: le assicurazioni (e perchè no, gli affitti).
Normalmente chi si lamentava di non arrivare a fine mese dava la colpa alle spese "piccole" di tutti i giorni, non all'affitto o altro.
Old 09-10-2006, 11:54   #71
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
e che mi frega a me del canone ? evidentemente la domanda è molta e le case poche. Ergo il prezzo sale. E' un problema che non mi tocca dato che mi sono fatto un mazzo come un trono per comprare casa e adesso sto pagando il mutuo.
Ma non per questo (ad esempio) ho elargito 5000 euro all'agenzia immobiliare... la quale all'inizio li pretendeva, e alla fine se n'è accontentata di tremila. Esempio di come un pò di cattiveria unita a spregiudicatezza del sottoscritto mi abbia fatto risparmiare la bellezza di 2000 euro, e da ciò si evince anche che mediamente quella categoria ha dei margini a dir poco assurdi. Da sempre.

A mio modesto avviso il controllo governativo dei prezzi deve avvenire solo in quei casi dove si fa "lobby", caso eclatante: le assicurazioni (e perchè no, gli affitti).
Normalmente chi si lamentava di non arrivare a fine mese dava la colpa alle spese "piccole" di tutti i giorni, non all'affitto o altro.

Tutto quello che vuoi!!!
Volevo solo puntualizzare che la "Vita" non si svolge SOLO dentro ad un LIDL!!
C'è una somma di "piccole" spese , (alcune le citavi) , che alla fine ti stroncano il salario, indipendentemente dalle alternative che ognuno trova più consone.
Non si vive di solo pane!!

Aloa
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 11:59   #72
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da *Joker*
Tutto quello che vuoi!!!
Volevo solo puntualizzare che la "Vita" non si svolge SOLO dentro ad un LIDL!!
C'è una somma di "piccole" spese , (alcune le citavi) , che alla fine ti stroncano il salario, indipendentemente dalle alternative che ognuno trova più consone.
Non si vive di solo pane!!

Aloa
naturale, il mio era solo un esempio, per gli affitti la ragione è dalla tua, anche se il controllo può essere molto difficile, cosa non vera per le assicurazioni... controllabilissime ma lobbyzzate al massimo
Old 09-10-2006, 13:43   #73
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Sicuro, in nome del libero mercato si è permesso un gigantesco sacco. Del resto chi l'ha perpetrato era per lo più lo zoccolo duro e la base elettorale di Berlusconi: commercianti/autonomi. Quindi non ha voluto/potuto legargli le mani.
Questo è vero, con Marzano che ripeteva "libero mercato".
A quel che mi risulta, però in Spagna dove governava un altro aderente al PPE, Aznar, i furbi sono stati legnati di brutto e subito.
E credo che anche lì costituissero la base elettorale di Aznar.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 13:49   #74
roverello
Senior Member

Quote:
Basta saper scegliere.
Ti ricordo che la libera concorrenza non prevede cartello a danno dei consumatori.
In un paese come l'Italia dove si è verificato un raddoppio dei prezzi a causa della mancata vigilanza sulla conversione Euro/lire sarebbe stata necessaria una maggior vigilanza da parte del governo. Anzi una vigilanza, perchè non c'è stata proprio. Ed era raccomandata anche dall'Europa. D'altronde sono gli stessi commercianti rappresentati da tal Billè, il che è tutto dire. Rappresentava proprio bene la categoria!
Old 09-10-2006, 13:50   #75
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da David9
I soldi li sta rubando il nuovo governo........

Silvio forever......
Cos'è un manifesto elettorale?
Aspetta 5 anni!
Old 09-10-2006, 13:56   #76
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
No, è una sciocchezza quella che dici tu.
Primo: lo stato ha verificato il passaggio con il cambio euro-lira, e per qualche tempo i prezzi erano corrispondenti.
Poi piano piano tutti hanno iniziato ad alzare, cosa assolutamente lecita, e tutti se ne sono sbattuti. Lo stato poteva sanzionare chi faceva aumenti nel cambio euro-lira, ma una volta che il cambio era stato fatto, ognuno era, giustamente, libero di far quel che voleva.
Si può dire che il doppio prezzo è durato poco, e io su questo sono d'accordo, in Spagna per esempio è durato almeno il doppio. Ma fine... tutto qui quello che poteva fare lo stato, non certamente mettere su una economia pianificata per sopperire ai salami sugli occhi degli italiani.
Guarda che quello che dici non è vero.
Perchè vigilare sui prezzi affinchè non si verifichino azioni speculative non è certo economia pianificata, ma era dovere degli organi preposti.
Tu pensa che 3 mesi prima delle elezioni hanno introdotto uno pseudo osservatorio (elettoralistico) sui prezzi via SMS. Cosa pensavano, di lavarsi la coscienza sporca?
In Spagna non solo è durato di più, ma sono scattate sanzioni pesanti per i furbi (così ho letto nei giornali all'epoca).
Il consumatore può non avere il salame sugli occhi, ma se il cartello dei commercianti gli raddoppia i prezzi si trova davanti alla famosa alternativa: o mangi questa minestra, o.... non mangi per niente.
Old 09-10-2006, 14:49   #77
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da roverello
Guarda che quello che dici non è vero.
Perchè vigilare sui prezzi affinchè non si verifichino azioni speculative non è certo economia pianificata, ma era dovere degli organi preposti.
Tu pensa che 3 mesi prima delle elezioni hanno introdotto uno pseudo osservatorio (elettoralistico) sui prezzi via SMS. Cosa pensavano, di lavarsi la coscienza sporca?
In Spagna non solo è durato di più, ma sono scattate sanzioni pesanti per i furbi (così ho letto nei giornali all'epoca).
Il consumatore può non avere il salame sugli occhi, ma se il cartello dei commercianti gli raddoppia i prezzi si trova davanti alla famosa alternativa: o mangi questa minestra, o.... non mangi per niente.
X te e gli altri che la pensano così, mi postate per favore la legge per cui IO non posso vendere al prezzo che voglio?

No sai, sono quasi 20 anni che lavoro nel commercio e non ne ho mai sentito parlare, forse sono ignorante e vorrei conoscerla così magari evito di infrangere la legge......

EDIT - anzi una legge sui prezzi c'è, ma riguarda le vendite SOTTOCOSTO per evitare che con questo mezzo si possa in qualche modo turbare il mercato.

Ultima modifica di the_joe : 09-10-2006 alle 14:51.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 15:05   #78
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
X te e gli altri che la pensano così, mi postate per favore la legge per cui IO non posso vendere al prezzo che voglio?

No sai, sono quasi 20 anni che lavoro nel commercio e non ne ho mai sentito parlare, forse sono ignorante e vorrei conoscerla così magari evito di infrangere la legge......

EDIT - anzi una legge sui prezzi c'è, ma riguarda le vendite SOTTOCOSTO per evitare che con questo mezzo si possa in qualche modo turbare il mercato.
Esattamente.
Io posso vendere anche un gelato a 20€ a coppetta, se c'è qualcuno che me lo compra peggio per lui.
I problema è che i prezzi non sono stati alzati da tutti all'istante, ma da alcuni. Quando gli altri hanno visto che i consumatori se ne fregavano dei prezzi doppi, li hanno alzati anche gli altri. In fondo, perchè far la parte dei fessi?
Old 09-10-2006, 15:42   #79
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ti ricordo che la libera concorrenza non prevede cartello a danno dei consumatori.
In un paese come l'Italia dove si è verificato un raddoppio dei prezzi a causa della mancata vigilanza sulla conversione Euro/lire sarebbe stata necessaria una maggior vigilanza da parte del governo. Anzi una vigilanza, perchè non c'è stata proprio. Ed era raccomandata anche dall'Europa. D'altronde sono gli stessi commercianti rappresentati da tal Billè, il che è tutto dire. Rappresentava proprio bene la categoria!
Vero, volevo scriverlo io. Troppo spesso si perde di vista il valore della "rappresentanza".
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 19:18   #80
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
ma spiegami com'è possibile controllare la piccola distribuzione, cos'è, ad esempio imponi un costo massimo per il pane ? e io te lo vendo come pune anche se è pane e ti raddoppio uguale....
Cmq ti quoto per il "rappresentante" ecco... però il cartello, ribadisco, lo fanno le grandi (e poco numerose) imprese che operano in un settore specifico. Tipico, ad esempio, le assicurazioni.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP