Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2006, 11:07   #1
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quanti soldi vi ha "mangiato" il precedente governo?

La domanda mi sorge spontanea dal 3D di un altro utente che titolava "Non arriviamo a fine mese" Non era altro che una citazione che recitavano in molti quando c'era il precedente governo.
Ci tengo a precisare che non vuole essere da parte mia una provocazione,avrei posto la domanda in altro modo...voglio solo capire!

Ora,io non essendo uno che mangia pane e politica....essendo un autonomo che lavora 12-14 ore al giorno...essendo un autonomo CHE PAGA LE TASSE!
Probabilmente qualche mossa del precedente governo mi e' sfuggita,perche io devo dire che tanto male non mi son trovato. Anzi,mi son trovato una semplificazione fiscale notevole,un clima tutto sommato disteso...e un andamento generare sufficente(con i tempi che corrono "sufficente" e' gia' un buon risultato).Nonostante l'euro e la situazione di crisi che non e' limitata al nostro paese .Non ho gridato al miracolo(non credo alle favole)ma tutto sommato sono rimasto,soddisfatto dell'operato del governo Berlusconi,non per nulla ho rinnovato senza riserva il mio voto al cdl.
Ovviamente ho rinnovato il mio voto al cdl non solo per quello scritto sopra che riguarda la mia situazione personale,ma perche ne condivido la maggior parte(non tutte)delle scelte politiche fatte sia in politica interna che estera.
Il mio giudizio del nuovo governo da quel poco che si e' visto e fatto fino ad ora e' assolutamente negativo !!! Sono molto preoccupato...

Fatta questa premessa,vengo al dunque.
Mi rivolgo ovvimaente a tutti quelli che sbavano di rabbia solo a sentire il nome di Berlusconi. Visto che non ho aperto questo 3d per fare le solite discussioni,vi prego di rimanere in tema "TASCA".Nulla che riguarda ideologie che dividono i due schieramenti...Ma solo la tasca!
La mia domanda e' questa. Il governo Berlusconi in quale occasione vi ha danneggiato ? Quale punto o quali punti delle finaziarie del cdl hanno messo in ginocchio le famiglie italiane al punto di non arrivare a fine mese? Ovviamente partendo dal presupposto che le tasse bisogna pagarle
Grazie
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 11:16   #2
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Eccerto.. ci credo che la situazione era distesa.. hanno fatto 3000 condoni su qualunque cosa, in tutte le salse.. un altro pò pure sul grattino del parcheggio
Old 08-10-2006, 11:17   #3
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Guarda, da proffessionista posso solo dirti che la mia situazione col governo Berlusconi è peggiorata col tempo. All'inizio non era malvagia, sono gli ultimi due anni ad avermi rotto i maroni. Dal 2004 al 2005 ho pagato 215 € in più, dal 2005 al 2006 730 € in più, senza aver aumentato il reddito. Non tanto la prima, quanto la seconda è stata una cifra abbastaza rilevante in più, tra l'altro richiestami quando lo slogan era "abbiamo abbassato le tasse". Non è che sono ricco, circa 70 € al mese di più in tasse mi rodono il fegato e non poco. Al di là delle sempilificazioni fiscali, che vero alcuni sono stai agevolati. A me da quel punto di vista non è cambiato nulla. Per cui il mio giudizio non può che essere negativo.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 11:19   #4
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
La domanda mi sorge spontanea dal 3D di un altro utente che titolava "Non arriviamo a fine mese" Non era altro che una citazione che recitavano in molti quando c'era il precedente governo.
Ci tengo a precisare che non vuole essere da parte mia una provocazione,avrei posto la domanda in altro modo...voglio solo capire!

Ora,io non essendo uno che mangia pane e politica....essendo un autonomo che lavora 12-14 ore al giorno...essendo un autonomo CHE PAGA LE TASSE!
Probabilmente qualche mossa del precedente governo mi e' sfuggita,perche io devo dire che tanto male non mi son trovato. Anzi,mi son trovato una semplificazione fiscale notevole,un clima tutto sommato disteso...e un andamento generare sufficente(con i tempi che corrono "sufficente" e' gia' un buon risultato).Nonostante l'euro e la situazione di crisi che non e' limitata al nostro paese .Non ho gridato al miracolo(non credo alle favole)ma tutto sommato sono rimasto,soddisfatto dell'operato del governo Berlusconi,non per nulla ho rinnovato senza riserva il mio voto al cdl.
Ovviamente ho rinnovato il mio voto al cdl non solo per quello scritto sopra che riguarda la mia situazione personale,ma perche ne condivido la maggior parte(non tutte)delle scelte politiche fatte sia in politica interna che estera.
Il mio giudizio del nuovo governo da quel poco che si e' visto e fatto fino ad ora e' assolutamente negativo !!! Sono molto preoccupato...

Fatta questa premessa,vengo al dunque.
Mi rivolgo ovvimaente a tutti quelli che sbavano di rabbia solo a sentire il nome di Berlusconi. Visto che non ho aperto questo 3d per fare le solite discussioni,vi prego di rimanere in tema "TASCA".Nulla che riguarda ideologie che dividono i due schieramenti...Ma solo la tasca!
La mia domanda e' questa. Il governo Berlusconi in quale occasione vi ha danneggiato ? Quale punto o quali punti delle finaziarie del cdl hanno messo in ginocchio le famiglie italiane al punto di non arrivare a fine mese? Ovviamente partendo dal presupposto che le tasse bisogna pagarle
Grazie
Moralmente e culturalmente il governo Berlusconi ha danneggiato tutti, inutile riesumare perle verbali e abusi legislativi commessi nei cinque anni del suo governo. Davvero roba da Russia o Sud America. Peccato non si possa quantificare una cifra a livello di sistema paese, visto che alla fine conta solo il vil denaro. Certo peccato anche che l'attuale governo, che si proponeva come antitesi, campione di serietà e moralità, abbia esordito con un Mastella ministro della Giustizia ed i provvedimenti che tutti sappiamo. Ma giusto, rimaniamo in tema "tasca": tu da autonomo che le tasse le paga tutte, quanto dichiari all'anno?

Ultima modifica di Onisem : 08-10-2006 alle 11:22.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 11:21   #5
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
ma la questione è un'altra...

si sta gradualmente riempiendo il forum di topic non dissimili,tutti con lo stesso scopo e gli stessi argomenti,basta aprirne uno per leggere cose presenti in altri 10000.

Non siete contenti del governo?Ok,sono con voi.Ma protestare qui non servirà a nulla.Quando e se ci saranno manifestazioni in piazza ci vedremo là,questa pioggia di topic fà solo smadonnare admin e moderatori

E' che stamane ho aperto il forum e mi pare di leggere sempre le stesse cose,non per mancare di rispetto all'autore del thread
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 11:23   #6
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Eccerto.. ci credo che la situazione era distesa.. hanno fatto 3000 condoni su qualunque cosa, in tutte le salse.. un altro pò pure sul grattino del parcheggio

Se riusciamo a rimanere in tema. "tasca"
Grassie
Old 08-10-2006, 11:25   #7
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Deuced

si sta gradualmente riempiendo il forum di topic non dissimili,tutti con lo stesso scopo e gli stessi argomenti,basta aprirne uno per leggere cose presenti in altri 10000.

Non siete contenti del governo?Ok,sono con voi.Ma protestare qui non servirà a nulla.Quando e se ci saranno manifestazioni in piazza ci vedremo là,questa pioggia di topic fà solo smadonnare admin e moderatori

E' che stamane ho aperto il forum e mi pare di leggere sempre le stesse cose,non per mancare di rispetto all'autore del thread
Anche questa è propaganda, c'è una discreta lista di utenti che non a caso intervengono esclusivamente in discussioni o riguardanti Berlusconi, naturalmente in sua strenua difesa, o contro Prodi ed il suo governo. Il bello è che tacciano gli altri come se loro fossero indipendenti.
Old 08-10-2006, 11:26   #8
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Guarda, da proffessionista posso solo dirti che la mia situazione col governo Berlusconi è peggiorata col tempo. All'inizio non era malvagia, sono gli ultimi due anni ad avermi rotto i maroni. Dal 2004 al 2005 ho pagato 215 € in più, dal 2005 al 2006 730 € in più, senza aver aumentato il reddito. Non tanto la prima, quanto la seconda è stata una cifra abbastaza rilevante in più, tra l'altro richiestami quando lo slogan era "abbiamo abbassato le tasse". Non è che sono ricco, circa 70 € al mese di più in tasse mi rodono il fegato e non poco. Al di là delle sempilificazioni fiscali, che vero alcuni sono stai agevolati. A me da quel punto di vista non è cambiato nulla. Per cui il mio giudizio non può che essere negativo.
Porca miseria! A parita' di reddito ti sei trovato 730€ di imposte in piu!
Presumo che hai controllato piu' volte....hai mica localizzato qual'e' stato "l'inghippo" che ti ha penalizzato tanto?
Grazie
Old 08-10-2006, 11:29   #9
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Moralmente e culturalmente il governo Berlusconi ha danneggiato tutti, inutile riesumare perle verbali e abusi legislativi commessi nei cinque anni del suo governo. Davvero roba da Russia o Sud America. Peccato non si possa quantificare una cifra a livello di sistema paese, visto che alla fine conta solo il vil denaro. Certo peccato anche che l'attuale governo, che si proponeva come antitesi, campione di serietà e moralità, abbia esordito con un Mastella ministro della Giustizia ed i provvedimenti che tutti sappiamo. Ma giusto, rimaniamo in tema "tasca": tu da autonomo che le tasse le paga tutte, quanto dichiari all'anno?

Come gia' detto,non voglio toccare ideologie o politica generale(sono stati aperti innumerevoli 3d per questo) Io voglio solo capire(ripeto non essendo uno che mangia pane e politica) quale danno e' stato fatto personalmente di "tasca" alle famiglie italiane. Mi riferisco sempre al problema di non arrivare a fine mese.
Grazie
Old 08-10-2006, 11:29   #10
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
5 soldi, tutti di cioccolata
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 11:30   #11
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da Deuced

Sto' facendo il possibile per non disperdere il topic...
Old 08-10-2006, 11:30   #12
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Porca miseria! A parita' di reddito ti sei trovato 730€ di imposte in piu!
Presumo che hai controllato piu' volte....hai mica localizzato qual'e' stato "l'inghippo" che ti ha penalizzato tanto?
Grazie
Certo, ringrazio gli studi di settore di Tremonti.
Teoricamente, secondo alcuni conteggi, quest'anno dovrei avere benefici per 50 €, ma saprò solo a dicembre come sarà realmente la situazione.
Old 08-10-2006, 11:33   #13
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Iscritto dal: Jan 2006
Spicca solo una piccola considerazione che trovo la "madre di tutte le colpe":
era il 2002 e TUTTI i TG, poltici ed affini , si preoccupavano che l'entrata in vigore della moneta EURO , portasse un'arrotondamento dei valori CENTESIMALI e quindi una perdita di potere d'acquisto nell'ordine di qualche decimo di lire.

Abbiamo assistito , invece, ad un RADDOPPIO del valore fra EURO & LIRA , tutto con il benestare di chi doveva mettere un freno a questa assurda speculazione, che comunque a tutt'oggi resta invariata e consolidata .

Chi ha potuto difendersi l'ha fatto , il dipendente è stato quello che ha subito e pagato più di tutti.

Aloa
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 11:34   #14
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Certo, ringrazio gli studi di settore di Tremonti.
Teoricamente, secondo alcuni conteggi, quest'anno dovrei avere benefici per 50 €, ma saprò solo a dicembre come sarà realmente la situazione.
Studi di settore..molto discutibili...condivido.
Ora pero' la vedo ancor peggio...non so' tu. Soggeto a verifica sia che entri o no nei parametri. Neanche padre eterno con tutta la sua sana onesta' vorrebbe la gdf alla porta.
Old 08-10-2006, 11:36   #15
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Come gia' detto,non voglio toccare ideologie o politica generale(sono stati aperti innumerevoli 3d per questo) Io voglio solo capire(ripeto non essendo uno che mangia pane e politica) quale danno e' stato fatto personalmente di "tasca" alle famiglie italiane. Mi riferisco sempre al problema di non arrivare a fine mese.
Grazie
Io arrivavo a fine mese prima e ci arrivo anche ora, ma non devo ringraziare alcun politico per questo. Rinnovo la mia domanda comunque, partendo dal presupposto che potresti sparare qualsiasi cifra: tu da autonomo che le tasse le paga, quanto dichiari? In che settore?
Old 08-10-2006, 11:36   #16
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Grazie
Ovviamente quelli che non arrivano più a fine mese sono i lavoratori dipendenti (precari?) e i pensionati, il cui potere d'acquisto nei 5 anni di Berlusconi si è drasticamente ridotto. Cosa ha fatto il governo di Berlusconi per redistribuire la ricchezza, per arginare la speculazione sull'euro, per impedire lo sfruttamento e la precarizzazione dei lavoratori?
Old 08-10-2006, 11:37   #17
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Ora pero' la vedo ancor peggio...non so' tu.
Se è per quello anche per me non c'è da aspettarsi nulla di buono all'orizzonte.
Old 08-10-2006, 11:38   #18
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da *Joker*
Spicca solo una piccola considerazione che trovo la "madre di tutte le colpe":
era il 2002 e TUTTI i TG, poltici ed affini , si preoccupavano che l'entrata in vigore della moneta EURO , portasse un'arrotondamento dei valori CENTESIMALI e quindi una perdita di potere d'acquisto nell'ordine di qualche decimo di lire.

Abbiamo assistito , invece, ad un RADDOPPIO del valore fra EURO & LIRA , tutto con il benestare di chi doveva mettere un freno a questa assurda speculazione, che comunque a tutt'oggi resta invariata e consolidata .

Chi ha potuto difendersi l'ha fatto , il dipendente è stato quello che ha subito e pagato più di tutti.

Aloa
Sicuro, in nome del libero mercato si è permesso un gigantesco sacco. Del resto chi l'ha perpetrato era per lo più lo zoccolo duro e la base elettorale di Berlusconi: commercianti/autonomi. Quindi non ha voluto/potuto legargli le mani.
Old 08-10-2006, 11:41   #19
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Ora pero' la vedo ancor peggio...non so' tu. Soggeto a verifica sia che entri o no nei parametri. Neanche padre eterno con tutta la sua sana onesta' vorrebbe la gdf alla porta.
Se non hai nulla da nascondere cosa temi? O forse in un paese dove c'è un'evasione di decine di punti percentuali, il Fisco non dovrebbe fare accertamenti?
Old 08-10-2006, 11:48   #20
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Se non hai nulla da nascondere cosa temi? O forse in un paese dove c'è un'evasione di decine di punti percentuali, il Fisco non dovrebbe fare accertamenti?
Stai tranquillo che anche se sei in regola al 100 % nessun autonomo vorrebbe mai la finanza, anche solo per lo stress o la perdita di tempo! Tu, a proposito, sei un lavoratore autonomo? hai mai avuto controlli della GdF?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian