Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2006, 23:57   #201
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Se vai inmacchina con un neopatentato da poche ore, su una maserati, sull'asfalto baganto, non è il caso.

Allora possiamo dire che è il caso se una persona va in coma con due pasticche perchè tanta altra gente non ci va?

No.

(e non è cinismo, è realismo. Tanto che non pagherei una lira per chi causa (non subendo passivamente, mi par ovvio) questi incidenti. Spese sanitarie a carico sue, per le sue e per tutte quelle dei coinvolti)
Se la stragrande maggioranza dei neo patentati facessero incidenti presumo ci sarebbe qualche norma volta a limitare il pericolo, dal fatto che non ci sono provvedimenti in questa direzione si puo desumere che è statisticamente irrilevante il numero di incidenti commessi da neopatentati... ma se conosci una statistica che dice il contrario mostramela pure!
Come è stato detto mille volte ci sono neo patentati e neopatentati, non è il caso di fare di tutta l'erba un fascio!

Non capisco perchè ti ostini a paragonare lo stare in macchina quando guida chi non ci piace con il prendere pasticche, non riesco a trovare la similitudine!?
Senza considerare che mi viene da chiedermi sei capace di determinare chi è bravo a guidare?o sei come mia madre che le basta che il motore sia sottocoppia che per lei si sta andando piano e guidando bene?

Per come la vedo iosi puo dire che morire per incidente stradale è quasi sempre frutto di una serie di coincidenze, eventi sfortunati che determinano un infausto destino!

Purtroppo questo tipo di eventi hanno conseguenze in cui non è simpatico stare a guardare il lato economico, che comunque mi pare sia regolamentato dalle norme del codice stradale, quindi si calcolano le colpe e le assicurazioni risarciscono chi ha subito i danni in proporzione ad esse!

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Non hai capito niente. Intendevo dire che è concepita per esprimere il suo potenziale in pista. O pensiamo che sia fatta per le statali? Poi si spiegano simili incidenti.
Non è una macchina da pista, è un compromesso, una sportiva elegante, direi quasi di rappresentanza... probabilmente in pista le prende da macchine ben piu economiche e meno potenti
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:09   #202
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Non è una macchina da pista, è un compromesso, una sportiva elegante, direi quasi di rappresentanza... probabilmente in pista le prende da macchine ben piu economiche e meno potenti
Ma ci fate o ci siete? Ho scritto e chiarito che è un'auto fatta per esprimere il suo potenziale in pista! O pensiamo che si sfoghino 400cv tp in statale?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:12   #203
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Se la stragrande maggioranza dei neo patentati facessero incidenti presumo ci sarebbe qualche norma volta a limitare il pericolo, dal fatto che non ci sono provvedimenti in questa direzione si puo desumere che è statisticamente irrilevante il numero di incidenti commessi da neopatentati...
Ah ecco, sarà per quello che le RCA per i neopatentati costano essattamente uguali che per uno che ha la patente da 15 anni. Si vede che ne hai pagate poche in vita. Per il resto il fatto che non esista una norma limitativa non significa nulla, abbiamo un sistema pieno zeppo di norme anche assurde, ingiuste, assenti. Quindi? Ed il fatto che esistesse?
Old 07-10-2006, 11:20   #204
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Se la stragrande maggioranza dei neo patentati facessero incidenti presumo ci sarebbe qualche norma volta a limitare il pericolo, dal fatto che non ci sono provvedimenti in questa direzione si puo desumere che è statisticamente irrilevante il numero di incidenti commessi da neopatentati...
Come è stato detto mille volte ci sono neo patentati e neopatentati, non è il caso di fare di tutta l'erba un fascio!

Per come la vedo iosi puo dire che morire per incidente stradale è quasi sempre frutto di una serie di coincidenze, eventi sfortunati che determinano un infausto destino!

Purtroppo questo tipo di eventi hanno conseguenze in cui non è simpatico stare a guardare il lato economico, che comunque mi pare sia regolamentato dalle norme del codice stradale, quindi si calcolano le colpe e le assicurazioni risarciscono chi ha subito i danni in proporzione ad esse!
Ad esempio: grafico R1 a pag. 5

http://www.ania.it/studi_statistiche...rzo%202006.pdf
Old 07-10-2006, 11:30   #205
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Se la stragrande maggioranza dei neo patentati facessero incidenti presumo ci sarebbe qualche norma volta a limitare il pericolo, dal fatto che non ci sono provvedimenti in questa direzione si puo desumere che è statisticamente irrilevante il numero di incidenti commessi da neopatentati... ma se conosci una statistica che dice il contrario mostramela pure!

basta vedere il costo delle assicurazioni...a 25 anni, senza aver fatto un'incidente in questi 7 anni, pago ancorà più io ad assicurare una punto 1.2 che mio padre con un'a6 3.0 da 225 cavalli
Ci sarà un motivo, o no???
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:33   #206
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Ma ci fate o ci siete? Ho scritto e chiarito che è un'auto fatta per esprimere il suo potenziale in pista! O pensiamo
che si sfoghino 400cv tp in statale?
Se fosse fatta per esprimere il suo potenziale in pista non avrebbe i sedili posteriori
Quei 400cv servono tutti anche su strada, servono a portare a spasso l'esubero di kg che in pista non servono a una mazza... per esempio credi che uno che ha la maserati ma non va in pista possa tranquillamente castrare la macchina, che so portarla a 200cv e non accorgersi della differenza?credi che non cambierebbe niente?
No non è così, la macchina ha quelle prestazioni su strada perchè ha quei cavalli, gliene togli e diventa un altra!

Quote:
Ah ecco, sarà per quello che le RCA per i neopatentati costano essattamente uguali che per uno che ha la patente da 15 anni. Si vede che ne hai pagate poche in vita. Per il resto il fatto che non esista una norma limitativa non significa nulla, abbiamo un sistema pieno zeppo di norme anche assurde, ingiuste, assenti. Quindi? Ed il fatto che esistesse?
Esatto non l'ho mai avuta ma io guido da dieci anni, non ho mai fatto un incidente e se vado a fare un assicurazione mi costa quanto quella di un neopatentato
Comunque hai ragione la mancanza di norme non dimostra niente, resto della mia opinione anche se indimostrabile!
Con questo non voglio dire che lascerei 400cv a un neopatentato, ma certi neopatentati sono piu capaci di gestire certe macchine di tanti che hanno la patente da anni!
Old 07-10-2006, 11:39   #207
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Beh è allucinante, allora non capisco proprio perchè non facciano qualche norma per limitare il pericolo
Old 07-10-2006, 11:42   #208
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Se fosse fatta per esprimere il suo potenziale in pista non avrebbe i sedili posteriori
Quei 400cv servono tutti anche su strada, servono a portare a spasso l'esubero di kg che in pista non servono a una mazza... per esempio credi che uno che ha la maserati ma non va in pista possa tranquillamente castrare la macchina, che so portarla a 200cv e non accorgersi della differenza?credi che non cambierebbe niente?
No non è così, la macchina ha quelle prestazioni su strada perchè ha quei cavalli, gliene togli e diventa un altra!

Esatto non l'ho mai avuta ma io guido da dieci anni, non ho mai fatto un incidente e se vado a fare un assicurazione mi costa quanto quella di un neopatentato
Comunque hai ragione la mancanza di norme non dimostra niente, resto della mia opinione anche se indimostrabile!
Con questo non voglio dire che lascerei 400cv a un neopatentato, ma certi neopatentati sono piu capaci di gestire certe macchine di tanti che hanno la patente da anni!

ma l'hai vista la tabella che c'era in quel documento??? ...nella fascia 18-21 la percentuale di incidemnti è del 16,9% contro una media del 7,5%...se poi vai a vedere anche la tabella successiva vedrai che i costo medio per incidente è di 5700€ contro una media di 4200€..il che vuol dire più incidenti e più "gravi"....puoi anche notare come aumentino, in negativo, le statistiche delle persone comprese nella fascia d'età 42-53 anni...in relazione al fatto che il figlio neopatentato usa in quel periodo l'auto del genitore...o assicurata sotto il nome del genitore
Più evidente di cosi
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:43   #209
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Quei 400cv servono tutti anche su strada, servono a portare a spasso l'esubero di kg che in pista non servono a una mazza...
Ancora!? Dire che un'auto è fatta per esprimere il suo pieno potenziale in pista non equivale a dire che un'auto da pista, concepita per quello! Ci siamo?

Quote:
Nessuno nasce pilota provetto, potrà al massimo avere maggiori attitudini, ma difficilmente lo renderanno all'istante più capace di gestire un mezzo simile di un pilota esperto. Hai dato almeno un'occhiata al grafico dell'ANIA? Hai voluto fare il sapiente, sei stato sbugiardato, e nonostante questo perseveri? Guarda l'incidentalità dai 18 ai 21 anni, tutti piloti...
Old 07-10-2006, 11:45   #210
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Beh è allucinante, allora non capisco proprio perchè non facciano qualche norma per limitare il pericolo
Ah ecco, meno male.
Old 07-10-2006, 12:17   #211
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Ancora!? Dire che un'auto è fatta per esprimere il suo pieno potenziale in pista non equivale a dire che un'auto da pista, concepita per quello! Ci siamo?
Ho capito cosa vuoi dire, ma non sono d'accordo...

Quote:
Nessuno nasce pilota provetto, potrà al massimo avere maggiori attitudini, ma difficilmente lo renderanno all'istante più capace di gestire un mezzo simile di un pilota esperto. Hai dato almeno un'occhiata al grafico dell'ANIA? Hai voluto fare il sapiente, sei stato sbugiardato, e nonostante questo perseveri? Guarda l'incidentalità dai 18 ai 21 anni, tutti piloti...
Quella statistica è allucinante, sarebbe ancora piu interessante vedere in rapporto agli incidenti mortali... non capisco come i genitori accettino a cuor leggero questa cosa sono così ansiosi da proibire cose molto meno rischiose ai figli
Comunque quando ho espresso le mie opinioni pensavo si trattasse di un luogo comune!
Old 07-10-2006, 12:54   #212
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Ti sbagli e di grosso, ad esempio mio cugino, s'è schiantato non so piu quante volte, ha distrutto un sacco di macchine, una moto, di mio fratello e a momenti ci lasciava le penne, ha subito un intervento alla testa è rimasto un po tocco eppure è ancora vivo e pronto a riprodursi... come te lo spieghi?casomai si potrebbe dire che la sfiga è un ottimo selettore sociale, ma la cosa comincia a perdere di prevedibilità, non credi?
Lasciatevelo dire questo tipo di cinismo non vi porta a trovare la verità!!
Evidentemente non era abbastanza stupido, e nel contempo ha avuto un po' di culo.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 12:55   #213
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da xenom
quanti anni hai? no perché magari se sei "vecchio" i giovani della tua generazione non erano come questi. al 90% delle persone che conosco di età compresa tra 18 e 22 anni piace correre, piace la guida sportiva e sicuramente se gli metti in mano una macchina sportiva la tirano per bene.
20 anni e un coso pieno di cellule tra le orecchie.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 13:34   #214
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
20 anni e un coso pieno di cellule tra le orecchie.
Bene, Mi fa piacere. Devi espandare però il ragionamento a tutti. Noi due siamo compresi nel 10%. La maggior parte non è né come te né come me.

Se fossero tutti come tu pensi la patente si potrebbe anche prendere a 16 anni senza problemi... poi quando vedi i filmati dei ragazzi americani che a 16 anni guidano con il piede sul volante capisci tutto
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian